Recensione: Tutta colpa di un Caffè! di Samantha M.


Titolo: Tutta colpa di un caffè
Autore: Samantha M.
Genere: Gay Romance
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 28 Marzo 2016
Pagine: 198
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 7,80

Acquista:







 David si è appena laureato in matematica, ma per estinguere il debito contratto per pagare le tasse universitarie, lavora in un bar come cameriere e convive con la sua migliore amica Samantha.
Un giorno nel locale entrerà Francis, un rosso con gli occhi di smeraldo che gli farà perdere letteralmente la testa...
Qualcosa di non detto/taciuto, però, si metterà tra loro e qui, come una mamma che difende il proprio cucciolo, entrerà in azione Sammy... per l'evolversi di una storia dal sapore dolce e divertente che, spero, farà battere forte anche i vostri cuori.









Buongiorno meraviglie, ovviamente sia maschi che femmine. Oggi mi sento clemente con tutti, pace e amore, baci e fiori a tutti. Cosa mi rende così euforica e con gli occhi a cuoricino? Ma è ovvio la mia ultima lettura, “Tutta colpa di un caffè” di Samantha M. Oramai sono risucchiata in questo vortice di libri M/M, mi trovo un sacco bene.

Perciò, bando alle ciance e iniziamo a parlare di questa lettura. Samantha scrive molto bene, la lettura è talmente scorrevole, che vi troverete alla fine del libro senza neanche accorgervene, sarete risucchiati dalla lettura, scivolerete tra le righe di questo racconto in maniera fluida e armoniosa.

Ma partiamo con i personaggi di questa bellissima storia d’amore. Inizierei col parlarvi di David e Samantha: il primo laureato in matematica, la seconda in informatica, vivono tutti e due nello stesso appartamento dividendo tutte le spese. David, lavora in un bar come cameriere, per estinguere il debito contratto per pagare le tasse universitarie. Proprio lì, fa la sua comparsa  un affascinante ragazzo dai capelli rossi e due meravigliosi occhi verdi smeraldo, Francis. Sammy, frequentatrice assidua del bar assiste alla scena, e incomincia ad inzigare il suo migliore amico. Nascono esilaranti battibecchi, che evidenziano il lato timido e molto dolce di David, Sammy, infatti lo chiama Zucchero. David, non sa se Francis sia gay, ma tra loro c’è una certa attrazione che lo fa ben sperare. Fin quando non entra in scena un bionda tipo Barbie, Mercedes: una stronzetta arrogante, che si avvicinerà a Francis!!! Beh immaginatevi la faccia di David e cosa dirà Sammy appena verrà a saperlo.


<<Ti sei fatto male?>>.

<< No, Tranquillo>>.

Dopodiché mi accorsi in che posizione ero effettivamente finito.

Ero seduto a cavalcioni sopra di lui, praticamente i nostri inguini erano l’uno contro l’altro e il mio viso era  poco distante dal suo.




David  e Francis, cominciano ad uscire insieme e a conoscersi meglio, e ad una festa decidono di invitare anche Sammy, che farà la conoscenza di Loni, beh, la loro presentazione è stata come dire… imbarazzante, visto che Sammy a causa della sua lingua lunga farà una bella figuraccia.

Cosa dite? Tutto rose e fiori? E no, vi dimenticate di Mercedes, lei avrà un ruolo decisivo per la storia dei due ragazzi, fino ad allontanarli. Ma chi è questa ragazza e cosa nasconde? Oh, credetemi, vi farà incazzare, vi verrà voglia di radere a zero quella testa bionda. Io ho scritto testa bionda, ma voi fate volare la fantasia e leggete cosa volevo dire dopo testa. Di personaggi ce ne sono pochi, ma hanno tutti un ruolo fondamentale, amalgamandosi bene con la storia. A proposito, Harry è fantastico, un uomo tutto d’un pezzo, ma con un cuore tenero.

A fine lettura mi è venuta voglia  di Nutella!

Libro consigliato, ho respirato veramente la leggerezza di un amore puro e meraviglioso.



<< Devi farti la doccia e poi dobbiamo scegliere dei vestiti per uscire. Quindi, muoviti.>> disse, spingendomi verso il bagno .

<< Faccio da solo.!>>

<< Ovviamente! Solo una domanda.>> aprì uno dei suoi cassetti e tirò fuori un rasoio per  poi tornare a guardarmi.

<< Vuoi depilarti?.>>

<< Ma che cazzo Sammy!>>

















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.