Recensione: Lonely Souls: Le streghe di New Orleans di Andrea Romanato




Titolo: Lonely Souls: Le streghe di New Orleans
Autrice: Andrea Romanato
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy
Prezzo: € 2.99, gratis con KU
Data d'uscita: 20 Gennaio 2016

Acquista qui:




Il protagonista è un ragazzo newyorchese, Erik Crane, che si ritrova mezzo morto dopo aver subito un'aggressione da parte di alcuni individui nel tentativo di salvare una ragazza. Quest'ultima gli sussurra delle parole incomprensibili e lui sviene. Quando si risveglia si rende conto di essere nel corpo di una ragazza di nome Evaline e che si trova a New Orleans. 
Un anno dopo, tornando a casa da lavoro, aiuta un'altra ragazza da un aggressore maniaco armato di machete. Quell'incontro e quella ragazza segneranno per sempre la vita di Erik, trascinato sempre di più nel mondo segreto delle streghe e delle loro sanguinose leggi.

Il testo è stato editato, corretto e ricaricato il 30-10-16 assieme alla versione cartacea.




Eccomi qui a raccontarvi cosa ne penso di questo libro.
Inizio fin da subito col dirvi che non è il classico libro di streghe ma è più strano e vi spiego il perché:
Il protagonista, Erik, si ritroverà a vivere nel corpo di Evaline dopo la sua morte corporea.
Nessuno sa che dentro il corpo di questa bellissima ragazza in realtà ci sia lui, poiché Erik non dice a nessuno dell'accaduto.
Il libro inizia da metà racconto e via via spiega quello che è accaduto quando la sua anima si è trasferita in un'altro corpo, fino ad arrivare ai giorni nostri ed a proseguire.
Erik/Evaline si ritroverà a salvare una ragazza da una aggressione e, rimanendo coinvolto in una faida tra congreghe di streghe, scoprirà pian piano che cos'è lui in realtà e che cos'è Evaline.
Inizierà anche una relazione FF con Valentine, la ragazza/strega che ha salvato, ed insieme cercheranno di formare una nuova congrega di streghe cercando di approfondire chi sono e quali sono i loro poteri.
Devo dire che è un libro un po' strano, ogni tanto ci si perde e bisogna rileggere per capirlo bene, ci saranno colpi di scena dove per chi è arguto verrà fuori una frase del tipo "lo sapevo" e per chi lo è un po' meno "ma no!!!!" .
Non racconto molto poiché è un libro breve e non voglio svelarvi nulla - vi dirò solo che bisogna leggerlo (e se non erro -ma lo spero- verrà fuori un seguito).

















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.