Recensione in Anteprima: Buon Natale, Signor Miggles di Eli Easton







Titolo: Buon Natale, Signor Miggles
Titolo originale: Merry Christmas, Mr. Miggles
Autrice: Eli Easton
Traduzione: Grazia Di Salvo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo / Festività
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: € 4.49
Pagine: 144
Data pubblicazione: 27 Dicembre 2016



 Toby Kincaid adora il suo lavoro nella biblioteca della città di Sandy Lake, in Ohio, dove passa i suoi giorni circondato dai libri a parlare con i visitatori. Adora specialmente il suo capo, il signor Miggles: gentile, arguto, sapiente in qualsiasi campo e totalmente innamorato del Natale. Sean Miggles, oltretutto, è davvero carino, specialmente per essere un adulto che veste completo e cravatta.
L’uomo, però, si tiene a distanza da tutti, e c’è una tristezza nei suoi occhi che Toby non comprende. Quando Sean viene accusato ingiustamente di un crimine che non ha commesso si arrende e non prova neanche a lottare, perciò Toby si rende conto che deve essere lui da solo a salvare la biblioteca… e il suo capo.
Cercherà, così, di smascherare l’oscurità che si cela nel passato di Sean e dimostrargli che anche lui merita una seconda possibilità, nella vita come nell’amore. E, mentre si occupa del suo personale miracolo di Natale, magari riuscirà anche lui a ricevere il dono a cui ambisce tanto: amare ed essere amato dal signor Miggles. 




Il Signor Miggles, il bibliotecario di Sandy Lake, è l'uomo più gentile, dolce, intelligente e tutto d'un pezzo che il suo assistente Toby abbia mai conosciuto.
Sempre elegante, dimostra più anni di quelli cha ha, con lo sguardo triste ma che si accende come un faro nel periodo natalizio.
Addobbare la biblioteca, preparare il "Quartier Generale di Babbo Natale" con la Scatola delle Sorprese e tutte le chincaglierie per abbellire il suo regno, lo rende felice ed euforico, tanto da contagiare il povero aiutante.
Sempre disponibile verso tutti i clienti, rende la biblioteca il posto più amato dalla città, il fulcro, un posto pieno d'amore e tranquillità. Per poi rientrare solo soletto in una casa vuota...







 Mitiche le cravatte a sfondo natalizio che indossa per smorzare la sua aura di uomo saggio, ma che non rallegrano del tutto il suo animo, perchè Sean ha il cuore triste e malinconico per un fatto grave accaduto tempo prima.
Toby, il giovane assistente capo bibliotecario, al contrario ha una famiglia dolce e protettiva che lo fa' sentire amato e coccolato, ha un fidanzato un pò troppo scroccone, antipatico ed odioso, e venera il suo superiore come una divinità:
il miglior bibliotecario nella storia del bibliotecariesimo.


Un fattaccio scoperto in quel luogo sacro fa' si che il nostro povero signor Miggles venga indagato per la peggiore accusa che si possa rivolgere ad una persona estranea ai fatti: 
ABUSI SESSUALI SU MINORE...

Che dire, questa calunnia butta ancora più in fondo al baratro personale il nostro povero Sean, che si isola e si allontana dalla sua amata biblioteca.



«Sean, sei l’uomo migliore che conosca. Non te lo meriti.» «Forse. Ma non siamo sempre abbastanza forti da fare quello che è giusto.» Chiuse gli occhi per un attimo, il suo volto era sofferente. «Non…non posso farlo di nuovo, Toby. Quello che è successo a Los Angeles mi ha stremato. Non ho la forza di combattere questa volta.»




Toby non ci sta', combatte , con l'aiuto della famiglia e dei clienti della biblioteca, contro questa infamia lanciata sul suo responsabile. 
Quell'uomo tanto dolce, gentile, strampalato e altruista, che si insinua piano piano nel suo cuore, è innocente e lui conosce la verità, ma la polizia non gli da ascolto. 





«Giusto perché tu lo sappia: non mi arrenderò con te, Sean. E non lascerò che tu ti arrenda.»











Sarà una battaglia contro i mulini al vento? Il nostro signor Miggles salirà la china della depressione e cercherà di salvare il suo buon nome? 
Una lettura natalizia strepitosa e dolcissima, consigliatissima per molti aspetti, romantica e divertente. Sto ancora ridendo per " Capitano Jack", un nome una garanzia 😂😂😂😂😂.

 Brava Eli, non sbagli un colpo...












  















 


0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.