Recensione: Profilo Greco di Emiliano Di Meo



TITOLO: Profilo Greco
AUTORE: Emiliano Di Meo
GENERE: M/M Erotico
CASA EDITRICE: StreetLib
 DATA D'USCITA: 1 Gennaio 2017
PREZZO: Ebook € 2,48 / € 2,99













 David vive a Roma da diversi anni. Ha un lavoro importante, successo nello sport, ed una relazione con Giovanna, hostess sempre in giro per il mondo, insieme alla quale si ritiene sufficientemente appagato. Lei è lontana dal genere di donna che l'uomo vedrebbe al proprio fianco ma la relazione in un certo qual modo funziona così.
La vita organizzata ed equilibrata di David riceve uno scossone quando questi accetta, del tutto controvoglia, di fare un favore ad un vecchio amico d'infanzia: ospitare il figlio, Simone, che sta per iniziare l'università nella capitale.
L'uomo non vorrebbe proprio farlo ma Giuliano, suo fratello, insiste e Giovanna è d'accordo. Oreste, l'amico d'infanzia, glielo chiede in maniera talmente sentita che David non riesce a tirarsi indietro, dunque acconsente: ospiterà Simone in attesa che il giovane prenda confidenza con la grande città e si faccia qualche amico.
Eppure qualcosa continua a non farlo stare tranquillo, una sensazione. Sarà stato un errore lasciarsi convincere?
David, poco più che trentenne ed abituato a vivere per conto proprio, saprà gestire la convivenza con un diciannovenne che non sembra interessato solo al nuovo corso di studi?

ATTENZIONE: i contenuti ed il linguaggio esplicito fanno del libro un'opera per soli adulti.















 David, trentun anni, lavora sodo e allena il suo corpo scolpito con la Kick Boxing. E' un maschio alfa in tutto e per tutto, ha una scopamica che cerca in tutti i modi di agganciarlo sentimentalmente, ma essendo una donna indipendente e non incline alle faccende domestiche, non rientra nei parametri di David come futura moglie.
Simone, diciannovenne omosessuale, studente universitario, educato, dolce e intrapendente al punto giusto. Il padre non approva il suo orientamento sessuale e cerca in tutti i modi di "machizzarlo" invano.
Il nostro David e Oreste, genitore di Simone, sono amici d'infanzia: la richiesta di un favore porta scompiglio nella vita del malcapitato macho man.



Bene, credi si possa fare? So che ti sto chiedendo un grande favore ma servirebbe a farmi stare più tranquillo saperlo a casa con te. Non è mai stato solo in una grande città come Roma. Inoltre sarebbe solo per un breve periodo, non appena avrà preso confidenza con la città o si sarà fatto qualche amico si troverà un altro posto dove stare. Ti prego.


 Un semplice favore che cambia la vita ad entrambi i protagonisti.
Simone, oltre ad essere uno studente modello, è anche una casalinga mancata: cucina, lava, stira e rassetta la casa rendendo felice il padrone di casa.
Ma il nostro giovane e casto, si fa per dire, fanciullo ha un punto debole: una cotta adolescenziale per David, una voglia matta per quel gran pezzo di gnocco già dall'inizio dei tempi, una passione puramente carnale...
Dopo varie "opere e omissioni", l'attrazione tra i due esplode all'ennesima potenza, portando a galla molti dubbi e altrettanti sensi di colpa, ma, si sa, la carne è debole.
Un giocattolino tutto suo, una valvola di sfogo nelle giornate stressanti, perchè privarsi di tutto questo?

Wow...

Erotico, appassionante, sensuale, perverso...
Tutto questo in un libro di poche pagine, ma che racchiude, nel suo piccolo, il tutto: un insieme di emozioni e sensazioni talmente forti da farti venire la pelle d'oca.
 Un M/M per pochi palati fini, una storia nel suo contesto romantica e accattivante, la consiglio vivamente perchè Emiliano, l'autore, è proprio bravo nel suo lavoro.
Ogni promessa è debito: il primo libro che leggo e che credo non sarà nemmeno l'ultimo...



















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.