Recensione in Anteprima: Remember: Un amore indimenticabile di Ashley Royer


Titolo: Remember: Un amore indimenticabile
Autrice: Ashley Royer
Editore: De Agostini
Genere: Young Adult
Prezzo: ebook € 6,99
Pagine: 320
Data di uscita: 31 Gennaio 2017

Acquista

AMAZON







Dopo la tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne era davvero convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno le cose sono cambiate: il giorno in cui Delia, la sua ragazza, è morta in un tragico incidente d’auto. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Furioso con il mondo intero, Levi ha deciso di non permettere a nessuno di forzare l’armatura dietro cui si è barricato. Né a sua madre che lo ha spinto a lasciarsi alle spalle il passato e l’Australia, né a suo padre che gli ha aperto le porte di casa in Maine, e nemmeno a Delilah, la ragazza che gli è apparsa come in un sogno e gli ha ricordato terribilmente Delia. Delilah in realtà è più che contenta di stargli alla larga: l’ultima cosa di cui ha bisogno è un tipo così scontroso e imprevedibile. Ma più passano i giorni, e più si rende conto che, dietro quel modo di fare insolente e sprezzante, si nasconde un’anima profondamente ferita, un cuore spezzato che deve ritrovare se stesso. E solo lei può aiutarlo.
Dalla penna di un’autrice giovanissima, una storia sorprendente che racconta in modo delicato l’amore, il lutto e la malattia.
Un romanzo indimenticabile che ha conquistato il premio votato dai lettori di Wattpad come esordio letterario dell’anno. Un nuovo, straordinario fenomeno nato dal web.

UN ROMANZO SOPRENDENTE. COME UN ARCOBALENO DOPO UN TEMPORALE.   







Ciao a tutti! Oggi vi parleremo di un romanzo scritto da una giovane autrice: Ashley Royer.  Questa giovane ragazza è stata molto brava nel narrare la storia, scritta con un POV alternato. Prima di raccontarvi qualsiasi cosa, abbiamo un unica parola che racchiude alla perfezione questo Young Adult: "STUPENDO".
Dalla trama si capisce già molto di quello che è successo perciò noi purtroppo, non possiamo dirvi molto di più per non rischiare spoiler.
Ci siamo buttate in questa lettura curiose di scoprire cosa fosse successo a Levi, il protagonista, dopo la morte della sua ragazza Delia. Siamo rimaste con il fiato sospeso fin dalle prime pagine. Si percepisce da subito tutta la sofferenza che prova questo ragazzo da ben 6 mesi.




 Levi non ha mai smesso di contare i giorni da quando Delia è morta, lui deve sempre ricordarla. Non vuole rischiare che il suo ricordo sbiadisca con il passare del tempo. Ha deciso, visto che lei non c'è più, che anche lui non deve essere più felice e così dal suo funerale lui smette di parlare. Si rinchiude nel suo dolore e nei suoi ricordi. La madre e il suo migliore amico Caleb non sanno più come aiutarlo per farlo uscire da questa situazione. Così sua madre, su consiglio della psicologa, decide di mandarlo nel Maine dove vive suo padre. Secondo loro, lui ha bisogno di cambiare  le sue abitudini e di stare lontano dal ricordo di Delia. Forse questo riuscirà a sbloccarlo.
Ma non hanno fatto i conti con la sua mancanza di voglia di collaborare. Levi si sente perso, arrabbiato, vuoto dentro e soprattutto si sente depresso.
Con suo padre, da quando li ha lasciati per trasferirsi nel Maine, non ha un buon feeling, a ogni suo tentativo di avvicinarsi per instaurare un rapporto, lui si mostra scorbutico e scostante. Un giorno, davanti alla sua porta di casa, incontra il suo vicino Aiden, un ragazzo della sua età che cerca da subito di diventare suo amico. Vicino a loro abita anche Delilah, la migliore amica di Aiden, il loro primo incontro non è stato uno dei migliori.

 

  "Si chiama ospitalità. Una cosa di cui, a quanto pare, ignori l'esistenza."
"Ospitalità? È così che lo chiami intromettersi nella vita di qualcuno senza invito? E svegliarlo?"
"Non volevo spaventarti. Giuro."
"Non mi hai spaventato."
"E allora come mai sei caduto?"
"Esiste una certa cosa chiamata equilibrio. E io l'ho perso."



 Levi è costretto a passare del tempo con i suoi nuovi amici che non hanno intenzione di mollare.
Adesso basta raccontarvi cosa succede perché spetta a voi scoprirlo. Noi vogliamo solo dirvi che tutti i personaggi sono fantastici e c'è una Lucy meravigliosa.
Abbiamo sofferto per un Levi con il cuore spezzato e abbiamo riso davanti alla sua reazione nel vedere la neve.
Questa storia ci insegna a capire come ti può ridurre la perdita di una persona amata, ma come spesso accade "Dopo la tempesta c'è sempre il sole" anche se con molte difficoltà.


  "Oggi è stata una giornata fantastica."
"Non abbiamo fatto praticamente niente. Io non sono nemmeno riuscita a fare i compiti."
"Con te, anche se non faccio niente, mi diverto lo stesso."


 
Ultimissima cosa. Leggete questa bellissima storia!
 Noi non possiamo fare altro che consigliarvelo.



By Sara & Giò






 





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.