Recensione: Savana di Eva Palumbo.



Titolo: Savana
Autore: Eva Palumbo
Genere: F/M
Collana: Pink
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 66
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 16 Dicembre 2016

Acquista: 






Niente è più importante del lavoro per Irene Sassi, giovane ricercatrice italiana in etologia. Ai leoni, ai suoi amati grandi felini africani, Irene dedica ogni pensiero, ogni attimo della sua vita. Per questo, quando finalmente riesce a tornare in Africa, la sua felicità è al culmine.
Almeno fino a quando scopre che dovrà dividere il suo tempo con Luca Feroci, ricercatore italiano trasferitosi negli Stati Uniti.
La loro rivalità tra i due in campo lavorativo è radicata e, nonostante lui sia un uomo bellissimo e attraente, intelligente e spiritoso, Irene è decisa a continuare a detestarlo visto che per colpa sua ha perso la possibilità di fare carriera. Tanto più che lui, noto sciupafemmine, non sembra insensibile al fascino della bella dottoranda francese presente al campo insieme a loro.
Ma una notte stellata dell'infinita notte africana e un bacio sconvolgente apriranno a Irene uno squarcio sui sentimenti di quell'uomo affascinante ed enigmatico.






Ciao a tutti!!!
Rieccomi qui a parlarvi di questo libro. 

Che dire? Mi è piaciuto molto. 
È un libro breve ma, all’interno, ha tutto quello che serve ad una vera storia. 
È stato avvincente, divertente, passionale e romantico. 
Mi ha trascinato dentro il vortice del racconto. È una di quelle storie che piacciono perché, sono raccontate in modo chiaro e semplice, così da permettere al lettore di rilassarsi ed essere a contatto con i protagonisti più da vicino. 
È scritto veramente molto bene.

Si racconta la storia di Irene Sassi, una trentenne con la testa sulle spalle, dal carattere forte, ma che qualche volta ha dei cedimenti. 

Ha una grandissima passione per l’Africa. Ed è proprio lì che si reca, per studiare il comportamento dei branchi di leoni che sono presenti nella Savana. 
È molto contenta di questo.


  Sospiro. Il campo è una struttura semplice, essenziale. Le comodità sono, come al solito, ridotte al minimo. E il lavoro che mi appresto a cominciare è tanto, faticoso e difficile. Ma niente, niente, potrà mai rovinarmi la convinzione che questo in cui sono ritornata finalmente in Africa sia il giorno più bello della mia vita.



Inoltre, rincontra un suo vecchio professore: il Signor Craig Andrews, al quale è molto affezionata. Ed è grazie a lui che si trova lì. Riabbraccia anche alcuni suoi vecchi amici. Ma quando arriva al campo, scopre che, oltre a tutte queste persone con le quali è felice di avere a che fare, c’è anche una sua vecchia conoscenza: il Professor Luca Feroci. Irene non è assolutamente contenta della sua presenza, anzi proprio il contrario e il fatto che, dovranno trascorrere del tempo insieme, non le fa piacere. Tra i due è successo qualcosa in passato, che ha fatto molto arrabbiare Irene…


  Non posso fare a meno di notare quanto è assurdamente bello, come sempre. Peccato che sia irrimediabilmente stronzo, esattamente com’è sempre stato.



Luca è un uomo molto attraente, ha cinque anni più di Irene, capelli neri, occhi neri e un fisico a dir poco perfetto. Ma è anche molto arrogante, saccente ed ha la fama di provarci con tutte. 
In più, sembra proprio che si diverta a far irritare la povera Irene, che non lo sopporta proprio.

Chissà però cosa nasconde il comportamento di Luca... E' veramente arrabbiato con Irene? O c’è dell’altro? 

Magari qualcosa che Irene ignora completamente.


  Mi interrompo, quando lo vedo scuotere la testa.

 <<Che c’è?>> 

gli chiedo, la voce ridotta a un sussurro adesso, alla vista della strana espressione che gli si è dipinta in viso.

<<Non ci riesco,>> 

mormora Luca, avvicinandosi ancora, finchè non c’è più spazio tra noi due.


E Irene, lo odia sul serio?
Nel gruppo, oltre a loro ci sono anche dei ragazzi nuovi, tra cui Amélie, una ragazza francese, che ci prova in continuazione con Luca, anche in modo sfacciato delle volte e sotto gli occhi di Irene, alla quale questo comportamento non passa inosservato .

Chissà che pieghe prenderà la storia. 

Se i tasselli andranno tutti al loro posto… O se ci saranno colpi di scena.

Ciò che posso dirvi è di leggerlo perché merita la vostra attenzione. 

E poi c’è quel pizzico di curiosità, romanticismo, divertimento e trepidazione che non guasta mai. 
Buona lettura!!!





















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.