Uscita: La dea dell'Amore - Hernàn Hurache Mamani



Titolo:   La dea dell'Amore

Genere:  Romance

Autore:  Hernàn Hurache Mamani

Casa Editrice: Piemme Edizioni

Data d'uscita: Giugno 2016





«Tutti – in un magico momento della vita – ci siamo inchinati alla Dea dell’Amore e i nostri cuori hanno battuto all’unisono con il cuore dell’amato». 
Hernán Huarache Mamani 

Due giovani amanti. Lui, indio e poverissimo, ma dotato d’intelligenza acuta e forte volontà di affermarsi. Lei, splendida ragazza appartenente a una famiglia influente, ma decisa a violare i tabù di una società ancora fortemente classista. S’incontrano, s’innamorano, si abbandonano a una passione travolgente. I loro familiari e l’ambiente faranno di tutto per separarli, al punto che alla ragazza verrà fatto credere che l’innamorato è morto in tragiche circostanze, ma il dolore della separazione non spezzerà quel legame vivo e forte, fino al giorno in cui un misterioso intreccio dei fili del destino segnerà la svolta decisiva delle loro vite.  Hernán Huarache Mamani torna alle atmosfere del bestseller La profezia della curandera, raccontando la vicenda di un amore che supera i conflitti, le differenze, le ipocrisie. Un amore incondizionato, senza fine. 
L'AUTORE

HERNÁN HUARACHE MAMANI,  nato in un piccolo villaggio della Cordigliera in Perù, ha lavorato a Lima come insegnante ed economista. È stato professore di lingua quechua nella prima Scuola Nazionale di Turismo del suo paese nel 1970 e nell’Università di San Agustín di Arequipa fino al 1996.  Dopo aver sofferto di una grave malattia, ritorna in patria, dove guarisce grazie all’intervento di un curanderoandino. Questa esperienza suscita in lui una profonda crisi di valori che lo spinge alla ricerca delle sue radici. Come professore universitario si è sempre occupato di diffondere la cultura del popolo andino ed è stato fondatore e presidente dell’Istituto Nativo di Cultura Andina (I.N.C.A.), oltre che membro dell’ASOPEMETRA (Associazione di Medicina Tradizionale del Perù). Tiene conferenze in molte università peruviane ed europee. Grazie alla sua determinazione nella ricerca di un maestro, è riuscito a mettersi in contatto con gli Amautakuna, i saggi delle Ande. Il risultato di queste esperienze è stato la pubblicazione di libri di successo per Piemme: La profezia della curandera, Negli occhi dello sciamano, Gli ultimi curanderos, Inkariy, la profezia del sole, I curanderos dell’anima.

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.