Recensione: Il gioco del destino di R.L. Mathewson



Titolo: Il gioco del destino
Serie: Neighbors Series #3
Autore: R.L. Mathewson
Casa Editrice: Newton Compton Editori 
Genere: Contemporary Romance 
Prezzo: € 5.99 
Formato: ebook
Pagine: 302
Data pubblicazione: 19 Maggio 2017

Acquista








Irriverente, sensuale, inaspettato

Cosa c’è di peggio che abitare porta a porta con quello che è stato il tuo peggior nemico d’infanzia? Semplice: essere costretta a condividere con lui il progetto dei tuoi sogni, dover accettare (sotto ricatto) qualcosa di sbagliato sotto molti punti di vista e infine farsi rubare una cioccolata calda dalla stessa persona che ti aveva convinto a berla.
Rory James non è affatto certa che riuscirà ad arrivare alla fine del progetto senza diventare pazza, ma deve provarci, a patto che ci sia cioccolata in abbondanza e che riesca a resistere al fascino da cattivo ragazzo di Connor O'Neil. Altrimenti... Altrimenti è molto probabile che si ritrovi a trascorrere qualche notte in galera, che si becchi un’ordinanza restrittiva e che finisca per farsi spezzare il cuore dall'uomo che le ha rovinato la vita.







  Avevano troppi trascorsi e si odiavano troppo per portare le cose ad un altro livello, ma apparentemente questo non gli aveva impedito di fare qualcosa di così incredibilmente stupido come baciarla.

"Ti aspetti che io faccia finta di amarti?" Lui annuì. "A tal punto che non riuscirai a togliermi le mani di dosso"

"Lo spazio, il tempo, una pausa, in qualsiasi dannato modo tu voglia chiamarlo, Rory. Scordatelo. Ho aspettato troppi anni per stringerti tra le braccia e non ho intenzione di lasciarti andare per una qualche stronzata."


Dopo "Un gioco da adulti" e "Per gioco o per amore" ho finalmente letto il terzo libro della Neighbor Series, una serie di romanzi che ha come filo conduttore ripicche, sesso e romanticismo tra vicini di casa.
In questo terzo romanzo i protagonisti sono Connor O'Neill e Rory James. I due si conoscono da quando erano bambini, sempre pronti a farsi dispetti l'uno con l'altro tanto da essere diventati l'incubo di insegnanti e commercianti nella loro piccola cittadina.
Lui senza un padre e lei un po' maschiaccio, cresciuta senza una madre con i suoi fratelli maggiori e un padre autoritario. Il destino li porta ad essere vicini di casa e a condividere un progetto di lavoro. A entrambe le loro ditte costruttrici viene infatti affidata la restaurazione di un vecchio albergo e saranno costretti a trovare un accordo per far funzionare le cose. 
E questo accordo lo trova Connor: fingersi fidanzati per cinque mesi, quanto basta a finire i lavori. In questo modo la cosa lascerà molte persone sorprese, e anche ristoranti e negozi, che avevano messo un bando sulle loro teste a causa di un sacco di casini combinati dai due negli anni, daranno di nuovo il via libera. In cambio Connor permetterà a Rory di attuare un piano per la restaurazione di una particolare zona dell'edificio. La cosa sembra assurda per la ragazza ma entrambi iniziano a godere della loro reciproca compagnia più di quanto speravano fosse possibile. E le cose faranno presto a diventare bollenti. 
Non si può dire che questo romanzo non sia divertente, scanzonato e romantico allo stesso tempo. Se ci fosse una formula magica da usare per creare dei Connor O'Neill in carne ed ossa la userei sicuramente. E anche Rory è tutto il contrario dello stereotipo della ragazza ingenua dei romanzetti. Lei è forte, indipendente e con un bel caratterino. L'unica sua debolezza è la cioccolata calda per la quale va matta. L'unica debolezza di Connor è invece proprio Rory, il ragazzo è da sempre innamorato di lei ma non ha mai avuto il coraggio di affrontare apertamente i suoi sentimenti. Questo accordo darà lui la possibilità di confessare a Rory tante verità sepolte da anni. Sullo sfondo non manca la sfrenata famiglia Bradford, dei ragazzoni decisamente voraci, con una passione talmente forte per il cibo che li porta a combinare non pochi guai e, per gli appassionati della serie, ci sarà anche modo di rivedere Jason ed Haley e Trevor e Zoe. 
Se avete voglia di leggere qualcosa di fresco, leggero ma anche romantico e sexy e di spezzare la monotonia di libri più pesanti, questa serie fa al caso vostro e, con un gusto del tutto personale, ad oggi posso dire che questo è il mio preferito tra i tre. Buona lettura!


















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.