lunedì 30 gennaio 2023

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IL CUORE DI SHANE - di Dawn Blackridge / Donata N. Ferrari

 


Titolo: Il cuore di Shane
Autore: Dawn Blackridge / Donata N. Ferrari
Editore: self publishing
Genere: m/m contemporaneo
Formato: ebook, mobi, pdf
Parole: 31000
Pagine cartaceo: 185
Prezzo e-book: € 2,99 - disponibile in KU
Prezzo cartaceo: da definire
Data di pubblicazione: 3 Febbraio 2023







La guerra rimane il più grande fallimento umano.
(John Kenneth Galbraith)

Shane e Darrell due poliziotti, ma soprattutto due uomini dal passato diverso, che si scrutano, si studiano e cercano di resistere all'attrazione che inevitabilmente si è creata fra loro. In questo falliranno perché il sentimento che lentamente nasce e cresce sarà più forte di ogni altra cosa.
Proprio quando tutto sembra allinearsi sui giusti binari, Shane sarà richiamato per una missione di guerra lontano da casa che lo segnerà duramente.

 Mentre il tempo si dilaterà, dovranno tener duro entrambi, sebbene su fronti diversi. Il ritorno alla normalità sarà irto di scogli all’apparenza insormontabili, che verranno superati solo aprendosi l’un l’altro perché in fondo siamo come le parole, abbiamo solo bisogno che qualcuno ci ascolti.





Era come se tutto quello che avevano intorno che li circondava arrivasse loro come avvolto in una coltre di nebbia. Il mondo non esisteva realmente, esistevano solo loro due, i loro corpi, le loro menti e i loro cuori.


Teneramente doloroso!
Ancora una volta Dawn Blackridge si concentra su una tematica difficile e mai come ora attuale. 
Incentra la sua storia sulle ferite fisiche e psichiche di quegli uomini che combattono, che lottano per il loro paese, che obbediscono e si perdono nel dolore e nella perdita. 
Perdita di ogni illusione o speranza, perdita di amici o parenti, compagni d’armi e vittime sacrificali innocenti.
Il cuore di Shane” ci racconta l’amore di due uomini che si trovano ma rischiano di perdersi nel dolore della lontananza e nei traumi. 
Due uomini che devono trovare la forza di aggrapparsi al compagno, aprirsi emotivamente e affidarsi al conforto di una presenza e un abbraccio. 
Di accudirsi e tentare di ritrovare quell’equilibrio che li aveva resi inseparabili.

“L’unica cosa che mi ha permesso di continuare a lottare eri tu, era il pensiero di te,”


Il loro amore così intenso e unico soffre una separazione lunga e forzata, l’angoscia del non sapere, del non avere notizie e il terrore di non riuscire a sopravvivere. 
Ritornare a casa è un sogno dal quale non ci si vuole più svegliare. 
Gli incubi ricorrenti, la mente che si perde lontana su quegli eventi che si sono vissuti e che si rivivono tra panico e dolore, angoscia e turbamento divengono un disturbo che potrebbe frantumare ogni certezza. 
Sarà Darrell a essere il faro nel buio che incupisce l’anima di Shane, quella luce calda e amorevole che lo porterà a risalire una china pericolosa, che lo riporterà a casa e ridarà speranza a un cuore e una mente spezzate.
Il cuore di Shane” è una storia di speranza, un messaggio di amore per tutti coloro che ancora oggi devono combattere, che tentano di sopravvivere perdendo una parte importante di se stessi. 
Perdendo l’innocenza e la serenità, la fiducia nel genere umano e troppo spesso la propria vita. 
Da leggere.

Era qualcosa di cui Darrell era assolutamente sicuro. Non avrebbe mai potuto ferire Shane. Il cuore di Shane era di Darrell da proteggere per il resto della loro vita insieme.














Nessun commento:

Posta un commento