giovedì 19 ottobre 2023

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: L' AMORE VERO - Love is blind #2 - di BA Tortuga

 


Titolo: L’amore vero
Titolo originale: Real World
Serie: Love is blind #2 (stand-alone)
Autrice: BA Tortuga 
Traduttrice: Adele
Genere: romance contemporaneo, disability, western romance
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 385 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 16,00
Data di pubblicazione: 20 Ottobre 2023






Dan White sta cercando di abituarsi alla vita da civile dopo una lunga carriera militare. Ora è a casa, vicino a Austin, dove vive con il fratello Dixon, suo marito Audie e i loro due bambini di nove anni. Stanno festeggiando il nuovo anno quando Dan incontra Abraham Weldon e sente un’immediata connessione.
Un bacio. Un ballo. Una proposta.
Poi Dan scopre che Weldon è bisessuale.
E un papà.
E ha cinque figli. Cinque bambini, uno dei quali è un quindicenne cieco.
Weldon si è innamorato due volte nella vita e il terzo amore lo colpisce come un martello quando incontra Dan. Ma dal momento che il Capitano White non è interessato a un uomo con dei figli, tutto ciò che possono fare è passare solo una notte insieme.




Accidenti, era bello. Spaventoso, ma bello. Non aveva idea di dove sarebbe andato a finire, ma era disposto a scoprirlo.


Emozioni!
Moltissime sono le sensazioni e le emozioni che siamo chiamati a provare lungo tutto lo svolgimento di “L’amore vero”, secondo volume della serie “Love is blind”.
B.A. Tortuga ci regala una storia delicata, ricca di sensuale erotismo e attimi di struggente commozione. 
Ci parla di uomini veri, uomini che amano nonostante le loro fragilità e insicurezze, le paure e gli ostacoli che la vita pone sul loro cammino.
In “L’amore vero” ci parla di un sentimento immenso, l’amore, quell’amore così grande e sfaccettato che riunisce cuori e menti in una famiglia. 
Un sentimento che lega e fortifica nonostante le difficoltà e i patemi.
Ci parla di famiglia e delle molte peculiarità che li rendono così diversi l’uno dall’altro ma uniti e unici. 
Singole entità che unite formano una coesione indistruttibile.
B.A. Tortuga riesce sempre a farci innamorare dei suoi protagonisti attraverso la quotidianità che li rappresenta tutti. 
Ci coinvolge in situazioni intime e bollenti con pacata semplicità e attimi di “terrificante” lievità, dovere e affetto.

Weldon gli baciò l’incavo del collo e Dan sentì quel tocco riecheggiare nel profondo. Quello era qualcosa che doveva smettere di combattere. Qualcosa che non poteva negare. Qualcosa che non voleva negare.


Una serata di capodanno, un incontro e una connessione immediata, un’attrazione che sfocia impetuosamente in una notte di fuoco e passione che, sia Weldon che Dan, sanno non potrà, e dovrà, assolutamente ripetersi.
Weldon è un padre vedovo con cinque figli, il suo bene più prezioso e la priorità assoluta di ogni sua giornata e futuro. 
Non è un uomo avvezzo alle avventure di una notte, è un uomo che ama con tutto il cuore e desidera trovare, ancora una volta, qualcuno da amare con tutto se stesso e che possa, a sua volta, amarlo nella sua interezza, bambini compresi. 
Cinque figli, cinque anime dolci e pure, cinque personalità differenti e spesso esasperantemente esplosive.
Dan è un ex ufficiale militare. Tutta la sua vita adulta l’ha passata nel corpo e ora desidera una “normalità” che non conosce e non trova. 
Vuole riavvicinarsi a quella famiglia che più non conosce, riempire il senso di vuoto e solitudine che lo accompagna da troppo tempo e trovare uno scopo e una direzione. 
Si ritiene “allergico” ai bambini, non perché non li ami ma vorrebbe essere il tutto di una persona, essere al primo posto in ogni scelta e decisione. 
È un uomo buono e onesto, sincero e schietto, tanto che Weldon non prova in alcun modo a trattenerlo, a forzarlo o a recriminare sulle sue scelte o limiti.
Si sa, però, che la vita non va come si era pianificato e, per Weldon e Dan, arriva il momento di capire che ciò che provano, e che li porta a ricercarsi sempre, merita di essere ascoltato e vissuto al meglio delle loro possibilità.
Tra disastri, dolcezza e incontri bollenti, viviamo tutte le difficoltà che una truppa di cinque bambini possano combinare. 
Viviamo liti e capricci, ribellione adolescenziale e decisioni stupide che rischiano di scatenare una serie di eventi pericolosi. 
Un’aggressione, un tentato rapimento e un colpo di pistola, rischiano di mettere in pericolo tutta la famiglia.
L’amore vero” è una storia di semplice verità, di rispetto e amore, di scelte e fiducia, e famiglia. 
Da non perdere!

In qualche modo Dan gli era entrato sottopelle, divenendo necessario quanto lo era respirare. Per Weldon andava più che bene. Non sapeva amare a metà.










Copia Arc fornita dalla Casa Editrice

LOVE IS BLIND SERIES

01 - L’amore non cambia - Recensione: QUI
02 -
L’amore vero



Nessun commento:

Posta un commento