Recensione: Il mio segreto più dolce di Adelia Marino



Titolo: Il mio segreto più dolce
Autore: Adelia Marino
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: New Adult
Pagine: 188
Prezzo: 2.99 ebook - 5.90 cartaceo
Data Uscita: 25 gennaio 2017

Acquistalo Qui: AMAZON






Dall'autrice del bestseller Ogni giorno per sempre




Joey e Tom si conoscono fin da quando sono bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un'adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana dopo poco, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell'amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…  





Donne, wow e lo ripetiamo... wow!!! Abbiamo atteso un po' per conoscere questa storia, ma finalmente siamo riuscite ad averla fra le mani. Vi ricordate di Tom e Joey? 
Beh, vi rinfreschiamo la memoria! 
Questi due ragazzi li abbiamo conosciuti in un altro libro che parlava di Landon e Haley, ora vi ritorna qualcosa in mente? :-D
Li attendevate anche voi?

Per chi non avesse letto la prima storia, vi diciamo che loro compaiono come migliori amici dei precedenti protagonisti. Sin da subito, abbiamo percepito che, tra loro, c'era qualcosa di non detto, anche se aleggiava una certa ostilità, soprattutto da parte di Joey, che cercava di allontanarlo spesso.
Arriviamo quindi a questo romanzo. 
Vi chiederete cosa sarà successo per portarli ad avere questi strani e alquanto sospetti atteggiamenti... beh, noi non ve lo diremo, dovrete leggerlo per trovare tutte le riposte... siamo un po' cattivelle, ma rivelare il motivo vi distruggerebbe la lettura a nostro parere.
Bene, iniziamo a raccontarvi qualcosa di questi due strani personaggi molto diversi fra loro: lei, bionda, bella, figlia di papà, che ha sempre avuto tutto nella vita, anche se il rapporto con i genitori è molto ostile, soprattutto con il padre. Ed è proprio a causa di questa durezza da parte di entrambi che il fratello ha deciso di andarsene e lascia, così, Joey ad affrontarli da sola.
Arriva ad un punto in cui davvero non può farcela, è l'ultima goccia. Lei non vuole cambiare università, per questo punta i piedi, ma il padre, con prepotenza, la costringe a partire. Presa dallo sconforto, lo affronta, ma lui non la ferma e lei decide che stavolta non starà ferma a guardare la sua vita manipolata, agisce e va via. Ancora non sa bene dove. Sente il fratello che anni prima di lei ha preso la decisione di vivere la sua vita senza la costrizione dei genitori, lui è preoccupato, ma lei, impotente e sola, in un parcheggio chiude la chiamata.
Subentra Tom, migliore amico del fratello di lei, cioè Erik. Si conoscono da tanti anni ed insieme a Landon lo hanno aiutato ad affrontare le difficoltà che la vita ti presenta. Tom capisce subito che c' è qualcosa che non va e corre a prenderla per portarla a casa sua. Lei non si aspetta una casa cosi calda e accogliente, essendo lui un single incallito. Non vuole restare e guardare le varie donne che si porta a letto. Ma Tom è irremovibile. Resterà da lui, volente o nolente. 


"Il problema sarebbe solo il fatto che non potrei portare delle donne a casa se ci fossi tu?". Annuii e lui si alzò. In quel momento mi fulminò con lo sguardo. "Sei la prima donna che mette piede in casa mia. Certe cose le faccio fuori, farei l'amore nel mio letto solo con quella giusta. Le avventure le tengo lontano da qui".


Inizia così una convivenza “forzata”, mettiamo le virgolette perché lei da sempre prova un sentimento profondo nei suoi confronti, mentre lui l'ha sempre vista e trattata come la sorellina di Erik. Joey si nasconde dietro una maschera di indifferenza per non rovinare i rapporti.
Si ritrova a conoscere un ragazzo che lavora nel pub, Lucas, simpatico, affettuoso e subito disponibile, ma il cuore non fa le capriole, anzi per lei è un amico nonostante la sua corte.
Trascorrono i giorni, le cose sembrano sfuggire di mano, l'attrazione che percepiscono entrambi è difficile da contrastare, ma Tom è restio a lasciarsi andare,
c'è qualcosa o qualcuno che lo blocca. Chissà se la passione sarà più potente di tutto! Sono molto diversi, ma è come se ci fosse un filo invisibile a tirarli l'uno verso l'altra!


"Eravamo due combustibili, stavamo aspettando la scintilla giusta, saremmo finiti con il bruciarci, magari saremmo bruciati per l'eternità o magari il fuoco si sarebbe spento all'istante".


La storia procede con vari colpi di scena, scorrevole, la scrittrice fa descrizioni minuziose che non rendono la storia noiosa, anzi ti danno la sensazione di poter immaginare e costruire nella mente quel posto o quella determinata scena come se anche tu fossi parte della storia. Riesci anche a carpire la dolcezza, la passione che scorre tra loro potente, ti sembra di viverli insieme a loro.
Ritroviamo gli amici di sempre che fanno da contorno alla storia e ci ha fatto piacere continuare a leggere qualcosa su Landon e Haley, la cui storia volgerà anche per loro verso un lieto fine.
Insomma, nella storia c'è tutto, sensualità, romanticismo, forza, coraggio
nell'affrontare gli scogli della vita. Sei incollata al Kindle con la curiosità di scoprire cosa succederà e quando arrivi alla fine sei triste, ma allo stesso tempo felice per la conclusione positiva.
Che dirvi…leggete leggete leggete!
Complimenti alla scrittrice per questa romantica e intrigante storia d'amore e amicizia, entrambi sentimenti importanti e presenti nella vita di ognuno. Ora ci resta una piccola curiosità… ma Erik? 
Conosceremo presto la sua storia! Speriamo…
Alla prossima!














0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.