Finalmente è arrivato !!!
Titolo: Cuore puro
Autore: Jennifer L. Armentrout
Genere:Fantasy
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 379
Prezzo: eBook 6,99
cartaceo (copertina rigida)- 14,40
Uscita: 24 Novembre 2016
Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia
soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella
vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più
potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un
momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle
lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua
presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto
Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre –
ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che
prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e
a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e
attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori
determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso
l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri
dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su
di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se
questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando
ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono
essere cambiate. Per nessun motivo.
Eccomi di nuovo qui a parlarvi di un capolavoro della nostra amata Jennifer L. Armentrout.
Il libro in questione è “Cuore Puro” il secondo della saga del Covenant pubblicata grazie alla HarperCollins Italia.
Nel caso non abbiate letto il primo, attenzione questa recensione contiene degli SPOILER.
Nella prima parte di questa serie, abbiamo lasciato la nostra protagonista con il cuore a pezzi e tanti sensi di colpa.
Questo secondo libro inizia a metà formazione di Alex. Tra i suoi compagni e qualche insegnante nota una certa distanza verso di lei, percepisce rabbia nei suoi confronti perché la ritengono responsabile per ciò che ha fatto sua madre e questa ostilità la si comprende bene anche al di fuori delle lezioni. Alex nota che, il suo istruttore Romvi, tra gli insegnanti è colui che c’è l’ha particolarmente con lei.
"È incredibile che abbia affrontato dei daimon e sia ancora viva per raccontarlo. Forse alcuni pensano che lei abbia del potenziale, signorina Andros, ma io devo ancora vederlo."
Come sempre lei non riesce a tenersi lontana dai guai e dalle risse. Per fortuna c’è Seth che, insieme a Caleb e Olivia, riescono a tirarla su di morale.
“Avevi bisogno di qualcosa?”
«No.»
“E quindi sei piombato in palestra a metà allenamento senza motivo? È una gran balla.”
«Vedila come ti pare. Andiamo a mangiare qualcosa. Quello puoi ancora farlo, no? O ti hanno proibito anche di farti vedere in mensa?»
“Non dovrei passare del tempo con gli amici.”
«Allora è un bene che io e te non siamo davvero amici.»
Alex si sente molto stanca, la notte fa fatica a dormire e di giorno si deve allenare più di tutti, dimostrando la sua tenacia, alternandosi tra Aiden e Seth. Inizia anche a percepire delle strane sensazioni non riuscendo a capire se esse siano dovute al suo essere una futura Apollyon.
È solo grazie a Seth che, intrufolandosi di nascosto nella sua camera, lei riesce a riposare poiché la sua vicinanza la rassicura. È come se Seth cancellasse (assorbisse) l’energia negativa di Alex.
Con Aiden le cose in un primo momento sembrano andare bene finché lei, durante la loro gita, non gli rivela ciò che prova, e da lì in poi cambia tutto.
Suo zio, la convoca nel suo ufficio, ed è li che Alex si accorge di una nuova presenza al Covenant. Le tre statue delle furie hanno attirato la sua attenzione.
Cosa mai ci faranno le furie li? Loro hanno il compito di proteggere i puri da qualunque pericolo e di solito intervengono quando la situazione è fuori controllo.
Arrivata dallo zio, le comunica che non ha più bisogno di allenarsi con Aiden.
Da quel preciso momento tutto cambierà…
“Non provo lo stesso per te. Non posso. Okay? Non posso permettermi di amarti. Se lo facessi, ti priverei di tutto... di tutto quanto. Non posso farti una cosa del genere. Non lo farò.”
Alex dovrà affrontare tante altre difficoltà che le si presenteranno e le mancherà l’appoggio su cui ha sempre potuto contare, la persona che riusciva a farla sorridere. Purtroppo qui vi ho già rivelato anche troppo, spetta a voi scoprire di chi si tratta.
Vi voglio solo dire che è in questo punto che, non capisco Aiden, perché nonostante il loro sia un amore proibito, lui doveva esserci.
In questo secondo libro come avrete potuto capire ho amato tantissimo Seth! Lui era sempre lì, quando Alex aveva bisogno del suo aiuto.
Tra loro nasce qualcosa che lei non è in grado di spiegarsi. Lei si sente tra due fuochi, da un lato il sentimento verso Aiden, che la fa soffrire a causa del suo allontanamento, mentre, dall'altro, l'attrazione verso Seth che, la lascia alquanto in dubbio poiché tutti le dicono che, lei sia destinata ad essere la sua metà.
"Fidarmi di Seth mi faceva uno strano effetto, principalmente perché... mi fidavo sul serio di lui. Non quanto di Aiden, a cui avrei affidato la mia stessa vita, ma quasi...”
A New york la situazione davanti al Consiglio Generale si fa più difficile del previsto e per Alex non si mette affatto bene.
È proprio durante un attacco dei Daimon che succede l’inevitabile guaio, che potrebbe costare caro a uno dei nostri protagonisti.
La nostra cara Armentrout è capace di farci provare emozioni incredibili. In questo romanzo ho pianto per ben due situazioni diverse, ho riso un sacco insieme a Seth e ai loro continui batti becchi. Mi sono innervosita e addolcita con un dolcissimo Aiden che nonostante tutto lo fa solo per il suo bene.
Complimenti a Jennifer L. Armentrout e non vedo l'ora di avere tra le mani la terza parte!!!
0 commenti:
Posta un commento