giovedì 19 ottobre 2023

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LEGATO A TE - Tender Control #2 - di Shaw Montgomery

 


Titolo: Legato a te
Serie: Tender Control #2
Titolo originale: Bound to You
Autrice: Shaw Montgomery
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: MM BDSM
Pagine: 340
Prezzo e-book: € 4,99 
Data di pubblicazione: 20 Ottobre 2023









A volte bisogna solo inseguire quello che si vuole… anche se ciò significa sottomettersi.

Asa ha sempre saputo di volere un Master da servire e amare… ma trovare qualcuno di cui fidarsi si è rivelato il suo più grande ostacolo. Non fa che chiedersi perché mai nessuno abbia più pazienza… fino a quando non vede l’uomo dall’altra parte della stanza al club Bound & Controlled. All’improvviso tutto ciò che deve sapere è la sua identità, affascinato da quel viso dall’aria familiare e lo sguardo irresistibile.

Quando un ritorno dal passato appare nel posto più inaspettato, Stuart sa che deve prendere diverse decisioni. Asa ha sempre visto le cose in modo un po’ diverso, e lui non riesce a immaginare di lasciarlo da solo a capire come funzioni il club o quel loro stile di vita. Ma è davvero il tipo giusto per quel dolce ragazzo dal passato travagliato?

A volte ci vogliono due anime leggermente spezzate per formare un amore perfetto.




A volte ci vogliono due anime leggermente spezzate per formare un amore perfetto.


Erotismo! 
Sì, proprio così, erotismo e sensualità. 
In questo secondo volume della serie, “Tender Control”, la carica erotica diviene più intensa grazie a una dinamica particolare vissuta all’interno di una relazione che poggia le sue basi sul BDSM. 
Una dinamica più spicy del volume precedente che però non perde l’impulso intensamente sensuale che l’autrice pennella all’interno di ogni interazione a due che sia fisica o non.
Shaw Montgomery non rinuncia al suo stile sempre morbidamente delicato, alla dolcezza e alle fragilità emotive, alle insicurezze che connaturano i suoi protagonisti. 
Uomini con debolezze e incertezze, bisogni e titubanze che hanno origini lontane nel tempo. 
Crepe piccole o grandi che siano sanno condizionare ogni percezione di sé e le speranze sopite in fondo al cuore. 
Tentennamenti che fanno vacillare ogni desiderio di poter afferrare, o meritarsi, un futuro di appagamento sentimentale, di conquistarsi il meritato per sempre e l’amore di un uomo che sappia capirli e accettarli nella loro interezza, tra pregi e difetti.
In questo secondo capitolo della serie l’attenzione è totalmente incentrata su Asa e Stuart, un moccioso senza controllo con bisogni profondi, e un master che ha paura di sbilanciarsi troppo repentinamente. 
Entrambi hanno vissuto un senso di abbandono emotivo che ne ha influenzato ogni scelta e decisione.
Se Asa ha un disperato bisogno di sentirsi amato e controllato, di cedere ogni potere decisionale ed essere posseduto fisicamente ed emotivamente, Stuart ha bisogno di poter dominare qualcuno che sia veramente suo, di controllare e dirigere quasi totalmente ogni più piccolo aspetto della sua vita. 
Entrambi vogliono il per sempre ma la paura che sentono nel profondo della loro anima è un ombra che ne fa tentennare ogni passo.

“Libertà significa che nessuno ti vuole abbastanza da tenerti.”


Le loro prime interazioni sono fragili e ricche di titubanze. 
Il passato comune è allo stesso tempo una salvezza e un ostacolo, una difficoltà che condiziona la sicurezza del libero arbitrio. 
Entrambi si desiderano, vogliono scoprire e scoprirsi, esplorare ogni sensazione ed emozione che provano in ogni fibra del loro corpo e dei loro cuori. 
Se da un lato Asa spinge sull’acceleratore, dall’altro Stuart tenta di frenare ogni impulsività per paura di veder crollare ogni speranza e perdere tutto ciò che potrebbe renderli felici per sempre.
Viviamo appieno le dinamiche del BDSM sempre con attenzione e cura, una realtà che ci viene presentata con naturalezza e rispetto, senza esagerazioni o estremizzazioni.
Il loro stile di vita a due diviene così più incentrato su una filosofia di vita che gli regala quell’amore, e quella sicurezza, di cui hanno disperatamente bisogno.
Shaw Montgomery mostra ancora una volta l’estremo riguardo nel calarci in un mondo particolare magari molto lontano da noi, un mondo che si colora di giustezza e semplicità. 
Un mondo in cui il consenso, e l’amore, vengono prima di ogni altra decisione o desiderio.
Consigliato a tutti gli amanti del genere spicy e BDSM!??

Niente nella nostra vita insieme sarebbe mai stato convenzionale, ma sapevo senza alcun dubbio che sarebbe rimasto legato a me per sempre... Del resto ero disposto ad aspettare tutto il tempo necessario per mostrare al mio dolce ragazzo che era voluto […]
















Copia ARC fornita dall'autrice


TENDER CONTROL SERIES

01 - Legato da te - Recensione: QUI
02 - Legato a te





Nessun commento:

Posta un commento