Recensione in anteprima: Le fiamme nel cuore di Viola Raffei


Titolo: Le fiamme nel cuore
Autore: Viola Raffei
Casa editrice: Self publishing
Genere: Romance Erotico
Data d'uscita: 29 Marzo 2017







Federica è una giovane ragazza italiana che si trasferisce insieme alla sua amica Erika a Barcellona a seguito di un programma di studi all’estero. Lì incontreranno Nina, che entrerà ben presto a far parte della loro vita formando un trio di amiche affiatato.

Come si sa al cuore non si comanda, le nostre ragazze lo capiranno a loro spese, vivendo un turbinio di emozioni e cambiamenti che metteranno a dura prova il loro rapporto. Amori travagliati, verità celate e passioni sconvolgenti, tutto questo è “Le fiamme nel cuore” il mio nuovo romanzo, dove le fiamme saranno un elemento predominante per tutta la durata dello stesso, entrandone a far parte di diritto.

Le fiamme intese come propulsore di un amore che cresce, le fiamme come la rabbia che monta e le fiamme quelle che possono distruggere una vita in un attimo.




Ciao!!! Il libro che ho appena finito è stata una scoperta. Non so come spiegarvi, all’inizio non mi convinceva troppo, pensavo che non mi avrebbe dato emozioni. Continuando, però, tutto è cambiato, si è creato una specie di legame tanto che non riuscivo a staccarmene. E’ scritto in prima persona con il pov alternato dei protagonisti, e mi piace la dovizia di particolari, anche piccanti…

Federica è una ragazza italiana bellissima, quasi perfetta, si è trasferita a Barcellona con la sua migliore amica Erika da un po' di anni. Ama la danza e insegna zumba in una palestra. Sogna un giorno di aprirne una tutta sua. All'apparenza è una persona forte, in passato ha sofferto tantissimo per la morte del padre, una ferita che si porta tutt’ora. A causa di questo, con gli uomini è fredda e distaccata, li usa e basta. Non crede nell’amore.




L’amore ci rende fragili, diventiamo una sorta di bersaglio umano per la sofferenza, se non ci s’innamora di nessuno il nostro cuore è al sicuro, non può essere ferito, il trucco sta proprio in questo, nel non lasciarsi andare fino in fondo.


Ama molto il sesso, per lei è vitale. Vi assicuro che ne leggerete di cose… Preparatevi!!!

Erika è bellissima anche lei, super perfetta, ha il vestito giusto per ogni occasione. Come Federica è molto fredda con gli uomini e non crede nell'amore, per motivi diversi. In realtà nasconde qualcosa, che spiegherà tutti questi suoi comportamenti. Nell’amicizia, è sempre presente, a volte però assisteremo a dei battibecchi tra le ragazze.

Durante una lezione, Federica conosce Nina, una ragazza timidissima, con la quale instaura subito un bellissimo rapporto, tanto che tra le tre ragazze nascerà un’amicizia vera e sincera. Nina si lega tantissimo ad entrambe, soprattutto a Federica… Ha un fratello, Jonas, che fa il vigile del fuoco, un ragazzo bellissimo dal fisico perfetto.

Federica ne è molto attratta ma non vuole rovinare l’amicizia con Nina. Crede che ciò che prova per lui sia solo fisico, per soddisfare le sue voglie.





Quello che non sa, è che lui l’ha notata, e diciamola tutta, soffre della sua stessa “malattia”: anche per lui il sesso è vitale…

Dopo una serata insieme, dove Jonas ha invitato a cena Federica con uno stratagemma, comincia tra i due una storia movimentata (ci siamo capiti…). Ma siamo sicuri che sia solo attrazione fisica?




Come diavolo fa ad avere un effetto così potente sul mio essere, ho sempre pensato fosse molto bella, ma stare io e lei da soli non va bene, mi è capitato di avere strane idee su di lei, con il tempo sono aumentate devo ammetterlo, tuttavia non so se sarebbe giusto uscire con una delle migliori amiche di mia sorella, o si?


Ci saranno tanti colpi di scena e momenti da restare senza fiato, persone che si insinueranno nella loro storia. Chissà come finirà?

Cosa succederà ad Erika? Cambierà idea sugli uomini? E Federica?

Per scoprirlo dovete assolutamente leggerlo, non ve ne pentirete. Vorrei fare i complimenti all’autrice, perché è riuscita a inserire diverse storie in questo libro senza che stonassero tra loro.

Brava!!! Vi auguro buona lettura!





















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.