Recensione in Anteprima: Per Addestrarti - Blood Bonds #4 - di Chiara Cilli




Titolo: Per Addestrarti
Autrice: Chiara Cilli
Serie: Blood Bonds #4
Genere: Dark Contemporary Romance
Pagine: 312
Editore: Selfpublished
Prezzo eBook: € 2.99
Prezzo cartaceo:
11,98

Acquista

Amazon
Kobo
iBooks

 
Credevo di sapere chi fossi. Cosa fossi.

Credevo di non avere più scampo, che la mia resistenza fosse ormai giunta al termine.

Poi ho sentito la sua voce pronunciare il mio nome.

Poi i suoi occhi hanno risposto al richiamo dei miei.

Non ha paura di me. Si avvicina. Mi parla. Mi tocca come se le appartenessi. È folle.

Lui è l’unica chance che ho per restare viva. Devo far sì che gli importi di me. Che sia lui ad avvicinarsi.

Ma non riesco a starle lontano.

Ma gli basta sfiorarmi perché perda di vista l’obiettivo.

L’arrivo della Regina è vicino.

Dovrò scegliere.

La sottomissione.

O la lama di André Lamaze.

Qualunque sia la sua decisione, finalmente dirò addio alla mia piccola rossa.




Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente e omicidi. Non adatto a persone suscettibili ai temi trattati. +18







Prima di parlare di questo libro forse dovrei dire che ho una smisurata stima per la Cilli e che adoro questa serie. Già i primi tre libri dedicati alla coppia Henri Aleksandra mi avevano stregato e questo quarto libro, con protagonista André, può solo che confermare l'opinione che avevo.
André Lamaze, come già saprà chi è fan della serie, si occupa dell'addestramento delle ragazze destinate alla Regina Neela Sarapova, ragazze che dovranno diventare delle assassine, solo che per André le cose questa volta sono più complicate del solito visto che sotto la sua ala c'è Nadyia, un'ex ginnasta olimpionica, piccola ma agile e forte allo stesso tempo. 







 

Tra i due si instaura subito un forte legame, per quanto malato che sia, ed ogni volta che Nadyia sembra pronta per essere venduta alla Regina, la ragazza fa in modo di mandare a monte i piani. Lei si rifiuta di diventare un'assassina e vuole far in modo di avvicinarsi all'anima di André per convincerlo a lasciarla libera. Solo che le cose non andranno esattamente come Nadyia aveva sperato, perché il momento di entrare a far parte del team di sicarie della Regina arriverà e ciò porterà ad una capitolazione degli eventi, ad uno sconvolgimento sempre più forte nell'animo di Nadyia e in quello di André.
Non posso davvero rivelarvi di più sulla trama perché  rischierei di dirvi troppo e rovinarvi quel gusto unico che c'è nel leggere questa storia per la prima volta, ma posso parlare del mio parere in generale.


Innanzitutto chi ha amato i primi tre libri non può che amare anche questo, alcune scene e il modo in cui vengono descritte certe sensazioni sono simili a quelle già viste tra Aleksandra e Henri, ma non per questo risultano banali e ripetitive, anzi sono molto accattivanti e non fanno altro che dare uno stile unico alla serie. Ma se per Henri il sesso è un tratto piuttosto fondamentale nel personaggio, cosa anche comprensibile visto il suo passato, André è diverso, per certi tratti può sembrare ancora più freddo e spietato e per altri più umano del fratello, per lui il sesso non è così eccitante e prova quasi fastidio nel vedere nude le ragazze che deve addestrare. In lui l'eccitazione e i sensi si risvegliano proprio grazie a Nadyia e grazie alla sua testa rossa, alla sua apparente fragilità esteriore unita alla grande forza di volontà e al coraggio. I due si troveranno sempre più a contatto, sempre più legati e costretti ad affrontare i loro demoni, e se Nadyia inizialmente vuole avvicinarsi ad André per salvarsi, ben presto sarà chiaro che in realtà vuole salvare lui e non è disposta a lasciarlo andare.
Anche Henri fa qualche breve apparizione in questo quarto libro e spero e prego che se ne parli di più nei prossimi.


Non dimentichiamoci di Armand che se nei primi tre libri mi sembrava il più umano dei tre fratelli, in questo l'ho trovato molto più oscuro e da fan di Nadyia non ho molto gradito il suo astio nei confronti della ragazza, ma si sa che Armand è un personaggio complesso e particolare e non ci resta che scoprirlo a mano a mano.
Tenendo inoltre presente che si tratta di un dark e in generale non ci si può aspettare del romanticismo io nella storia tra i due protagonisti ho visto anche questo. André è molto diverso di Henri e Nadyia è molto diversa da Aleksandra, e il loro rapporto non può non avere  un andamento unico.


L'autrice è inoltre bravissima a dare un senso logico a situazioni che sono totalmente fuori dal normale. La sua fantasia nel costruire queste storie è dote di pochi.
In conclusione se avete già letto i libri della serie Blood Bonds affrettatevi a leggere anche questo e se ancora non lo avete fatto cosa aspettate?
Buona lettura e alla prossima!!!
 























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.