lunedì 31 ottobre 2022

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: INTOXICATING - Elite Protection Services #1 - di Onley James

 


Titolo: Intoxicating – edizione italiana
Titolo originale: Intoxicating 
Serie: Elite Protection Services #1
Autrice: Onley James
Traduttrice: Ester Manzini
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo, erotico, bdsm, daddy kink, age-gap
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 248 pagine
Prezzo Ebook: 4,99 € 
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di pubblicazione: 3 Novembre 2022






Quello che gli manca è la disciplina.

Lincoln Hudson è appena stato assunto per il lavoro più facile del mondo: fare da babysitter al figlio viziato di un senatore conservatore, tenerlo fuori dai guai e beccarsi uno stipendio stellare. Uno stipendio di cui ha disperatamente bisogno. Il padre di Wyatt afferma che con lui ci vuole mano ferma e disciplina. A Linc è bastato uno sguardo per concordare: a Wyatt serve disciplina.

Essere il figlio segretamente gay di un senatore fissato con i valori tradizionali ha reso Wyatt Edgeworth irrequieto, e gli ha donato una passione eccessiva per le feste che potrebbe costare a lui otto mesi di vita e a suo padre la rielezione. Così ora ha un babysitter. Un babysitter molto sexy.

Quando Wyatt, ubriaco, dice a Linc che lui sarebbe un ottimo Daddy, i due trovano un accordo. Wyatt avrà un Daddy e Linc uno stipendio, poi ognuno andrà per la sua strada. Ma perché questo funzioni è indispensabile essere discreti; cosa forse impossibile, con un reporter sempre alle calcagna di Wyatt.

Mettersi assieme non è mai stata un’opzione, ma col passare dei giorni i loro sentimenti continuano a crescere. Saranno disposti a rischiare tutto per quello che dovrebbe essere solo un innocuo flirt?

 

Intoxicating è il primo libro della serie Elite Protection Services e contiene age-gap, Daddy kink ed elementi BDSM, con un lieto fine autoconclusivo.

 

Trigger warning: Questo libro contiene riferimenti a tentativi di suicidio, autolesionismo e ad abusi sessuali e traumi.





Dio, quel ragazzo era così fragile, così vulnerabile.


Emozionante!
Intoxicating” ha un inizio che è subito emotivamente d’impatto. 
Un giovane al volante nel cuore della notte, velocità e fuga, una fuga che solo la morte può offrire. 
Lacrime, droga e alcol, e poi uno schianto a fari spenti.
È così che veniamo introdotti all’interno di una storia che ci cattura con immediatezza. 
Impattiamo istantaneamente con l’angoscia e il dolore di Wyatt, il rifiuto e la violenza della sua famiglia che viene mascherato da una fasulla aurea di rispettabilità e integrità morale. Una maschera a beneficio dell’opinione pubblica che nasconde una grettezza d’animo e una violenza psicologica e fisica senza mai fine.
Intoxicating” ci offre la possibilità di due chiavi di lettura. 
Possiamo goderci il viaggio nel romance male to male che si delinea con un pizzico di conturbante Middle BDSM e Daddy Kink che, anche se non rientra nelle mie corde, l’autrice tratta con una delicatezza e una grazia incontestabili. 
Assistiamo a un trope già letto ma non per questo meno coinvolgente o emotivamente appassionato.
Un avvicinamento tra dubbi, insicurezza e ferite dell’anima che scivolano con perfetta plausibilità in sensuali scene erotiche che mai risultano di troppo o ripetitive, permettendoci così di vedere oltre la facciata che i nostri protagonisti esibiscono. 
Impariamo a conoscere le crepe di due anime che la vita ha ferito, due uomini che tentano di vivere, viversi e amarsi.

“Ho bisogno di stringerti. Abbracciarti mi fa sentire al sicuro. Perché ti fidi ancora che possa occuparmi... di tutto. Di te.”


Se invece vogliamo andare oltre il romance possiamo affrontare il ritratto di un giovane spezzato e traumatizzato, un giovane uomo che non riesce più a sopravvivere e che mai ha potuto provare l’amore, qualsiasi forma esso possa assumere.
Wyatt ha un passato di abusi, rifiuto e campi di conversione, le sue fragilità emotive lo spingono verso l’oblio. 
Il suo bisogno di affetto e accettazione è soverchiante, il desiderio di poter essere se stesso, sbocciare e viversi veramente è un richiamo potente che scopre con l’incontro con Linc, la sua nuova guardia del corpo.
L’attrazione che li attanaglia è devastante e li porterà a un patto che non potranno, o vorranno, più spezzare. 
Un patto per sopravvivere al richiamo dell’autodistruzione che ha imboccato Wyatt.
Intoxicating” tratta tematiche serie e sofferte con uno stile, proprio dell’autrice, che argina con rispetto la sofferenza dandoci così la possibilità di respirare e amare Wyatt e Linc.
Onley James esordisce in Italia con un primo volume della serie “Elite Protection Services” che ci si rivela subito caratterizzato da toni dolce amari, per scivolare poi in attimi passionali che spezzano la tensione emotiva e la commozione. Struggente, erotico.

Quando era tra le braccia di Linc non gli sembrava fosse solo un’avventura. Sembrava amore, e a Wyatt venne da piangere.














Nessun commento:

Posta un commento