RECENSIONE IN ANTEPRIMA: FROZEN - di GotenS



Titolo: Frozen
Autrice: GotenS
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 141 pagine
Prezzo Ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 11.00
Data di pubblicazione: 22 Giugno 2020

Acquista







Un cuore di ghiaccio, così lo aveva apostrofato il suo compagno, Jules, prima di uscire dalla sua vita. E Nico sa di essere davvero pessimo nell’esprimere i propri sentimenti, per questo si è trovato solo all’improvviso.

William però non crede che lui abbia un cuore di ghiaccio, e nemmeno Ricardo. Un pianista e un uomo in affitto che vogliono entrambi far parte della sua vita. Ma nonostante la passione che Nico e William condividono, le bugie di quest’ultimo rompono la loro neonata relazione. Perché la verità è così potente da farlo scappare da quell’uomo che aveva creduto di poter avere.








“Non dici nulla. Urla, maledizione! Hai il ghiaccio al posto del cuore!”


Inizio la mia recensione rivolgendomi direttamente all’autrice per dirle... “Perfida”.
GotenS ci relega al ruolo assoluto di spettatori in questa vicenda, siamo completamente all’esterno degli eventi e ci dibattiamo tra nozioni e sensazioni nel tentativo di capire e carpire ciò che non viene raccontato, ciò che viene occultato tra sospetti e illazioni, indizi e messaggi fuorvianti. 
Chi sono veramente i personaggi che la animano? 
Cosa si nasconde ai margini di attrazione e amore, cuori infranti e bugie?


Avvertì il suo cuore creparsi. Per quanto lo avesse fatto soffrire, Nico sapeva che solo a lui aveva veramente ceduto il suo cuore.


Nico è un uomo che non riesce ad esprimere emozioni e sentimenti, bloccato e rinchiuso tra il ghiaccio che avvolge il suo cuore. 
Ogni stato d’animo è racchiuso al suo interno ma non per questo scema d’intensità e sofferenza, speranza e amore. La sua vita ci appare piatta, scandita da lavoro e solitudine, è diffidente e riservato, una conseguenza di un passato che scopriremo con stupore nel finale. 
Ci appare mite e tranquillo ma nasconde una tempra inflessibile che non perdona.
Conoscere William ammorbidirà gli angoli spigolosi di un carattere e di un’esistenza di cui ci sfugge la comprensione. 
Scoprirà per la prima volta cosa significa amare veramente e lasciarsi trascinare da un sentimento che diverrà il suo tutto. 
Quando le scoprirà sarà capace di perdonare le bugie e i raggiri o rinuncerà alla possibilità di essere felice?
Tra solitudine e sconforto, raggiri e sofferenza, lottiamo per capire quale sia la verità che si nasconde tra le sue pagine, cosa viene celato dall’amore e da tutto ciò che Nico ha creduto fosse la sua vita, cosa anche lui nasconde a chi lo circonda.


“La tua dichiarazione di morte verso un mio ex è la più bella dichiarazione d’amore incondizionato nei miei confronti.”


GotenS ci racconta una storia fuori dagli schemi e a tratti ermetica, una vicenda che tra giochi di specchi e verità fumose sa intrigare e incuriosire, una vicenda che ci spinge ad arrovellarci fino a svelare ogni dubbio e mistero, verità e menzogna. Da non perdere.


















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.