Recensione: Il suo cliente di Ava March




Titolo: Il suo cliente
Titolo originale: His Client
Autrice: Ava March
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Traduttore: Victor Millais
Lunghezza: 128 pagine
Genere: storico – regency
Formato: epub, pdf, mobi
Prezzo: € 3,99
Data di pubblicazione: 25 Novembre 2016

Acquista qui:




L’amore non avrebbe dovuto far parte dell’accordo…

A ogni visita al bordello di Madame Delacroix, Nathaniel Travers richiede lo stesso uomo. Incredibilmente bello e molto esperto, Jasper non condivide solo l’amore di Nate per i giochi erotici e i corsetti di pelle nera, ma è divenuto anche un confidente fidato. E Jasper è l’unico al mondo a sapere che Nate desidera ardentemente una relazione stabile con il suo amico d’infanzia, Peter Edmonton.

L’amore non corrisposto fa male, ma è ancora più doloroso quando il suo oggetto è innamorato di qualcun altro. Jasper Reed lavora da Delacroix da dieci anni. Ha risparmiato abbastanza denaro da potersi ritirare, eppure rimane nel decadente bordello londinese. Andarsene significherebbe abbandonare Nate, e abbandonare la speranza che, un giorno, il vigoroso gentiluomo smetta di desiderare il suo migliore amico e capisca di amare Jasper, tanto quanto Jasper ama lui.

L’imminente matrimonio di Edmonton incombe su di loro, costringendo Jasper a interrogare di nuovo il proprio cuore testardo. Però Jasper è un bastardo dedito alla prostituzione, mentre Nate il nipote di un visconte. Di sicuro non può esserci alcuna speranza per loro…




Cosa non si fa per amore? Questa è una domanda che spesso ci chiediamo.
Questo è l'argomento principale di questo libro e che, a prescindere dell'era in cui ci troviamo, nella vita ognuno di noi è dovuto scendere a compromessi con questo sentimento.
Jasper, è il protagonista di questa storia.
Un uomo che, nonostante, abbia accumulato abbastanza soldi per ritirarsi a vita privata, continua a lavorare, ancora, presso la casa di incontri Delocroix. E lo fa per un unico obiettivo, lui: Nate.
Quest'ultimo è, anch'egli, un uomo innamorato. Non corrisposto dal suo migliore amico, che è convolato a nozze con una giovane donna, sfoga i suoi dispiaceri incontrandosi proprio con lui.
Tra giochi erotici, incontri passionali e sesso bollente, tra loro si è creato, anche, un certo dialogo e una certa affinità.
Jasper percepisce i suoi sentimenti, lo ascolta, lo consiglia, nonostante dentro di sé muore di gelosia.


  "Nate alzò gli occhi dal bicchiere di brandy quasi vuoto che teneva in mano e guardò Jasper. Infelicità, desolazione e dolore. Jasper lesse tutti quei sentimenti nella curva amara delle spalle ampie, solitamente dritte, nelle linee che circondavano la bocca decisa, tesa a formare una linea diritta, e nella totale, profonda tristezza che riempiva quei familiari occhi blu scuro."



Fino a quando la decisione di allontanarsi definitivamente diventa una certezza.
Cosa succederà dopo? Nate capirà di aver sbagliato tutto e, forse, capirà che l'unico uomo adatto a lui è proprio la sua “prostituta”?
E, Jasper riuscirà ad avere tutto per il sé il “Suo cliente”?


  “Infilandosi le mani nude nelle tasche svoltò a destra, i piedi che lo conducevano automaticamente verso casa. Ebbene, quella serata era stata decisiva. La fonte della sua irrequietezza non era stata l’assenza di Peter. Sapeva che gli mancavano le visite a Jasper, ma aveva sperato – no, aveva davvero creduto – che con il ritorno di Peter quell’agitazione sarebbe presto svanita.”



Ho trovato la lettura di questo libro scorrevole e molto piacevole.
L'ambientazione storica si percepisce perfettamente grazie alle descrizioni dei luoghi, accessori e dei personaggi.
Le scene di sesso sono ben descritte e mai volgari.
Consigliato senza nessun dubbio,
Mi complimento con la scrittrice e soprattutto con chi si è occupato della traduzione.




















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.