Recensione: Una nuova vita di J.S. Parker


Titolo: Una nuova vita
Autore: J. S. Parker
Genere: Contemporaneo Gotico M/M
Casa Editrice: Self-Publishing
Formato: ebook
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 24 Aprile 2017

Acquista

Amazon







Sam è un ventunenne timido ed impacciato, che ha da poco fatto i conti con la sua omosessualità. Trasferitosi a Milano per lavoro, Sam si vedrà catapultato in un mondo fatto di lusso, eleganza e buone maniere. "Il Cavaliere" è uno dei più antichi e rinomati ristoranti della città, luogo di ritrovo del mondo della finanzia e della ricca borghesia milanese. Qui Sam, assunto inizialmente come aiuto cameriere, si troverà presto a diventare commis dell’affascinante e tenebroso Marco, il primo sommelier del ristorante. Da subito Sam percepisce una strana attrazione per quel ragazzo scontroso e taciturno, dall’aria apparentemente impenetrabile. Lo ammira da lontano, ne studia gli atteggiamenti e inizia ad essere inconsciamente affascinato dal suo mondo. Pian piano, tra Marco e Sam nasce una strana amicizia che, col passare del tempo, si trasformerà in qualcosa di più profondo. Senza neppure accorgersene, Sam finisce nel baratro di una relazione malata – la voragine oscura – permeata di misteri ed ombre. Chi è realmente Marco? Quale segreto nasconde? E soprattutto, che legame esiste tra lui e i Plincher, la potente famiglia milanese, cliente affezionata del ristorante?  





Che dire... 
Sam & Marco: un tira e molla da panico, ma anche una storia d'amore vissuta, contrastata e da infarto. Sam scappa dal suo paesello per motivi personali e finisce per fare il commis sommelier nel ristorante più antico e rinomato di Milano, "Il Cavaliere", sotto le direttive di Marco, apprezzatissimo nel suo ramo. 
Sam, 21 anni, tenero e dolce angioletto biondo dagli occhi azzurri, finisce tra le grinfie di Marco, dispotico, asociale, incavolato con il mondo intero.










Faremo la conoscenza dei colleghi allegri e spensierati del ristorante, di alcuni clienti fedeli con la puzza sotto il naso, e soprattutto della famiglia più importante della città: i Plincher. In confronto la famiglia Forrester di "Beautiful" ha meno inciuci e segreti da nascondere. I due ragazzi sono come il diavolo e l'acqua santa, il nord e il sud, caratterialmente diversi ma si sa, gli opposti si attraggono.


«Dove vai?». Mi prese per il polso facendomi voltare di spalle. In un battito d’ali, mi ritrovai, con il petto e la guancia schiacciata contro l’armadietto. «Non mi sembra di averti detto che potevi andartene!». Bofonchiò parlando contro il mio orecchio. «Te l’avevo dato come un consiglio. Te l’avevo detto di starmi lontano, ma tu no! Tu dovevi fare di testa tua, vero? E ora ne pagherai le conseguenze!».





 Questo libro, nonostante non ami tanto i tira e molla, ha il suo perchè: è emotivamente intenso, ha un finale inaspettato tenendoti contemporaneamente col fiato sospeso.

Un sogno da realizzare ed un futuro già scritto allontaneranno i due protagonisti per sempre?
 L'amore tra i due ragazzi, riuscirà a superare l'ostacolo più grande, la mancanza di fiducia?
Le vicissitudini dei due protagonisti, le problematiche emotive di Marco con il suo passato travagliato, la tenerezza e caparbietà del piccolo Sam, e le varie intromissioni di alcuni membri della famiglia Plincher, mi hanno fatto venire la voglia di sapere, di leggere il seguito, perchè...





"Una nuova vita" - Booktrailer



























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.