Recensione: Sex or Love?1 di Flavia Cocchi




Titolo: Sex or Love? 1
Autore: Flavia Cocchi
Genere: Romance
Casa Editrice: Leggereditore
Data d'uscita: 5 Gennaio 2017
Pagine: 320
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 12,67

Acquista:






Luca e Beatrice non si sopportano, è risaputo. Lei è dolce e riservata, lui strafottente e sicuro di sé. Nonostante siano compagni di classe e condividano le stesse amicizie, è dal primo anno del liceo che non fanno che discutere e scambiarsi ripicche. E ora che il quarto anno è appena iniziato, la situazione non sembra destinata a migliorare. Eppure, dopo una festa in cui entrambi hanno bevuto qualche bicchiere di troppo, si risvegliano nello stesso letto. Nudi. Increduli. E soprattutto senza alcun ricordo di quanto accaduto. Ma una cosa è certa: da quel momento non riescono più a stare lontani. Irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra, nonostante continuino a detestarsi, decidono di assecondare l’attrazione fisica che li lega. Gli accordi sono chiari e fissati in un vero e proprio decalogo antinnamoramento: sesso tutte le volte che vogliono, nel rispetto reciproco, nel totale segreto e senza mai lasciarsi andare a baci e altri atteggiamenti affettuosi. Luca e Bea sono certi che in questo modo il loro rapporto non possa degenerare in qualcos’altro... Ma sarà davvero così?









Ciao ragazzi! Oggi, mi sono buttata in una lettura soft, per certi punti di vista.
Questo è un libro che ti fa fare un salto nel tempo, ha la capacità di portarti indietro, a quando vivevi i tuoi primi amori. Quando, ogni cosa che provavi, era una novità: uno sguardo, un saluto, una telefonata e il primo bacio...
Il fatto che, ad averlo scritto, è una ragazza di sedici anni, mi ha incuriosita ancora di più. Ha fatto un buon lavoro!
Devo dire, inoltre, che ho avuto anche un po’ di nostalgia di quel periodo, mentre mi perdevo tra le pagine. Ora però basta col parlare di me!
I protagonisti principali della storia, Beatrice e Luca, frequentano il liceo, hanno delle situazioni familiari difficili alle spalle. Per certi  versi somiglianti.
Fin dal loro primo incontro, non si sopportano, sono come cane e gatto.
Lui, è il bello della scuola, da molta importanza ai giudizi della gente che lo circonda, come succede spesso, ha tutte le ragazze ai suoi piedi.
È molto legato al suo fratellino di cinque anni, che rappresenta una parte importante in questo romanzo.
Lei, una ragazza con dei principi, ha un forte carattere, ma allo stesso tempo è molto riservata.  Non riesce a sopportare la strafottenza di Luca, il suo modo di essere. Nonostante questo, però, tra di loro si crea un qualcosa di molto forte, che li attira l’uno verso l’altro, delle volte, anche contro la loro volontà.
 Purtroppo hanno una cosa in comune che li lega, 5 fantastici amici.
Sono un gruppo molto affiatato. Si vedono anche al di fuori della scuola.
Ormai, tutti sanno che tra i due c’è sempre qualcosa che non va.
Una sera, tra loro, cambia tutto, almeno in parte. I due dopo essere stati insieme, si rendono conto dell’enorme sbaglio commesso e cercano di fare finta di niente davanti ai loro amici.
Nel frattempo a Luca, viene in mente un’idea e la propone a Bea: conoscendola doveva immaginare la sua reazione…
Si trovano però, trascinati in qualcosa che, all’inizio, pensano di riuscire a controllare, invece, incontreranno dei problemi.
Non riescono a capire il perché di questo legame così forte.
Nella loro vita, non hanno avuto modo di conoscere l'amore e prenderne confidenza, si ritrovano così a non capire determinate sensazioni.
Anche se, qui non sappiamo ancora chi è l’amore di Beatrice.
Ebbene si, avete capito bene.
Non mancano molte scene dolci, ci sono anche quelle un po’ più hot, ma assolutamente non volgari. Troveremo personaggi che interagiranno con i nostri protagonisti, e alcuni avranno una parte importante nel romanzo.
L’inizio di questa storia mi ha fatto ridere e, come dicevo prima, sono tornata indietro ai miei sedici anni. Sono tornate a galla molte emozioni.
Essendo il primo romanzo di una serie, ci lascia con il fiato sospeso.
Per scoprire cosa succederà ai due protagonisti, visto che il finale vi lascerà di stucco, dobbiamo attendere il successivo.
A me è successo, e vi assicuro devo ancora riprendermi. Non vedo l’ora di scoprire tutto. Nell’attesa, auguro che anche a voi faccia provare le emozioni che ho provato io nel leggerlo.
Buona lettura. Il mio giudizio è…


















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.