La nostra Lane ha letto e recensito per voi il Thriller "La Ragazza nel Parco" di Alafair Burke della casa editrice Pimme, scopriamolo insieme...
Titolo: La ragazza nel Parco
Autore: Alafair Burke
Genere: Thriller
Casa Editrice: Piemme
Data d'uscita: 14 giugno 2016
Link per l'acquisto: Amazon
Quando Olivia Randall, avvocato newyorchese, viene svegliata da una telefonata, non ha idea di chi sia la ragazzina che, dall'altro lato della cornetta, la implora di aiutarla. Ma basta un nome a farle capire. Jack Harris. Il famoso scrittore, padre della ragazzina, accusato di omicidio e ora in cella, in attesa di processo. Jack Harris è un nome che dice troppe cose a Olivia: perché Jack e Olivia hanno un passato. Un vecchio amore finito male vent'anni prima. Un amore di cui lei porta ancora dentro i segni e forse la colpa di aver lasciato che le cose andassero come sono andate. Di fronte alla richiesta della figlia di Jack, Olivia sa che non ha altra scelta. Aiuterà Jack. A costo di lasciare che lui dia sfogo a una vendetta tenuta a bada per tutti questi anni.
Jack non ha un alibi, non ha testimoni, e non ha un motivo plausibile per essere dov'era quando qualcuno ha fatto fuoco nel parco, ammazzando tre persone. E ben presto Olivia sarà costretta a chiedersi se Jack sia davvero innocente, e non la stia manipolando...
Avete presente un corsa di km quando ad un certo punto vi fermate ed avete il fiatone?
ecco La Ragazza nel Parco è una lunga corsa senza fiato fino alla fine, mentre leggerete starete attenti a tutti i pezzi della storia che l'avvocato Olivia Randall riuscirà a scovare grazie al suo intuito e alla sua bravura per riuscire a salvare Jack il suo primo amore dall'accusa di omicidio plurimo.
Il libro inizia da metà storia quando Jack Harris famoso scrittore viene condotto in caserma per raccontare come testimone i fatti avvenuti in quella mattinata, quello che non sa e che la sua storia molto strana ma veritiera gli si rivolterà contro e verrà arrestato per omicidio plurimo dove una delle vittime e il padre del ragazzo che uccise sua moglie anni prima.
"Stavo facendo la mia solita corsetta, all'alba, quando ho visto una donna in abito da sera rosa pallido senza spalline, seduta in mezzo al prato. Era a piedi scalzi nell'erba umida e beveva champagne dalla bottiglia....
... C'era una specie di pacchetto accanto a lei. Quando mi sono avvicinato, ho visto che era un cestino da picnic. Deve essersi accorta che la stavo osservando, perchè quando le sono passato accanto ha sollevato in aria la bottiglia, come per un brindisi. Ah stava anche leggendo."
Olivia viene svegliata dalla telefonata della figlia di Jack chiedendole se può aiutare il padre, sa che è la migliore nel suo campo e anche se sa quello che è accaduto anni prima tra lei e suo padre, non gliene importa nulla, quello che vuole e che suo padre venga rilasciato perchè non è un'assassino;
Olivia sa che rivedere Jack l'uomo a cui causò tanto dolore in passato, la metterà a confrontarsi con se stessa e con i suoi sensi di colpa, ma sa anche che Jack è innocente e farà di tutto per dimostrarlo.
Questa storia porterà Olivia a prendere decisioni importanti, la porterà anche a dubitare di Jack e a dubitare di se stessa .
La Ragazza nel Parco è un libro che vi terrà sul filo di un rasoio per tutta la lettura, scritto magistralmente da Alafair Burke non vi darà scampo. Vi chiederete per tutto il tempo se Jack sia innocente o meno; per scoprirlo???dovete leggerlo!! Xo Xo Lane.
0 commenti:
Posta un commento