domenica 14 luglio 2019

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: PUNTO DI ROTTURA - Turning Point #2 - di N.R. Walker



Titolo: Punto di rottura
Titolo originale: Breaking Point
Serie: Turning Point #2
Autrice: N.R. Walker
Traduttrice: Grazia Di Salvo
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 300 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 18 Luglio 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Libro secondo della serie Turning Point

Una lotta per ciò che è giusto si trasforma in una lotta per la vita.

Mentre il senso di colpa lo tormenta, il mondo di Matthew Elliott inizia ad andare fuori controllo. Più lui cerca di tenere duro, più tutto gli scivola via tra le dita, senza che riesca a impedirlo.

Dopo essersi introdotto nell’ambiente dei combattimenti clandestini nelle gabbie, Matt inizia a lottare per ciò che è giusto. Più ne resta coinvolto, più il senso di colpa lo consuma – più dolore si fa infliggere per espiare la sua colpa – e presto si ritrova a combattere per qualcosa di più della giustizia.

Lotta per amore.

Lotta per la sua vita.








Ero ciò che ero. Avevo bisogno di essere accettato, di sentirmi voluto.


OMG. Ho dovuto riprendere fiato prima di accingermi a scrivere, perché “Punto di rottura” si legge con voracità.
Impensabile e impossibile fermarsi, una corsa verso un disastro annunciato che non riesci a fermare o a staccartici.
Se nel primo volume, “Punto di non ritorno”, l’autrice aveva suddiviso la storia in due distinti ritmi narrativi, creando così una dicotomia di stile netta e precisa, in questo secondo capitolo la dicotomia la viviamo compenetrata di pagina in pagina.
Ogni evento e pensiero ci trascinano lungo un percorso che travolgerà ogni sicurezza e certezza. Molte saranno le ripercussioni negative che incrineranno e devasteranno il rapporto tra Matt e Kira.
Scelte e bugie che li spezzeranno e li allontaneranno nonostante l’amore che provano, nonostante il tentativo di proteggersi e salvarsi.


Lui mi cinse le spalle con un braccio e mi baciò il capo. “Tutto bene?” No.
Per niente.
Mi manchi.
Scusa.
Sto morendo dentro.
“Sì, tesoro. Tutto bene.”


Fin dalle primissime pagine l’autrice ci spiazza e confonde, ci instilla dei dubbi che chiarirà velocemente perché l suo intento non è lasciarci all’oscuro degli eventi ma di intraprendere il cammino del crollo emotivo e psicofisico di Matt.
Dopo la violenza che ha determinato parte del volume uno, dopo che la vita sembra tornata a scorrere con normalità, ci rendiamo conto che Matt, unico narratore, si sta perdendo, sgretolando tra dubbi e incertezza, paure e sensi di colpa.
Un cammino autodistruttivo pericoloso, mortale.
Viviamo per la prima parte della narrazione l’amore di Matt e Kira, la loro passione ricca di dolcezza e scene hot sempre ben inserite e descritte. Lentamente l’asse psicologico degli eventi, oscillerà verso un’oscurità malata, un bisogno di dolore ed espiazione che si acuisce tra le bugie e i non detto, scavando così un baratro emotivo che separerà e paralizzerà i nostri innamorati.
Tra silenzi e combattimenti mortali, qualcosa si spezzerà definitivamente nel loro rapporto, lasciandosi dietro solo le macerie della fiducia tradita e di due cuori infranti.


Premetti “messaggi” sul telefono e scrissi il testo.
“Prenditi tutto il tempo che ti serve. Io aspetterò per sempre. Ti amo. Mi dispiace.”


N.R. Walker ha saputo creare un secondo volume ancor più bello e avvincente del precedente.
Grazie ad uno stile fluido e scorrevole, ricco di sentimento e indagine psicologica, ci regala una vicenda più ricca di sofferenza e commozione che ci travolge, in crescendo, lungo tutta la narrazione.
Imperdibile !!!



















TURNING POINT SERIES:



01 - Punto di non ritorno - Recensione: QUI
02 - Punto di rottura
03 - Starting Point (Inedito in Italia)




Nessun commento:

Posta un commento