Recensione in Anteprima: Onorare la terra - Serie Lang Downs #5 - di Ariel Tachna




Titolo: Onorare la terra
Titolo Originale: Cherish the Land
Autore: Ariel Tachna
Serie: Lang Downs #5
Traduzione: Claudia Milani
Cover Artist: Anne Cain
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: Western M/M
Pagine: 236
Prezzo: € 6,99
Data di pubblicazione: 21 Marzo 2017

Acquista

DREAMSPINNER

AMAZON







Seguito  di Domare le fiamme

Il sogno di Seth Simms non è mai stato di diventare un jackaroo, e in effetti, stando a quanto dice il suo miglior amico Jason Thompson, non lo è. Ha solo avuto la fortuna, dieci anni prima, di trasferirsi a Lang Downs insieme al fratello. La vita nella stazione gli ha dato la stabilità necessaria a finire la scuola e frequentare l’università, ma il giovane non ha mai pensato che Lang Downs potesse diventare per lui il porto sicuro che sembra essere per tanti altri. Sa di essere troppo incasinato e crede che nessuno sarebbe disposto a prendersi in casa qualcuno con tutti i suoi problemi.

Sin da piccolo, Jason ha avuto un solo scopo nella vita: lavorare a Lang Downs come veterinario al bisogno e come jackaroo il resto del tempo. Può così approfittare delle sporadiche visite di Seth per stare con lui, anche se il sogno di passare da amici ad amanti sembra destinato a non avverarsi mai, visto che il ragazzo è etero.

Quando Seth torna a casa all’improvviso con l’intenzione di rimanere, Jason accoglie la notizia con la gioia che merita, ma destreggiarsi tra la relazione con un altro jackaroo e l’amicizia con il giovane meccanico non si rivela facile, soprattutto quando scopre quanto profondi siano i problemi di Seth e con quali mezzi il ragazzo cerchi di tenerli a bada.






Seth Simms ha avuto una vita davvero difficile.  Subito dopo il funerale della madre, il patrigno, nonostante avesse promesso di prendersi cura di lui e di Chris, il fratello maggiore, li sbatte fuori casa.
Da allora sopravvivono di stenti. Chris, si ammazza di lavoro per cercare di prendersi cura del fratello minore e non fargli mancare almeno il minimo indispensabile, ma sono entrambi troppo giovani e la gente ne approfitta.
Seth ha 16 quando una sera il fratello viene aggredito da un gruppo di omofobi e lui in preda al panico corre in cerca di aiuto imbattendosi in Caine e Macklin che subito accorrono e ( ormai conosciamo benissimo l'indole di Caine) li accolgono a Lang Downs.
Qui Chris trova l'amore con Jesse e Seth un grande amico in Jason. I due sono inseparabili per i tre anni successivi fin quando, avendo scelto facoltà diverse, son costretti a dividersi, ma non perdono mai i contatti.
In questo quinto libro della serie i due ragazzi han terminato gli studi e Jason torna a Lang Downs per prendersi cura degli animali dopo la laurea conseguita in veterinaria e attende impaziente le visite di Seth, per il quale nutre sentimenti molto più profondi di una semplice amicizia, ma non osa dirlo perchè Seth è etero e convive da tre anni con la sua fidanzata a Sydney. 
Ma guarda caso, non appena Seth scopre che Jason è tornato a vivere a Lang Downs, non ci pensa due volte a decidere di mollare la fidanzata e tornare a "casa"... chissà come mai... Ebbene si, Seth è bisessuale e anche lui nutre gli stessi sentimenti e le stesse paure dell'amico e quando scopre che Jason ha intrapreso una relazione con Cooper gli crolla il mondo addosso.





Seth era un ragazzino vivace, spavaldo, sfacciato, dispettoso, burlone, attaccabrighe e niente aveva suggerito l'enorme  gravità dei problemi psicologici che lo inducono all'autolesionismo, causati dal suo passato, che interferiranno con il suo presente.
Quando infatti una scenata di Cooper li porta a confrontarsi e ammettere i sentimenti che provano l'un per l'altro Seth entra nel panico.






Non si sente all'altezza, Jason meritava di meglio, lui era un  casino ambulante, un fuori di testa, un rifiuto rotto che neanche la madre era stata capace di amare e che non era mai riuscito a tenersi nulla in vita sua, tutti prima o poi lo abbandonavano e lui non avrebbe sopportato l'abbandono di Jason quando si fosse reso conto di chi realmente aveva al suo fianco.
Jason avrà il suo bel da fare, anche con tutto l'aiuto degli amici, per riuscire a dimostrare e convincere Seth che il suo amore è sincero e non lo abbandonerà mai per nessun motivo. Riuscirà a convicerlo o è ormai troppo tardi per rimarginare le sue ferite?
Ma Lang Downs è una grande famiglia e i due ragazzi non sono gli unici a dover affrontare sofferenze e cambiamenti.
Una telefonata dalla stazione di Taylor Peak informa Jeremy che il fratello, Devlin, ha avuto un incidente cadendo da cavallo e versa in gravi condizioni. Nonostante non si parlassero da anni perchè Devlin era un omofobo di prima categoria resta pur sempre suo fratello e lui si precipita in ospedale insieme al suo compagno Sam, sperando che non sia nulla di grave. Ce la farà? Comunque vadano le cose avrà l'appoggio e il sostegno di tutti.

Molto bello ed emozionante anche questo quinto libro della serie. Caine e Macklin sono fantastici, li considero come dei genitori che con amore ad ogni libro adottano una coppia di figli offrendo loro un porto sicuro ed una famiglia a chi non l'ha mai avuta o a chi l'ha persa. 
Consiglio vivamente la lettura di tutta la serie, non ve ne pentirete !!!



















SERIE LANG DOWNS 



Acquista
01 ~ Ereditare il cielo ~ DREAMSPINNER
02 ~ Inseguire le stelle ~ DREAMSPINNER
03 ~ Superare la notte ~ DREAMSPINNER
04 ~ Domare le fiamme ~ DREAMSPINNER
05 ~ Onorare la terra ~ DREAMSPINNER






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.