domenica 14 maggio 2023

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: L' ABBANDONO: JAREN - I fratelli Foster #1 - di Nora Phoenix

 


Titolo: L’abbandono: Jaren
Titolo originale: Jilted: Jaren 
Serie: I fratelli Foster #1
Autrice: Nora Phoenix
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: Contemporary
Pagine: 270
Prezzo e-book: € 5,99 
Data uscita: 20 Maggio 2023










L’autrice bestseller secondo lo USA Today Nora Phoenix dà il via a una nuova serie di romanzi gay contemporanei con la storia di un tatuatore che ha finalmente la possibilità di conquistare il cuore dell’uomo che non ha mai pensato di poter avere.

Anni di struggimento. Anni a mantenere le distanze. Anni di bramosia per Jaren, l’unico uomo che Reid non poteva avere.
Perché Jaren è etero.
Peggio, è fidanzato con sua sorella. In altre parole: è off limits. Impossibile.
Ma il giorno prima del matrimonio, lei lo annulla, lasciando Jaren senza un posto dove andare.
Allora cosa deve fare un uomo? Beh, offrire a Jaren un posto dove stare, ovviamente.
Una spalla su cui piangere.
Un letto dove dormire.
E magari qualcuno con cui dividere il sopraccitato letto?

L’abbandono: Jaren è il primo libro della serie I fratelli Foster, una serie di romanzi MM contemporanei che ruota intorno a quattro uomini che hanno scelto di essere fratelli. In questo volume i temi trattati sono dolore/comfort, famiglia scelta, risveglio bisessuale, gay per la prima volta. Inoltre, potrete leggere di un ragazzo che finalmente si rende conto che ciò che voleva di più è stato per tutto il tempo proprio di fronte a lui.




Jaren voleva essere amato e, oh, quanto avrebbe voluto essere Reid la persona capace di donargli ciò che desiderava, di stringerlo a sé e prendersi cura di lui.


Introspezione e scoperta di sé!
È così che potrei riassumere questa nuova storia di Nora Phoenix. Una vicenda che ci pervade con un senso di struggente tenerezza e infinita solitudine.
Con “L’abbandono: Jaren” Nora Phoenix da il via a una nuova serie che si delinea, fin da subito, dolcemente sofferta, per poi ritrovare lo stile caratteristico della penna dell’autrice, un erotismo coinvolgente che qui si ammanta di emozionante delicatezza.
Ci offre l’occasione di scoprire dei personaggi unici, che non si vergognano di mostrarsi vulnerabili, emotivamente persi e spersi nel dolore di una vita che gli ha segnati profondamente. 
Quattro giovani, e oggi uomini, che hanno saputo creare un nucleo familiare per scelta. 
Quattro anime che si sono trovate e hanno deciso di restare unite ad ogni costo e contro ogni ostacolo o sfida che la vita possa ancora porre sul loro cammino.
Venire introdotti nella storia attraverso ciò che è stato e si è vissuto. 
Attraverso l’abbandono e la desolazione emotiva è doloroso ma, l’autrice, riesce a trattare l’argomento con rispetto e delicatezza, aiutandoci così a empatizzare completamente con i suoi personaggi senza troppo dolore.

“Jaren tesoro, le cose belle della vita comportano sempre un rischio. Ma se ogni tanto non tenti la sorte non vivrai mai veramente.”


Questa è la storia di Jaren, di come ancora una volta venga abbandonato, scartato e rifiutato, e del lungo percorso che deve compiere per capire chi veramente esso sia. 
Deve comprendere la sua vera essenza, cosa desideri e apprezzi senza maschere e senza annullarsi nel bisogno di essere amato a qualunque prezzo.
Essere abbandonato il giorno prima delle nozze gli offrirà l’occasione di esplorare ogni suo sentimento, di ascoltarsi veramente ed essere un po’ egoista, di desiderare ciò che mai avrebbe creduto possibile. 
Essere ospitato da Reid, il suo quasi cognato, sarà l’evento catalizzante per sbocciare finalmente alla vita.
Reid è sicuramente un protagonista meraviglioso, ricco di dolcezza ed empatia unici, e di una delicatezza emozionale che permette a Jaren di sentirsi per la prima volta importante, al centro dell’attenzione senza nessuna conseguente aspettativa. 
Conoscere Jaren, e il suo forte desiderio di normalità, il disperato bisogno di sentirsi amato e voluto, di potersi riscattare da un passato difficile e di abbandono, porteranno Reid ad amarlo ancora di più di quanto credeva possibile. 
Lo porteranno ad accudirlo e a dargli uno spazio sicuro in cui ritrovare un’equilibrio che si è frantumato nell’angoscia.

“Tu vali tutto, Jaren. Tutto. Tutte le cose belle, tutti i regali... Vali il tempo passato a viziarti e a ricoprirti di amore e attenzione.”


L’abbandono: Jaren” è una storia morbida e a cottura lenta che scivola con semplicità in sensuale erotismo e amore. Una vicenda di rivelazione ed evoluzione individuale ed emotiva. 
Dolcemente morbido!

“Ti amo, caro il mio ragazzo non-tanto-etero. E amarti è la cosa più facile del mondo.”












Copia ARC fornita dall'autrice



SERIE: I FRATELLI FOSTER

Novella: Il tatuaggio: Myron - Recensione: QUI
01 -
L’ abbandono: Jaren




Nessun commento:

Posta un commento