Recensione in anteprima: Taken di Amèlie



Titolo: Taken 
Serie: Dark Love series #2
Autore: Amélie
Casa editrice: Self publishing
Genere: Erotico/Dark
Przzo: eBook 2,99  (gratis in KU)
Data d'uscita: Aprile 2017









COSA SUCCEDE QUANDO ALL’OSSESSIONE SI ASSOCIA LA SETE DI VENDETTA?
 
Quando Luana Davies apre gli occhi, si ritrova incatenata a un letto, in una cella sporca, fredda e scarsamente illuminata. Sebbene sia ancora intontita, i ricordi riaffiorano subito nella sua mente: Adrian si è presentato al Coffee Hour mentre era da sola, l’ha drogata e rapita, facendo poi esplodere il locale per convincere tutti della sua morte.
«Da ora in avanti, vivrai soltanto per me. Nessuno verrà a cercarti. Nessuno verrà a salvarti. Nessuno ti porterà via da me. Sei mia, Luana».
Queste sono state le parole di Adrian prima che lei svenisse. Quando lui entra nella cella, bellissimo e perfido come non mai, le rivela che non si trovano più a Londra, ma in Germania, nel suo castello sull’isola berlinese di Pfaueninsel. Luana, dunque, è costretta a vivere come una prigioniera, alla completa mercé di un uomo che disprezza con tutta se stessa e lontana dalla sua casa e dalle persone che più ama. Adrian ha scoperto che la sua famiglia è legata a doppio filo a quella biologica di Luana e ritiene la ragazza responsabile di un tragico evento del passato che ha segnato definitivamente la sua vita. È vendetta ciò che cerca e non troverà pace finché non l’avrà ottenuta. Luana diventa così il nutrimento di un’ossessione malata, che è ancora viva come il primo giorno, e anche l’unico mezzo per chiudere con il passato e sperare in un futuro migliore. Lei è tutto ciò di cui ha bisogno. Luana comprende subito che l’unico modo per salvarsi e tornare alla vita di prima, è trovare dei punti deboli in Adrian e sfruttarli. I due, quindi, ingaggiano una dura lotta, che li costringerà a confrontarsi giorno dopo giorno e a sentirsi sempre più vicini, malgrado tutto. Chi dei due ne uscirà vincitore? Sarà Adrian, lo spietato carnefice, o Luana, la coraggiosa vittima?
Taken è il secondo dei quattro volumi che compongono la ‘Dark Love’ Series, iniziata con Stalked.


**ATTENZIONE, DARK CONTEMPORARY ROMANCE**


Parte di quest’opera contiene descrizioni di rapporti sessuali e scene violente, che potrebbero urtare la sensibilità delle persone, quindi se ne consiglia la lettura a un pubblico rigorosamente adulto e consapevole.










Attenzione per chi non ha ancora letto "Stalked" il primo libro della serie, questa recensione contiene SPOILER!!!


Wenn ihr gut zuhört, könnt ihr beim lesen dieser Bewertung noch den Klang meiner Tränen hören. Die durch mein Gesicht laufen und auf der Tastatur fallen.

 
Scusate, ma non so proprio come iniziare, sono emotivamente distrutta. Perciò l’ho fatto in un modo alternativo, solo alla fine della recensione capirete il significato della frase.

Il mio cuore si è rotto in mille pezzi, il finale vi lascerà in un limbo, da dove sarà difficile uscire. Si può rimanere così, sospesi, lasciarsi trasportare da mille emozioni, ma se pensate di potervi riprendere rinunciateci subito, perché sarà veramente difficile…

La vendetta di Adrian, lo porterà a comportarsi in maniera devastante nei confronti di Luana. Le porterà via tutto, la farà disperare, illudere, sognare, impazzire, sperare in qualcosa che forse non potrà mai avverarsi…

Direi che non c’è bisogno di presentazioni, ma per chi non ha ancora capito di che libro parlo ecco a voi titolo: “Taken”. Non so come poter definire l’autrice, sappiate che devono uscirne altri due che potrebbero intaccare irrimediabilmente la mia sanità mentale. Lei è la MIA Regina del Dark, perciò srotolate il tappeto rigorosamente nero e applaudiamo alla meravigliosa Amélie. Chi mi conosce sa che la adoro, che ogni suo libro per me è un successo e una sofferenza. Ma basta parlare e immergiamoci subito nella storia di Adrian e Luana.

Avevamo lasciato Luana svenuta tra le braccia di Adrian, il suo rapitore: in queste prime pagine la troveremo incatenata ad un letto in una stanza umida, situata nella torre di un castello. No, non è l’inizio di una favola della Disney, sono i primi momenti di questo racconto dark. Adrian è deciso, vuole distruggere in tutte le maniere Luana, ma lei è una tipa tosta, cade, si rompe, ma si rialza sempre. Non si lascia distruggere.






Nessuno la cercherà, è vero perché tutti la credono morta. La mente diabolica di Adrian aveva previsto tutto, far saltare in aria il Coffee Hour, gli dava la certezza che nessuno potesse sospettare che fosse sopravvissuta anche perché… (e no questo non ve lo dico).

In questo libro capiremo da dove proviene tutto l’odio e la cattiveria di Adrian, conosceremo Theodor Hamilton, suo padre, si ritroverà a rivivere degli avvenimenti della sua infanzia e questo lo destabilizzerà. Cosa c’entra tutto questo con Luana? Oh! Lo scoprirete, perché anche se lei non sa niente, lui sa tutto di lei e sarà combattuto tra sentimenti contrastanti.



<<Theodor  Hamilton, ossia mio padre. Per me lo è esclusivamente sulla carta, perché non si è mai comportato come un genitore degno di tal nome.>>



Luana deve  combattere contro i suoi sentimenti, ma soprattutto vuole sapere la verità che Adrian non le ha ancora svelato, le sono stati rivelati solo piccoli particolari, ma è ancora troppo poco, deve cercare il modo di ingannarlo. Non sarà semplice perché a lui basta guardarla negli occhi per capire cosa gli frulla per la testa.







Troveremo ancora Nicolas e altri due personaggi: Derek e Charlotte. La mente perversa di Amélie ha dato dei compiti ben precisi a questi personaggi, alcuni sconvolgenti, ma tutto il libro è pieno di questo. Direi che questa lettura non è per tutti, ci sono dei passaggi molto forti, infatti è specificato all’inizio. Io posso solo dirvi che è consigliatissimo.

Cosa dite? Com’è il finale? Sarà scioccante, non oso immaginare cosa si inventerà Amélie per il terzo perché da come finisce questo saranno ca@@i amari. (Scusate il francesismo) Comunque nonostante tutto quello che ha fatto ,detto, etc… io amo Adrian


 















Traduzione della frase in alto: Se ascoltate bene, leggendo questa recensione sentirete ancora il suono delle lacrime che solcano il mio viso e cadono sulla tastiera.




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.