martedì 12 dicembre 2023

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IL NATALE RUBATO - Camp Bay #1 - di Marie Sexton

 


Titolo: Il Natale rubato
Titolo originale: Stolen Christmas 
Serie: Camp Bay #1 (dilogia)
Autrice: Marie Sexton
Traduttrice: Ester Manzini
Genere: contemporary romance, christmas romance
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 115 pagine
Prezzo Ebook: € 3,99
Prezzo cartaceo: € 11,50
Data di pubblicazione: 15 Dicembre 2023










Situato sulle rive del fiume Pend Oreille nello splendido Idaho del nord, il Camp Bay Chalet è una discreta e accogliente locanda molto rinomata, tanto tra i locali quanto tra le celebrità minori, grazie alla sua offerta di fantastici weekend di vacanza. Eric, un ex carcerato che vive e lavora allo Chalet, fa del suo meglio per tenere la testa bassa e la fedina penale pulita, nella speranza che l’elegante clientela dell’albergo non scopra mai del suo passato.

Per anni, il pediatra Max e suo marito Wilson hanno trascorso il Natale al Camp Bay Chalet. Dopo la morte di Wilson, Max torna nel piccolo albergo. Lui e Eric passano una notte perfetta insieme, ma in seguito Max si fa prendere dal panico e fugge prima dell’alba. Spera di recuperare il tempo perduto, ma cambierà idea una volta scoperto l’oscuro segreto di Eric?

Il Natale Rubato è ambientato nell’universo del Camp Bay Chalet, ma può essere letto come stand alone. North’s Pole – Un pacco per Natale di Leta Blake racconta altre storie della stessa ambientazione.




Ma con Max era tutto diverso. Sì, ero attratto da lui, ma c’era dell’altro. Era come se rappresentasse ciò che pensavo di aver perduto.


Struggente Natale!
Il Natale rubato” è una storia dolcemente delicata, una vicenda lievemente commovente tinta di amarezza e sconforto, sconfitta e solitudine.
Ho amato moltissimo i personaggi che la animano, uomini e donne ben definiti nei ruoli a loro assegnati, e che donano allo svolgimento un sentore magico in cui la speranza sfuma gli spigoli più affilati della realtà, per donare così una seconda occasione a Eric e Max.
È decisamente una storia romantica con un piccolo mistero giallo al suo interno. 
Una vicenda che ci parla di percezioni e di come queste ne condizionino la vita e le scelte compiute.
Eric è l’unico narratore della vicenda, una scelta stilistica narrativa che riesce a trasmetterci tutto il rimorso, e il senso di fallimento, che lo pervade. 
È un uomo con un passato doloroso, un passato che condiziona ancora il suo presente nell’incapacità di credere di avere il diritto di poter essere felice.
Sarà proprio nel momento più magico dell’anno che imparerà, lentamente e con fatica, a sbocciare nuovamente alla vita, ad allungare una mano e afferrare ciò che credeva a lui precluso per sempre. 
Una vita immeritata, rubata, un sogno come mai si sarebbe sognato di poter vivere.
Tra incontri rubati, sensi di colpa e furti misteriosi, Eric e Max troveranno l’occasione di aprirsi completamente, di essere onesti e offrirsi così la possibilità di provare a costruirsi un rapporto a due in cui sbagli e verità svelate sapranno unirli per sempre.

Ero come Cenerentola, magicamente trasformata per il ballo, ma solo fino a mezzanotte. Quella non era la mia vita. Quella non poteva assolutamente essere la mia storia.


Marie Sexton ci tocca nell’intimo con una delicatezza descrittiva magica. 
Uno stile che si arricchisce di una melodia sensuale ed emozionalmente sofferta che tutto lenisce e avvolge con tenerezza e romanticismo. 
Ci trasporta in un mondo che ci parla di seconde occasioni e perdono, di rispetto e bontà. Una fiaba moderna teneramente lieve con alcuni tocchi di sensuale erotismo. 
Dolcissimo!

“Smetto di essere un pregiudicato e divento qualcuno il cui futuro vale più del passato. Forse è ingiusto dire che sei tutta la mia vita, ma ne componi la parte che conta di più. Sei la fonte di ogni gioia che ho provato nell’ultimo decennio.”








Copia Arc fornita dalla Casa Editrice


DILOGIA:  CAMP BAY

01 - Il Natale rubato
02 - North’s Pole – Un pacco per Natale


Nessun commento:

Posta un commento