mercoledì 20 dicembre 2023

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UN MODELLO DA RISISTEMARE - I silver fox di Forestville #1 - di Nora Phoenix

 

   

Titolo: Un Modello da Risistemare
Titolo originale: Renovating the Model 
Serie: I silver fox di Forestville #1
Autrice: Nora Phoenix
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: Contemporary, piccola cittadina, protagonista cinquantenne, age gap, vicinanza forzata, oppostiche si attraggono
Pagine: 344
Prezzo e-book: € 5,99 – anche con Kindle Unlimited
Data uscita: 23 Dicembre 2023









Tutti conoscono il mio viso. Nessuno conosce il vero me.

Quello che le persone erano solite vedere guardandomi è sempre stato un uomo bellissimo, un top model, la metà di una delle coppie di gemelli più famose del mondo. Nessuno ha mai scorto l’uomo che vi era nascosto dietro.

Quando sono tornato a Forestville, la piccola città in cui sono cresciuto, per una riunione con i compagni del liceo, ho deciso impulsivamente di rimanere.

Ora sono l’orgoglioso proprietario di una casa che ha un assoluto bisogno di essere ristrutturata. E chi se ne importa che non ho affatto idea da dove cominciare.

Grazie al cielo, Cas, il costruttore edile della zona, ha accettato di aiutarmi. Veniamo da mondi completamente diversi e abbiamo una differenza d’età di quasi vent’anni, eppure, chissà come, abbiamo legato subito.

Cas mi vede, riesce a guardare il vero me.

Prima ce la spassiamo insieme…
Poi diventiamo amici…
Con benefici (galeotta fu una tempesta di neve)…
E alla fine ci ritroviamo ad avere una finta relazione (è una lunga storia)…

È quando le bugie diventano reali e la finzione si trasforma in sentimenti che non posso negare di provare, però, che mi chiedo se quello che abbiamo potrà mai avere una possibilità.

Un modello da risistemare è il primo libro della nuova serie “I silver fox di Forestville”, una serie di romanzi MM contemporanei ambientati in una piccola città. Conosceremo dei sensuali silver fox e gli uomini che si innamorano di loro. Ogni libro può essere letto come standalone.




Cosa intendevo dire con “casa”? Ci riflettei per un momento. “Credo sia il posto dove puoi essere veramente te stesso, dove non devi indossare maschere o fingere di essere qualcosa o qualcuno che non sei. È... è un odore che riconosci e che ti dà un senso di appartenenza. Si tratta di quei suoni che sono così familiari che li noti solo quando sei stato via un po’.


Dolce piccantezza!
Nora Phoenix ci regala un inizio di serie ricco di dolcezza senza nulla perdere della sua penna sensualmente erotica. 
Un volume molto delicato per una vicenda che tocca con rispetto alcune tematiche importanti e dolorosamente vere. 
Argomenti che sfiora con lievità senza addentrarsi nel dettaglio per suscitare un angst sensazionalistico o sconvolgente che nulla serve allo svolgimento degli eventi qui narrati.
Nora Phoenix ci racconta di due uomini meravigliosi, uomini con ferite emotive nascoste, con fragilità e insicurezze che ne tracciano il cammino e le aspettative. 
Due uomini ben caratterizzati e vividi, dal cuore buono e dall’animo nascostamente semplice.
Entrambi trovano nell’altro quei punti di forza che sappiano sostenerli senza prevaricarli, che li completino permettendogli così di compiere le loro scelte di vita.
Tiago e Cas sanno far breccia nel nostro cuore con intima pacatezza e un pizzico di piccante riserbo, sanno commuoverci con tenera semplicità e farci ardere con passione e disinibita sensualità.

“Tu sei mille volte più delle tue cicatrici, Cas... proprio come io sono molto di più del mio viso o del mio corpo.”


La dicotomia che viviamo tra gli incontri hot, e le interazioni quotidiane, sanno parlarci di morbida leggerezza con un tocco di struggente aspettativa.
Un modello da risistemare” ci apre le porte su un mondo nuovo e nuovi personaggi, nuove storie che verranno. 
Storie che aspetterò con trepidante attesa, soprattutto il secondo volume. 
Curiosi? 
Da non perdere!

Mi ci era voluto tempo per ritrovare la strada di casa, ma ormai lo avevo fatto, e non avevo intenzione di andarmene di nuovo. Forestville era la mia casa, ma ancora di più, Cas lo era, e con lui accanto non mi sarei mai più sentito un nomade.











Copia Arc fornita dall'autrice



Nessun commento:

Posta un commento