giovedì 15 settembre 2022

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: COME LA MAREA - Rockland #1 - di DIANA D.P.

 


Titolo: Come la marea
Serie: Rockland #1
Autoconclusivo:
Autrice: Diana D.P. 
Genere: romance MM contemporaneo
Casa Editrice: Self Publishing
Lunghezza: 270 pagine
Prezzo Ebook: € 2,99
Data di pubblicazione: 21 Settembre 2022










Dopo aver studiato a Stanford, Samuel Tran ha scelto di tornare a vivere nella cittadina di Rockland, in Maine, per insegnare. A trentadue anni conduce una vita semplice ma soddisfacente e ha ben poco interesse per la confusione della grande città. Ha infilato i suoi sogni in un cassetto e ha preferito mettere una distanza enorme fra lui e un passato che tenta di dimenticare e che ha solo amplificato le sue insicurezze. Non può immaginare che quel passato sta per piombargli direttamente in casa. Rivedere Owen è come un incubo che si materializza. 

Owen Carter è felice di poter finalmente realizzare le sue aspirazioni. La società per la quale lavora ha approvato il progetto per la costruzione di un albergo di lusso ecosostenibile sulla East Coast e la cittadina di Rockland è il luogo ideale. Sa già che dovrà confrontarsi con la diffidenza degli abitanti del New England, ma quando si rende conto che l’ostacolo maggiore è rappresentato da Samuel Tran, scontroso professore e suo ragazzo ai tempi del College, persino il suo cinismo vacilla. Samuel, inoltre, sembra deciso a non voler avere niente a che fare con lui. 

Le incomprensioni del passato possono pesare come un macigno, impossibile da spostare da soli. A meno che non si trovi il coraggio per farlo in due.




Non ti ho mai ringraziato per avermi insegnato il valore della libertà.


Dolcissimo!
Diana D.P. è una scrittrice che amo immensamente per il suo stile unico e melodicamente morbido. 
Un’autrice di storie contemporanee che riesce sempre ad appassionarmi e irretirmi tra le maglie delle sue bellissime storie, storie arricchite di personaggi unici, caratterialmente vivi e a tutto tondo. 
Vicende che mi permettono di sognare e amare, viaggiare con la fantasia di mondo in mondo sempre perfettamente contestualizzati. 
Ogni sua storia riesce a risucchiarmi tra le sue pagine permettendomi di vivere, e sentire, con realismo ogni scena, attimo o atto.
Come la marea” è la storia perfetta per i sognatori, per coloro che amano sospirare con gli occhi a cuoricino dietro a lenti rosate grazie al romanticismo delicato e a brividi di struggente dolcezza.

Non aveva idea di cosa volesse ottenere. Desiderava moltissimo averlo di nuovo, ma non se quello avesse implicato una nuova dose di dolore e sofferenza. Non era certo su chi sarebbe stato, fra loro, a soffrire di più.


Samuel e Owen, due uomini come tanti ma delicatamente emozionali, due caratteri contrapposti e un passato comune. 
Vivono due vite agli antipodi uniti da cicatrici mai guarite che ne hanno condizionato azioni e futuro.
Dove uno è spavaldo e socialmente impegnato a godersi la vita, l’altro è chiuso e timidamente riservato, dove un’esistenza ha saputo svincolarsi da catene imposte dalla famiglia che ne voleva controllare azioni e pensieri, l’altra ha rinunciato a vivere i propri sogni, a lottare per realizzarli nella convinzione di non essere abbastanza, sufficientemente dotato o capace.
Il destino dispettoso che li aveva separati li pone nuovamente sullo stesso cammino, una strada che si era divisa dieci anni prima tra ferite e dubbi, domande e non risolto. 
Ora forse è il tempo di capire, ora forse hanno raggiunto la maturità necessaria per viversi veramente.
Samuel e Owen, due cuori infranti, una rottura e una sparizione che gli ha permesso di comprendere quanto fosse importante quel sentimento dato per scontato e mai realizzato o confessato.

Non avrebbe mai permesso a nessuno di intromettersi nel loro rapporto, né di minare le sue sicurezze in un amore nel quale, in fondo, non aveva mai smesso di credere veramente.


Ritrovarsi è uno shock che riporta alla superficie tutte le insicurezze e le ferite che si credevano dimenticate, è ritrovare quell’amore che non se ne era mai andato ma restava annidato nel profondo dei loro cuori. 
Ora è giunto il momento per loro di ascoltarlo e lottare per il loro per sempre, per vivere e viversi veramente.
Diana D.P. ci racconta una storia bellissima e semplice che si dipana su un arco di tempo ben studiato e ponderato, permettendo così alle emozioni di sedimentare per maturare nel loro meritato lieto fine. 
Ci stuzzica anche con due altri personaggi che avremo il piacere di incontrare nel secondo volume. 
Due uomini che sapranno raccontarci una storia che si prospetta più pungente e salace, commovente ma ricca di infinita dolcezza come solo Diana D.P. riesce sempre a donarci. Bellissimo!

Proprio come la marea, il loro amore si era alzato lentamente per poi abbassarsi, fino a rialzarsi ancora. Un amore che non si era mai asciugato davvero, trasformandosi in una pozza arida, ma era rimasto costante come il mare.















Nessun commento:

Posta un commento