Recensione: Prima abbracciami di Alice Vezzani

Titolo: Prima... abbracciami
Autore: Alice Vezzani
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 2 Ottobre 2014
Genere: Erotic-Romance
Pagine: 352
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 10,92

Acquista:
 Amazon




Lo zenzero è aspro e stimolante.
La cannella è dolce e intensa.
Le due essenze insieme si completano e si esaltano reciprocamente,
come i due protagonisti di questo romanzo.
Sara Russo è una ragazza coraggiosa e allegra, lavora come free-lance per un settimanale ed ha convinto il suo
editore ad affidarle un articolo sulla diffusione della droga nelle discoteche. È stata in Afghanistan durante la guerra e i ragazzini che spacciano non la spaventano per niente.
Jacob Cioran è un freddo e reticente romeno con un passato non proprio immacolato. Proprietario di diversi locali notturni a Roma, vive imperturbabile tra movida, donne e sesso, ma un sabato
sera si trova a dover affrontare il problema di una giornalista ficcanaso che si è messa nei guai proprio in una delle sue discoteche.
Sara: "Di quella notte non ricordo più nulla, ma sono più che mai decisa a scoprire cosa sia successo vera-mente e il signor Cioran è l'unico mio indizio."
Jacob: "Da sabato qualcosa è cambiato, ma Sara dovrà dimenticare e continuare con la sua vita, per il suo bene e anche per il mio."





 


Ciao a tutti,  rieccomi qui con una nuova recensione. Vi voglio parlare del primo libro di questa duologia che mi ha fatto rimanere in apnea quasi tutto il tempo.

Il titolo è: “Prima… abbracciami” di Alice Vezzani. E’ il primo libro che leggo scritto da questa autrice e mi ha completamente distrutta emotivamente, mi dispiace di non aver letto niente di lei prima, mea culpa… mea culpa! Anzi, in questo momento mi sto disperando perché questa meraviglia è uscita nel 2014 e io non lo sapevo! Mi sto autoflagellando, ma so che non sarà mai abbastanza, perché questo libro è stato travolgente, affascinante, scioccante e alla fine della lettura ti lascia come se i protagonisti ti avessero portato via un pezzettino di cuore.

Vi voglio dire che l’inizio di questo libro è molto forte e mi ha sconvolto, ma non fermatevi e andate avanti a leggere perché ne vale veramente la pena.

I destini dei due protagonisti si intrecceranno una sera come tante altre, due perfetti sconosciuti, verranno completamente destabilizzati da un evento drammatico e sconvolgente, niente sarà più come prima.

Jacob Cioran è un affascinate imprenditore rumeno proprietario di diversi locali, con una clientela di un certo livello, arrivato a Roma da qualche anno insieme Dimitru, suo fidato collaboratore e non solo. Cosa potrà avere in comune con Sara, giovane giornalista, completamente diversa da tutte le donne da lui frequentate? Come mai lei è andata in quella discoteca “Orsa Maggiore”?



<<Voglio ricordare>> dice con un filo di voce

<<Credimi, se dimentichi è meglio per tutti e soprattutto per te.>>

<<Come ti chiami?>>

<<Jacob>>



I personaggi di questa storia sono tanti, tutti con dei ruoli fondamentali: Betty  è meravigliosa, infermiera e amica di Sara, rimarrà sempre accanto a lei in ogni suo momento di difficoltà. Potrei parlarvi ti tutti i personaggi, ma perderei tempo, non renderei giustizia al lavoro della scrittrice che li ha descritti molto bene.

Jacob e Sara non riescono a stare lontani, un filo sottile unisce le loro anime, ma è tutto dannatamente complicato. Posso darvi solo una piccola notizia, un microchip è sparito e conteneva informazioni molto importanti, questo sarà un grosso problema. La sua ricerca, unirà di più Jacob e Sara. Un viaggio improvviso renderà tutto molto più complicato: Jacob è il pilastro portante della vita di Sara, l’unica persona che in questo momento può aiutarla, ma i sentimenti anche se molto forti purtroppo non bastano. In certe circostanze bisogna fare un passo indietro.

Ora basta, non vi dico più niente, ci sono troppe cose, troppi spoiler in agguato che tentano di uscire dalla mia bocca, ma niente da fare dovrete soffrire come ho sofferto io.


<<Perché  il nostro rapporto mi sta distruggendo, io ho bisogno di essere amata e corrisposta, sogno un rapporto basato sui sentimenti e non sul…”non sesso” che stiamo facendo. Cercati una  con cui poterti togliere tutti i tuoi capricci e che non sia così incasinata come me.>>


Ciao e alla prossima recensione!!!



















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.