Recensione in Anteprima: Homeless di Maria Claudia Sarritzu




Titolo: Homeless
Autore: Maria Claudia Sarritzu
Genere: F/M
Collana: Pink
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 304
Prezzo: £5.99
Data di Pubblicazione: 18 Gennaio 2017





Acquistalo qui:
TRISKELL EDIZIONI



Mary Stewart si è appena diplomata, ma non sa ancora cosa fare della sua vita.

Dopo aver convinto i suoi genitori, si trasferisce dalla cittadina di Brighton in Inghilterra a Los Angeles con la promessa di trovare un lavoro e mantenersi da sola. Le cose però non vanno come lei se l'era immaginate, e quando si ritrova senza più soldi e una casa, con un semplice zaino contenente un cambio di vestiti e il telefono, non ha il coraggio di raccontare la verità ai suoi.


Calum Bradley è il bassista di una band famosa in tutto il mondo, gli “Orange Juice” ma, a causa del suo comportamento arrogante, è continuamente oggetto di critiche negative da parte dei media. Quando inciampa nei piedi di Mary, gli viene l’idea di proporle di andare a vivere con lui, nella speranza di ottenere nuovo consenso da parte dei fan. La convivenza tra lui, Mary e gli amici senza tetto di lei si rivela però più complicata del previsto.


Tra personaggi bizzarri e situazioni al limite dell’assurdo, Mary si troverà a dover accompagnare Calum attraverso il momento più difficile della sua vita, affrontando un segreto che minaccia di oscurare il suo futuro.











Amiche lettrici, ho da poco finito un libro particolare...
Dalla trama non vi aspetterete gli sviluppi della storia! All'inizio devo essere sincera, lo avrei chiuso, perché mi sembrava banale e scontato.
La solita storia tra la ragazza sfortunata ed il famoso chitarrista. 
Mi sono dovuta ricredere…non posso raccontarvi molto perché non è giusto entrare nei dettagli e rovinarvi l'emozione che vi darà lo scorrere delle pagine nel leggere l'evolversi della storia. 
Una cosa ve la dico… anzi meglio di no!
Voglio essere sadica come la scrittrice che, ad un certo punto, avrei voluto avere davanti a me per chiederle come le fosse venuto in mente una storia così…
Beh, ora passo a raccontarvi qualcosa di questa strana storia. 
Dico strana perché la sto ancora metabolizzando.
Lei è Mary, diciottenne, neodiplomata. 
Lascia Brighton per trasferirsi a Los Angeles ed inseguire il suo sogno!
Peccato, però, che questo non coincida con la realtà perché, a distanza di un mese, si ritrova per strada senza più nulla.
Non ha il coraggio di dire la verità ai genitori.
Vive per strada con John ed Elija, due senzatetto come lei, uno aspirante rapper, l'altro aspirante prete. 
Che accoppiata, penserete voi!
Un giorno lei è seduta sul marciapiede, si stiracchia e un ragazzo inciampa tra le sue gambe: altro non è che Calum Bradley, bassista degli Orange Juice, gruppo in ascesa.
Arrabbiato per essere caduto, se la prende con lei, la tratta male e va via.




Lei resta sconvolta per questo strano incontro. Il giorno dopo si ripresenta con una proposta: andare a vivere da lui per rendere la sua persona migliore agli occhi dei fan.
Come rifiutare, invece di continuare a vivere per strada?
La condizione è una: tutti e tre andranno con lui.
Inizia così una strana convivenza! 
C'è una strana armonia tra le mura di casa che spesso viene guastata dagli sbalzi d'umore di Calum e dai battibecchi con Mary.

"Ma tu proprio non ce la fai a essere minimamente gentile con le persone, vero? E' più forte di te essere irritante quanto un semaforo rosso quando sei in ritardo per farti riattaccare un dito all'ospedale".


Conosceremo anche gli altri membri del gruppo, simpatici e molto estroversi.
Le cose si ribalteranno da metà libro.
Non vi immaginerete mai cosa si nasconde in questa storia. Piangerete, riderete, vorrete prendere il Kindle e metterlo in stand by per giorni. 
Eppure la curiosità che susciterà in voi questa storia sarà tanta da farvi passare oltre ad alcune parti.
Non voglio aggiungere altro…sta a voi conoscere la storia di questa allegra combriccola, di gente piuttosto strana, ma simpatica.






Alla prossima!





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.