Recensione: Underwater di Daniela Romano


Titolo: Underwater
Autore: Daniela Romano
Casa editrice: Booksprint
Data d'uscita: 16 Gennaio 2017
Genere: New Adult
Pagine: 482
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 16,92

Acquisto:









 Vivere tra i fondali marini in un mondo silenzioso, colorato e intenso: questa è la passione di Maya. Cresciuta nella cornice della splendida Costiera Amalfitana, il mare è sempre stato il suo habitat naturale, la sua casa. Ed ora, come tutte le diciottenni, Maya si divide tra l’ultimo anno di liceo, una stravagante famiglia, un vivace gruppo di amici ed il suo splendido fidanzato. Ma, all’improvviso, la sua vita sarà travolta da un’onda anomala che le farà provare un vortice di emozioni incredibili facendola ritrovare senza fiato. E ciò che lei pensava fosse amore, forse sarà molto di più. Un amore imperfetto ma grande come il mare, proprio quel mare che le scorre dentro le vene. E allora Maya dovrà scegliere: restare in superfice o immergersi con tutta se stessa?









 Ciao a tutti! Ho appena finito di leggere "Underwater" di Daniela Romano. Una storia che mi ha lasciato il segno.
Ci troviamo davanti un amore difficile. Maya, ragazza di 18 anni che vive sulla Costiera Amalfitana, ama fare immersioni. Il mare è tutto il suo mondo. E’ fidanzata con Lucas (il divino), che dopo anni finalmente si è accorto di lei, peccato che lei davanti a Lucas non mostra la vera se.
Dopo 10 anni di distanza, tornano da New York sua zia e suo cugino Alan. Si erano trasferiti dopo la morte del padre di lui per vedere di iniziare una nuova vita.
Ma come a volte accade, non sempre ci si riesce.
Maya, ricorda bene la sua infanzia con suo cugino, lei era quella che veniva sempre sgridata per qualsiasi cosa. Perciò, potete immaginare la gioia che prova per il suo ritorno in Italia. Il loro primo incontro non è stato di baci e abbracci come quello con la zia, anzi, lei non si è neanche accorta di lui, finché suo padre non lo ha chiamato per dargli una mano con le valigie. Alan è molto cambiato da quel bambino che lei ricordava, certo in questi 10 anni ci sono state foto e chiamate su Skype tra le due sorelle. Ma lei non aveva affatto notato quei suoi occhi azzurri come il mare che la stanno guardando adesso da così vicino.
Il primo periodo tra i due non è uno dei più facili, Alan, è arrabbiato per essere dovuto tornare e aver lasciato i suoi amici e una ragazza a New York. Maya, un po' scocciata dalla sua presenza e dai continui rifiuti ad uscire in compagnia, anche se lo chiede solo per cortesia.
Arriva però il giorno in cui viene accusata di non averci provato sul serio. Lei, ripensando a tutte le volte  che gli ha chiesto se voleva unirsi a lei e ai suoi amici, si rende conto della verità. Le faceva proprio comodo il suo rifiuto.
Si arma di tutta la sua grinta e riesce a portare con se suo cugino a fare un giro in vespa, da quel momento la situazione cambia.





Finalmente i due iniziano ad avere un bel rapporto, tra virgolette, non manca mai occasione di stuzzicarsi a vicenda come cane e gatto. Ma almeno escono con tutta la compagnia.
Alan è stato subito accettato dagli amici di lei, lo coinvolgono in tutto quello che fanno. L'unica nota stonata in tutto questo è il rapporto che Alan ha con Lucas, troppo ostile.
Immagino che avrete già capito il perché, infatti è proprio così. È proprio Alan che farà aprire gli occhi a sua cugina, sul suo rapporto con Lucas.





Bea, la migliore amica di Maya ha capito tutto prima di loro e cerca di farla ragionare, ma su cosa esattamente? Basta!!! Del libro non vi voglio più raccontare nulla, perché dovete scoprire voi stessi come si sono svolti i fatti. Io vi voglio solo dire che non riuscivo a smettere di leggere, ho divorato 400 pagine in un solo giorno perché dovevo sapere. Volevo arrivare alla fine sperando in un colpo di scena. C'è il colpo di scena? Non lo so!!! Comunque in questa storia ci troviamo davanti a un ragazzo dolcissimo, che crede realmente in quello che prova e quello che vuole, deve solo cercare di convincere anche lei che il loro amore non è così sbagliato come sembra. Che insieme potranno affrontare tutto e tutti. 




Mi sono emozionata tantissimo, trattenendo il fiato insieme ai protagonisti fino alla fine. Ho provato tanta rabbia per le difficoltà che il destino gli mette davanti, ed ho riso un sacco con la nonna Pam, che si scandalizza alla sola parola "sesso". In tutta questa storia c'è stato solo un punto che non mi è piaciuto particolarmente, non in tutto il libro ovvio. A volte viene descritto troppo, ci sono dei momenti in cui non ti interessa la descrizione approfondita dei luoghi, anche se da quelli ho capito l'amore che l'autrice ha per quei posti. Aspettando il seguito di questo bellissimo libro non posso che consigliarvi la lettura di "Underwater"!!!

















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.