Recensione: Dieci cose da seguire per non farselo sfuggire di Sarah MacLean



Titolo: Dieci cose da seguire per non farselo sfuggire
Autore: Sarah MacLean
Casa Editrice: Leggereditore
Genere: Storico
Pagine: 405
Prezzo: ebook 4.99£ - cartaceo 11.90£
Data Uscita: 18 settembre 2014

Acquistalo Qui: AMAZON 





Da quando è stato nominato lo scapolo più affascinante di Londra da una popolarissima rivista, Nicholas St. John non ha avuto pace. Perseguitato senza tregua da ogni zitella in cerca di marito, non vede l’ora di fuggire dalle trappole della mondanità. Ma finisce tra le braccia di una delle donne più determinate e deliziose che abbia mai incontrato...

Di famiglia nobile, Lady Isabel Townsend ha troppi segreti e poco denaro. È abituata a cavarsela da sola, ma dopo la morte del padre si ritrova disorientata e bisognosa di aiuto, con un fratello minore da proteggere e cui badare. Lord Nicholas, così peccaminosamente bello e pronto da sposare, si presenta come la sua unica salvezza. Ma neanche il migliore dei piani può prevedere le conseguenze che potrebbe avere il più ingestibile degli imprevisti: l’amore!  





Siamo al secondo capitolo di questa serie storica alquanto particolare! 
Abbiamo lasciato la prima coppia tra le strade affollate di Londra ad esprimere al meglio il loro amore.
In questa storia le cose sono un po' diverse… non ci saranno pizzi e merletti a contornarla! Anzi, preparatevi, ad un qualcosa di completamente diverso dalle classiche storie ambientate a Londra, tra balli e aristocratici sempre pronti a giudicare il prossimo.
Qui siamo nelle campagne dello Yorkshire, in cui, una tenuta vecchia e decadente, ospita delle donne che definirei “Amazzoni”, a causa del loro spirito combattivo e protettivo nei confronti delle compagne. 
A dirigere questo allegro e alquanto bizzarro gruppetto c'è la nostra protagonista: Lady Isabel.
Cresciuta in campagna insieme al fratello più piccolo James. Purtroppo la loro situazione non è mai stata semplice, ora più che mai. Entrambi i genitori non ci sono più e loro sono costretti ad affrontare tutto da soli.
A Londra, invece, ritroviamo il gemello di Gabriel, Nick St. John, circondato da donne che, al contrario di Isabel, hanno come obiettivo quello di accalappiare lo scapolo più ambito. Infatti, lui, sconcertato da tutto questo fervore sta cercando un motivo per fuggire. 
Ed ecco che, il duca di Leighton, glielo da: ritrovare la sorella scomparsa. 
Insieme al suo fidato amico Roccia partono per questa avventura ritrovandosi per caso nelle campagne dello Yorkshire.
A volte, il fato beffardo, mette sulla stessa strada due persone totalmente inconsapevoli ma un incontro può capovolgere le cose. Infatti i due si ritroveranno per forze di causa maggiore a scontrarsi letteralmente.
Lei, presa alla sprovvista, però, riconosce subito il famoso intenditore di opere d'arte mentre lui resta ammaliato da questa strana donna che, gli ha smosso qualcosa dentro, dopo tanto tempo.

“Capelli scuri e pelle abbronzata. Non aveva mai visto occhi così azzurri: erano talmente straordinari da far quasi passare inosservata la cicatrice”. 


Lui si ritroverà ad occupare le stanze di Towsend Park per aiutare Isabel, non sapendo cosa in realtà nascondano quelle mura.
Entrambi sono diffidenti per la strana situazione creatasi tra loro. Lei è una donna forte e indipendente, non ha mai dovuto contare su nessuno. Lui, invece, un uomo vecchio stampo che ha la tendenza a prendersi cura di donne bisognose di aiuto. Come faranno due caratteri così forti a trovare dei punti in comune? 

“Non so da cosa vi state nascondendo, Isabel, ma lo scoprirò presto. E se avrò il potere di cambiare le cose, lo farò”.


L’attrazione sarà in grado di abbattere le difese che ognuno di loro si è creato nel tempo?
Si percepisce sin dal loro primo incontro la forza della passione che li unisce ma entrambi si portano dietro un pesante bagaglio che potrebbe dividerli per sempre.


“Che intendete dire? Che aspetto ho?”
“Quello di qualcuno che è appena stato baciato a dovere”.


Ma vi lascio così, sperando di aver suscitato in voi la curiosità di leggere questa intrigante storia tra queste mura isolate dall'alta società, ignara di ciò che nasconde.
Non mi resta che concludere la serie con l'ultima storia che già mi incuriosiva dal primo libro!
Complimenti alla scrittrice per aver dato vita a questi due splendidi e forti personaggi!





Alla prossima! 







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.