Recensione: Per l'eternità di Sara Pelizzari



Titolo:  Per l'eternità
Autore: Sara Pelizzari
Casa editrice: Self publishing
Genere: Fantasy
Data d'uscita: 11 Aprile 2017
Pagine: 486
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 14,78

Acquisto:







Luna è una ragazza all'apparenza come tutte le altre, all'ultimo anno di scuola superiore e perdutamente innamorata del suo ragazzo.
Ma qualcosa sta per cambiare nella sua vita, un evento di cui lei è consapevole, ma che non aspettava tanto presto...
Riuscirà Luna a restare la stessa, nonostante tutto?
Federico continuerà ad amarla?
Cosa riserva loro il destino?
Scopritelo tra queste pagine che vi porteranno nel Mondo di Luna, per sognare e amare con lei!









 Luna e Federico (Fede) sono amici, migliori amici. Il loro è un legame fortissimo, ma nell’ultimo periodo i sentimenti di Luna sono mutati, si è accorta di essere innamorata di lui e spera che anche lui ricambi il sentimento.


Con lui sto davvero bene, mi sento libera di essere me stessa.


Entrambi frequentano il liceo, lei è un ragazza solare, gentile e dolce, tanto legata alle tradizioni. Ha una migliore amica, Gioia con la quale ha un rapporto speciale. Lui, bellissimo, gentile e simpatico, gli piace giocare a calcio. Anche lui ha un migliore amico, Andrea.
Un pomeriggio di studio a casa di Luna trasforma in realtà il sogno di lei. Circostanze fortuite li portano a baciarsi e a dichiararsi il loro amore. Perché sì, anche Fede è innamorato di lei…
Cominciano così la loro storia insieme, uniti più che mai, convinti che il loro amore durerà per l’eternità.
Dopo un salto temporale, ci troviamo all’ultimo anno, fatto di esami, che porta grandi cambiamenti e turbamenti nelle vite di Luna e Fede. Lei infatti non è una ragazza come le altre, è una strega bianca che fino al compimento del suo ventesimo compleanno non può usufruire dei suoi poteri. Ma un momento di pericolo, porta a far sì che questi si manifestino un anno prima del tempo.
Poi, come se non bastasse, nella sua vita entra Lorenzo, un ragazzo bellissimo da restare senza fiato, con due occhi che trasmettono mille emozioni. Fin dal primo incontro, Lorenzo porta molta inquietudine in Luna.



Confusa come non mai, cerco di capire perché mi sento ancora quegli occhi addosso. Mi sembra che mi stiano rubando l’anima. Mi scrutano, mi rubano i pensieri e mi parlano. Ho paura, ma non ne ho. Sto provando qualcosa di sconosciuto e per questo ho paura, ma non temo quegli occhi e la persona che si nasconde dietro a quello sguardo.



Quel ragazzo le smuove tanti sentimenti, sente un’unione forte come se lo conoscesse da prima, e se ne innamora, pur sottolineando di provare lo stesso per Fede.



Ma cosa ha il mio cuore? Perché deve correre così? Perché mi vuole balzare fuori dal petto ogni volta che lo vedo?



Inevitabilmente questo porta scompiglio.
Dal canto suo anche Lorenzo è innamorato di Luna, tantissimo. Spera che lei lo scelga e che insieme possano vivere il loro amore per sempre. Ma Luna non sa che Lorenzo nasconde un segreto…
Saremo catapultati quindi in questa storia che ci terrà con il fiato sospeso fino all’ultima parola.
Oltre a tutto ciò, ci sarà spazio anche per il percorso che ha iniziato Luna con la magia, le verranno svelate le sue attitudini e i suoi compiti. Scoprirà poi qualcosa di fondamentale… Conosceremo i suoi genitori che saranno fantastici, poi Marco Gio e Marghe che le staranno sempre vicino e la aiuteranno quando lei avrà bisogno e quando sarà in pericolo.
Non scrivo nient’altro, voglio che siate voi a scoprire come va a finire, cosa capiterà a Luna, se sceglierà di stare con Fede o se l’arrivo di Lorenzo la porterà su strade diverse. Come andrà il suo percorso di Magia?
Vi avverto che ci sarà un seguito a questa storia.
Libro molto carino, con una storia ben strutturata. L’unico appunto che vorrei fare è che avrei preferito meno ripetizioni di alcune cose, anche meno enfatizzazioni. Ma è un mio giudizio personale ovviamente. Buona lettura a tutti. 
Alla prossima. 



















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.