Titolo: Elliot e l’anima gemella
Titolo originale: Elliot, Song Of The Soulmate
Serie: Con Amore, Austen #5
Autrice: Anyta Sunday
Traduttrice: Valentina Chioma per Triskell Translation Service
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporaneo Romance M/M
Prezzo ebook: € 5,99
Pagine: 258
Data di pubblicazione: 17 Ottobre 2023
Titolo originale: Elliot, Song Of The Soulmate
Serie: Con Amore, Austen #5
Autrice: Anyta Sunday
Traduttrice: Valentina Chioma per Triskell Translation Service
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporaneo Romance M/M
Prezzo ebook: € 5,99
Pagine: 258
Data di pubblicazione: 17 Ottobre 2023
Quando trovi l’amore della tua vita, tienitelo stretto.
Non lasciarlo andare.
L’insuperabile campione di dibattito Elliot Anneston è un maestro della persuasione. Un vincente. Fino a quando non incontra lo studente trasferito dalla Scozia, Wentworth McAllister. All’improvviso non capisce più niente, il mondo è un turbinio di emozioni, e posto di fronte al dibattito della vita, la sconfitta è inevitabile. Come potrebbe essere altrimenti, dato che deve cercare di convincere la sua controparte di una bugia.
Non posso amarti. Non provo nulla per te.
Quando perdi l’amore della tua vita, non hai una seconda occasione.
O forse sì?
Una rivisitazione di Persuasione di Jane Austen.
Una puntura sul mio Cuore.
Il dolore resta, ma Tu non lo farai. W. McAllister, “L’ape addolorata”
Struggente Persuasione!
Adoro le storie di Anyta Sunday, le battute pungenti e sagaci, la confusione emotiva e i dissensi, e le incomprensioni che creano imbarazzo e sconcerto.
Con “Elliot e l’anima gemella” Anyta Sunday ci ripropone il classico “Persuasione” di Jane Austen trasportandolo in una contestualizzazione moderna e con due uomini come protagonisti, due uomini che ritrovano tutta l’intensità di un amore che non avevano potuto dimenticare.
“Persuasione” è il libro di Jane Austen da me più amato, quello che ho letto e riletto così tante volte da non saperle quantificare.
Le emozioni che avevo vissuto allora sono le stesse che anche ora ho sentito sbocciare di pagina in pagina attraverso ogni interazione, sottotesto e sottinteso.
Il dolore pregno di sconforto, il sacrificio compiuto in nome dell’amore e che ha spalancato una voragine di sofferenza senza limiti.
La rabbia e il disprezzo che a ondate investono Elliot e che lui accetta con la morte nel cuore.
Le frecciate pungenti e dolorosamente precise nel colpire il loro obbiettivo, Elliot, un colpevole che non si difende, che subisce con accettazione e rispetto.
I sentimenti mai dimenticati che si infrangono sui sogni infranti e le disillusioni.
Erano due pezzi di un puzzle, entrambi spezzati. Non sarebbero mai tornati a incastrarsi insieme.
Anche se la prima parte del libro l’ho trovata un po’ debole e, forse, frettolosa, resta comunque perfetta per introdurci al clou della vicenda, ci permette di gettare le basi su cui poggia l’intero sviluppo, la contestualizzazione degli eventi narrati.
Ci permette di vivere con partecipazione l’intensità soverchiante che irrompe infrangendo ogni riserbo o difesa.
Le emozioni sono intense e ricche di trepidazione, un’ansia che ci attanaglia tra commozione e sconforto, accentrando così tutta la nostra attenzione verso ogni più piccolo sospiro o pensiero.
Sentimenti e patemi che si trasformano in un intrico di non detto e sconfitta, rimorso e colpe.
Anche le frasi che ci appaiono più innocue, nascondono un senso più profondo che spesso ferisce e mortifica. Parole che stroncano o donano un barlume di speranza, che leniscono o riacutizzano ferite mai cicatrizzate sia in Elliot che in Wentworth.
“Sono un uomo forte, Wentworth. Puoi urlarmi addosso se hai bisogno di sfogarti.”
“E tu lo sopporteresti,” replicò lui amaramente. “Puoi fare tutto da solo. Non faresti mai affidamento su nessun altro.”
Due giovani e un amore a prima vista, la paura del domani e dell’ipotetica perdita di quell’amore che non si è in grado di confessare.
Quando sembra che la vita possa solo arridergli, il fato stroncherà ogni certezza.
“Elliot e l’anima gemella” passa così da commedia romantica a tragedia, e la paura porta a decisioni estreme e all’estremo sacrificio.
Donare un futuro all’amato lasciandosi odiare e stroncando ogni propria felicità possibile.
“Elliot e l’anima gemella” è una storia dolcissima che ci permette anche di sorridere e sospirare tra emozioni e sensualità.
Ci commuove con estrema delicatezza come solo la penna di Anyta Sunday riesce a fare.
Sorridiamo e ci struggiamo per questi due uomini che hanno trovato l’amore più vero, quell’amore indistruttibile che credevano di aver perso ma che è rimasto annidato nei loro cuori, un sentimento che chiedeva solo di essere ascoltato e vissuto. Bellissimo!
“Possiamo parlare del passato, possiamo parlare del futuro, e possiamo appoggiarci l’uno all’altro per donarci sostegno a vicenda. Decideremo insieme come andare avanti.”
Copia Arc fornita dall'autrice
Nessun commento:
Posta un commento