mercoledì 8 marzo 2023

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: CAPTIVATING - Elite Protection Services #2 - di Onley James

 


Titolo: Captivating – Edizione italiana
Titolo originale: Captivating
Serie: Elite Protection Services #2
Autrice: Onley James
Traduttrice: Ester Manzini
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo, Age-gap, Spicy
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 240 pagine
Prezzo Ebook: 4,99 € 
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di pubblicazione: 9 Marzo 2023





Jayne Shepherd ha passato tutta la vita a mimetizzarsi. Sorride. Ride. È piacevole. È anche un sociopatico. Le sue emozioni sono limitate. Amore, paura, desiderio non esistono nel suo mondo. E poi incontra Elijah.

Elijah Dunne aveva tutto. Nipote di una star di Hollywood. Bambino prodigio. Intoccabile. Poi un uomo ha rovinato ogni cosa. Elijah è volato a Los Angeles per cercare di dimenticare, ma ora è di nuovo tornato nei radar del mostro. Non crede si sentirà mai al sicuro.
E poi incontra Shepherd.

Elijah e Shep hanno solo una cosa in comune: entrambi indossano delle maschere. Shep fa sentire Elijah protetto e visto. Elijah fa sentire qualcosa a Shep. Ora che ne ha avuto un assaggio, non intende lasciarlo andare.

Tutti li mettono in guardia che ciò che c’è tra di loro non è reale. Shep è ossessionato da Elijah, non è innamorato. Ma Elijah brama quell’ossessione. Non riesce a immaginarsi la vita senza di lui. A Hollywood, essere un sociopatico è più un asso nella manica che una diagnosi. Shep può diventare il mostro in grado di sconfiggere i suoi demoni?


Captivating è il secondo volume della serie Elite Protection Services e contiene age-gap, giochi erotici, voyeurismo e una scena di interrogatorio molto sexy.

Trigger warning: riferimenti ad abusi sessuali su bambini.





Elijah aveva passato la maggior parte della sua vita a nascondersi. Dai demoni del passato, da ciò che era agli occhi del mondo. Eppure eccolo lì, seduto con un uomo che avrebbe dovuto spaventarlo e a cui invece voleva solo avvicinarsi.


Intenso!
Onley James è un’autrice dallo stile sempre vibrante, ricco di emozioni che attanagliano nella loro intensità. 
Ancora una volta ci affascina grazie ai suoi personaggi vivi e poliedrici, uomini che non possiamo non amare anche per la loro oscurità.
Onley James ci parla sempre di tematiche difficili e disturbanti, argomenti che stempera con maestria e delicatezza tra sensualità e dolcezza, inquietudini e limiti infranti. 
I suoi uomini sono sempre peculiari, ricchi di diversità spiazzante e fascino, anime con ferite devastanti che incidono profondamente le loro anime. Caratteristiche che ci avvolgono con tenerezza tra violenza, vendetta, rivalsa ed erotismo.

Non avrebbe lasciato solo il ragazzo. Perché forse Elijah era la mela... ma lui era il serpente, e lo avrebbe divorato.


Un sociopatico ad alto funzionamento e un divo di Hollywood abusato, ferito e usato, una vittima di un mondo patinato ma marcio. 
Un ragazzino spezzato, traumatizzato e “sacrificato” da chi avrebbe dovuto amarlo e proteggerlo. 
Un’anima che si è ripiegata su se stessa, che indossa maschere per nascondersi e proteggersi. 
Un cuore che ha perso ogni fiducia, ogni colore della sua vita si è spento nel freddo grigiore della devastazione.
Captivating” è una storia intensamente ammaliante e morbosamente inquietante. 
È la storia di un amore atipico in cui la vendetta risulta essere l’unico mezzo per tornare a vivere e respirare.
L’angoscia che traspare da Elijah è totalizzante, il malessere fisico e psicologico sono una conseguenza di ciò che è stato, di ciò che è stato costretto a tacere e che ne condiziona ancora il presente. 
La sue ferite intime sono un veleno che ne ha stravolto ogni certezza, la vita e la personalità, ed è in Shep, e nella sua sociopatia, che troverà il disinnesco per ogni negatività. 
Sarà Shep la sua ancora di salvezza, colui che lo reclamerà come suo e metterà a ferro e fuoco il mondo per tenerlo al sicuro.
Captivating” è una storia dalle tematiche forti e dolorose ma allo stesso tempo racchiude in sé la dolcezza di un amore che tutto vuole donare, un sentimento che diviene un’arma che protegge e accudisce. Bellissimo!

Quindi forse non era Shep il mostro, ma lui. Oppure lo erano entrambi. E gli andava bene.












Copia Arc fornita dalla CE



ELITE PROTECTION SERVICES SERIES


01 - Intoxicating – Edizione italiana - Recensione: QUI
02 - Captivating – Edizione italiana






Nessun commento:

Posta un commento