martedì 23 agosto 2022

REVIEW TOUR: CALORE PROIBITO - Calore d’amore #2 - di Leta Blake

 





Titolo: Calore proibito
Titolo originale: Alpha Heat
Serie:  Calore d’amore #2
Autrice: Leta Blake
Traduttrice: VE – Self to Self Translations
Genere: Omegaverse, M/M
Casa Editrice: Leta Blake Books
Prezzo Ebook: € 5,90 - Disponibile su Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 16 Agosto 2022









Un giovane Alpha disperato. Un Alpha più grande di lui e con il complesso dell’eroe. Un insopprimibile amore proibito.

Il giovane Xan Heelies sa che non potrà mai avere ciò che davvero desidera: un’appassionata storia d’amore a lieto fine con un altro Alpha. Non solo è vietato dalla fede vigente, è persino illegale. Rassegnato a un triste futuro, Xan stipula un legame a contratto con Caleb, un Omega asessuale e aromantico, che richiede a sua volta esigenze speciali. La loro amicizia è un conforto, ma Xan nutre il desiderio bruciante di ricevere l’amore e il dominio sessuale di un altro Alpha.

Urho Chase è un Alpha di mezza età con un doloroso passato. Prudente, controllato e risoluto, viene considerato vecchio stampo e serioso dai suoi amici. Quando Urho scopre un pericoloso e inatteso lato della vita di Xan, il suo mondo viene scosso e il desiderio lo consuma. Le meticolose cuciture che lo hanno tenuto in piedi dopo la perdita del suo Omega e di suo figlio cedono… e cede anche lui.

Ma per amarsi e costruire una vita insieme, Xan e Urho rischiano la rovina totale. Con l’accettazione e il supporto di Caleb, dovranno trovare la forza di affrontare il pericolo e costruire la famiglia che meritano.





“Ciò che abbiamo adesso è troppo bello per sprecarlo pensando a quello che avrebbe potuto essere. Perdona te stesso. Per favore.” Una lacrima cadde dai suoi occhi, e Urho l’asciugò con il polpastrello del pollice. “Perché se tu puoi perdonarti, allora anch’io posso perdonare me stesso.”


Conturbante!
“Calore proibito” prosegue la serie “Calore d’amore” attraverso uno sviluppo piccante, con un pizzico di arguto sarcasmo, dolore e confusione.
Leta Blake ci trasporta nuovamente nel suo mondo fantastico caratterizzato da alcuni aspetti distopici, peculiarità che danno vita a una realtà difficile ma ben contestualizzata. 
L’autrice pone il focus su tematiche che parlano di diversità, una diversità che viene considerata contro natura e inaccettabile dalla società, esecrabile per la legge e le tradizioni. 
Un parallelismo ancora troppo attuale alla nostra realtà sociale.
La colpevolizzazione per chi si discosta da ciò che la legge e la religione impongono è una schematizzazione di ruoli che il singolo individuo non può infrangere, pena la condanna e l’allontanamento sociale, l’emarginazione e il giudizio di chi non capisce e non riesce ad accettare. 
Una forma di alienazione pericolosa con conseguenze estreme se denunciata. 
Questo tema centrale, su cui poggia l’intero sviluppo narrativo di questo secondo volume, è una denuncia ancor fin troppo reale per una “diversità” che non dovrebbe essere considerata tale.
L’incapacità di capire e accettare, ma soprattutto, il sopruso morale, religioso e legale, soffocano un giovane uomo, tentano di nascondere e cambiare un’anima che voleva solo sentirsi amata e accudita.

Era quella la sua vera casa. Loro tre erano il principio e la fine. Per una volta, sia l’Alpha che L’Omega dentro di lui erano del tutto appagati. Limpidi e perfetti e completi.


Questa è la storia di Xan, Urho e Caleb, ma è anche la storia di coloro che avevamo già imparato ad amare nel primo volume della serie. 
È la storia di tre anime spezzate dalla vita, tre cuori che troveranno finalmente la pace e l’amore qualunque esso sia e qualsiasi espressione possa assumere.
Xan, corpo di Alpha ma cuore di Omega, sogna l’amore proibito, un’inclinazione potente e incancellabile che potrebbe costargli anche la vita.
Urho, medico Alpha, un uomo spezzato da una perdita devastante che ha dedicato la sua vita ad aiutare e proteggere i più bisognosi infrangendo le leggi e la morale.
Caleb, Omega, nasconde un segreto e un passato di dolore ed emarginazione, un cuore ferito e un’anima che non può esprimere la sua natura liberamente.
I rapporti tra loro sono inizialmente molto tesi, interazioni che giostrano in una danza fatta di provocazioni e ribellione. 
Atteggiamenti che mascherano un’attrazione che divampa potente e incontrollata, portandoci così a vivere un erotismo dirompente, disinibito e conturbante.
“Calore proibito” è la storia di un cammino, di un percorso verso l’accettazione di sé e la realizzazione di essere, sempre e comunque, meritevole di amore, qualsiasi forma assuma o esprima. In attesa del terzo volume che sospetto intrigante, non mi resta che dirvi... Hot!

“Noi siamo l’inizio e la fine.” “L’Alpha e l’Omega,” disse Xan, con un brivido violento e perfetto. 
“Per sempre.” Urho si specchiò nei suoi occhi. “Sì, mio Omega. Per sempre.”













SERIE CALORE D' AMORE

01 - Calore inatteso: Recensione QUI
02 - Calore proibito






Nessun commento:

Posta un commento