Recensione: Agente del caos di Alexandra Gale





Titolo: Agente del caos
Autore: Alexandra Gale
Serie: The inside serie
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 22 Maggio 2016
Pagine: 182
Prezzo: eBook 0,99 - cartaceo 8,33

Acquista:








FOLLIA:Stato di alienazione mentale determinato dall'abbandono di ogni criterio di giudizio.
PAZZIA: Correntemente, qualsiasi forma di alterazione, permanente o temporanea, delle facoltà mentali.
INSTABILITÀ:Tendenza a subire repentine alterazioni e variazioni.
CAOS: Presso i filosofi antichi, il disordine universale della materia, precedente al cosmo.
AJAY COOPER: Indefinito.
Era questo che l'affascinante psichiatra Esmeralda Ghale scrisse nella sua cartella clinica. Per anni aveva curato centinaia di casi diversi ma con Ajay Cooper tutti quegli anni le si sgretolano lentamente tra le mani. Per quanto possa essere assurdo, quella donna fu spinta da un perverso desiderio si scoprire quell'anima oscura, quel ragazzo era tanto furbo da saper nascondere la sua instabilità. E quando ti ritrovi faccia a faccia con una mente simile bisogna stare attenti, perché potrebbe far impazzire anche voi.
E Esmeralda Ghale ne era la prova..





Ho appena finito di leggere questo libro e sinceramente non sono rimasta molto contenta. Con questo non voglio dire che non sia bello, semplicemente non ha rispecchiato i miei gusti. E' un libro che comunque attira l'attenzione sulla storia, ma che purtroppo a volte sembra un po' divagare, rendendone difficile la comprensione. Il fatto che tratti un argomento particolare, rende difficile capire. In compenso nella seconda parte è migliorato molto, infatti sono riuscita a leggerlo meglio e mi ha preso di più. E' una storia molto forte, raccontata in modo crudo in alcuni passaggi, ma l'autrice ci avverte all'inizio del libro di questo. E' un racconto molto mentale che in alcuni punti ti destabilizza.
Troviamo la Dottoressa Esmeralda Ghale, psichiatra, che lavora in una clinica per l'igiene mentale, ha ventinove anni. Ha un carattere abbastanaza forte, molto inquadrata, fa le scelte giuste, almeno così crede lei...




Le paure spesso vengono per dirci che quello che credi di essere è sbagliato.



E' fidanzata da qualche anno con Brayden, anche lui legato alla clinica. Vivono insieme in una villa di proprietà di Esmeralda. Brayden è un ragazzo molto bello, dal carattere tutto d'un pezzo, salutista, non tollera che si fumi o che si beva, e soprattutto che lo faccia Esmeralda. E' sempre pronto ad una ramanzina, che lei puntualmente sopporta a malapena. Insomma il tipico maestrino.
Nonostante tutto ciò, la loro vita prosegue normalmente, fino a che nella clinica non viene ricoverato un ragazzo: Ajey Cooper, di ventuno anni.
Da quel giorno tutto subirà un notevole cambiamento sopratutto nella vita di Esmeralda, che si prenderà carico del paziente.



Lo osservo nella sua bellezza giovanile, questo ragazzo ha qualcosa di oscuro e affascinante al tempo stesso.



Ajey è un ragazzo bellissimo, un fisico scolpito, e due occhi azzurri, che colpiscono Esmeralda dal primo momento. Ha un carattere irrequieto, molto scontroso, a volte non parla per molto tempo, altre invece parla facendo male con le parole. Non si riesce a capire quale sia il suo malessere... sembra a volte che non abbia bisogno di essere  in quel posto...
Come dicevo, tutto cambierà per Esmeralda, si ritroverà a fare i conti con se stessa, e con ciò che veramente non sa di essere, inizierà una relazione con questo ragazzo che la porterà nei meandri più oscuri della sua mente. Facendole perdere anche il contatto con la realtà e con ciò che ha fatto e creduto di essere giusto fino a quel momento.


Sono schiava di questo folle, il suo squilibrio sta rendendo pazza anche me.



Scoprirà molte verità che fino a quel momento ignorava. Ma tutto questo non riuscirà a tenerla lontano da quel ragazzo di otto anni più giovane di lei, ma che riesce ad esercitare un potere molto forte nella sua mente. Le fa provare emozioni e sentimenti che non credeva di provare, mettendo a repentaglio anche il suo lavoro.
Cosa succederà alla Dottoressa? E alla sua relazione con Ajey? Riuscirà a guarirlo? Ma è veramente malato? E poi, perché ci sono delle incursioni nella storia, dove si fa riferimento ad altri periodi storici?
La risposta a queste domande potete darvela solo voi? Buona lettura.















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.