venerdì 28 ottobre 2022

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: DUE TEMPI ALL' UNISONO - All’unisono #2 - di Elena Mauro

 


Titolo: Due tempi all’unisono
Serie:  All’unisono #2 
Autrice: Elena Mauro
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance – Young Adult
Lunghezza: 230 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 31 Ottobre 2022






Dopo la battaglia contro il demone Ciardha, Caleb è scomparso.

La famiglia O’Neil teme che possa essere successo il peggio, ma Bent sa che è ancora vivo, glielo conferma il legame che lo unisce al ragazzo. Infatti Caleb sta bene, ma non si trova più in Inghilterra. Si è risvegliato in un villaggio di un’epoca in cui i Servi degli Angeli combattono i demoni e in cui si è devoti alla purificazione dell’anima per la reincarnazione.

Così, se da una parte Bent e Richard si ritrovano a seguire nuove piste paranormali che coinvolgono persino Duncan Webb, dall’altra Caleb intraprende un viaggio alla ricerca di un sacerdote che sappia comunicare con gli angeli, nella speranza che possano riportarlo a casa.

Tra passato e presente, nuove alleanze e vecchi legami, i due ragazzi faranno di tutto per tornare l’uno tra le braccia dell’altro e per fare in modo che i loro tempi scorrano di nuovo all’unisono.






[…] mi ha insegnato ad amare, fino a farmi capire che non potrei vivere senza i nostri cuori che battono all’unisono.


Dolcemente semplice.
Proseguono in “Due tempi all’unisono”, le avventure di due giovanissimi innamorati. 
Due ragazzi che hanno scoperto l’amore puro che li unisce da sempre, da prima ancora che ne avessero memoria. Due ragazzini che vivono la magia di un mondo lontano in un presente ben più materiale e dedito alla concretezza. 
Riannodiamo i fili degli eventi con un secondo volume della serie “All’unisono” in cui i due innamorati si ritrovano separati nel tempo e nello spazio. 
Una separazione sconcertante ricca di dubbi e sofferenza, incertezze e confusione.
Una battaglia mortale li ha visti impegnati a spezzare una maledizione. Un cuore condiviso gli permette di ritrovarsi e viversi.

Il mio cuore batterà sempre all’unisono con il suo. Adesso manca solo di sincronizzare i tempi.


Devo ammettere che, in questo secondo volume, ho amato maggiormente la parte di Caleb. 
Il suo risvegliarsi in un posto strano, la confusione e lo smarrimento acuiscono un senso di agitazione che tende a sfociare in rabbia. La sua natura agitata, il suo sempre agire prima di riflettere, denotano un egocentrismo adolescenziale decisamente spiccato. 
Il suo sentirsi in trappola, e il viaggio che deve compiere per tornare al suo tempo, lo porteranno a contatto con personaggi che troppo spesso ferisce senza riflettere ma che sapranno insegnargli molto e lo aiuteranno a crescere a discapito di se stessi.
Caleb vive un’avventura in un tempo lontano, un’ambientazione che avrei amato fosse più preponderante sull’intero sviluppo perché l’ho trovata intrigante e ricca di fascinazione. 
Una contestualizzazione che arricchisce di stupore, e trepidazione, un cammino verso la salvezza.
In parallelo viviamo, nel tempo presente, lo sconcerto di Bent e Richard, le stranezze di una realtà che si è modificata e il tentativo di capire cosa si successo e il modo di aiutare colui che hanno perso. 
Li accompagniamo alla ricerca di risposte mentre, lentamente, ogni forza vitale in Bent diminuisce con la separazione fisica e la sicurezza di Richard lascia il posto a una fragilità di pensiero inconsueta.

È lui che mi ricorda di vivere, e io voglio vivere per lui.


Come già detto per il primo volume, questa è una storia young, una vicenda incentrata sulle difficoltà giovanili, sulla formazione del caratteri e i primi turbamenti emotivi. 
Attraverso uno stile semplice e scorrevole, l’autrice Elena Mauro ci cattura all’interno di un proseguo incentrato sull’avventura, sulla crescita emotiva e morale, sull’amicizia e il rispetto. 
Ci racconta di un tempo lontano e temi ancora perfettamente attuali. Tenerissimo.

Non sono mai stato così contento di vivere la vita di Caleb O’Neil.














SERIE: ALL' UNISONO

01 - Due battiti all’ unisono - Recensione: QUI
02 -
Due tempi all’ unisono




Nessun commento:

Posta un commento