sabato 15 aprile 2023

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IL COMPAGNO DI RHENE - Il branco Hightower #1 - di Nora Phoenix


 Titolo: Il compagno di Rhene
Titolo originale: Dragon's Mate
Serie: Il branco Hightower #1
Autrice: Nora Phoenix
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: MM omegaverse
Pagine: 330 circa
Prezzo e-book: € 5,99 - anche in Kindle Unlimited
Prezzo cartaceo: € 14,55
Data uscita: 22 Aprile 2023








Un drago. Un lupo. Entrambi alfa. Di certo il destino deve aver fatto confusione.

Dopo aver trascorso gli ultimi duecento anni rinchiuso nel castello di famiglia con i suoi tre fratelli minori, Erwan scalpita. Letteralmente. È un drago a cui non è permesso volare, gli è persino proibito usare la magia, e tutto perché deve rimanere nascosto al resto del mondo. Come farà mai a trovare il proprio compagno?

Quando si imbatte in un omega ferito nei boschi intorno al castello, tuttavia, decide di portarlo a casa sua, decretando così la fine dell’incantesimo che ha sempre tenuta nascosta la sua gente. Il padre di Erwan è furioso… Non che questa sia una novità. In pratica è arrabbiato da tutta la vita, anche se il figlio non sa perché.

Quando Rhene, l’alfa del branco dei lupi, arriva a riprendersi il suo omega, Erwan è scioccato da ciò che il destino gli sussurra all’orecchio. D’altra parte, lo stesso vale per Rhene. Nessuno di loro avrebbe mai immaginato di essere predestinato a un compagno simile.

Due alfa? Un drago e un lupo? Come potrebbe mai funzionare?

Però hanno problemi più grandi. Perché a quanto pare il padre di Erwan nasconde più di un mero atteggiamento scontroso. Molto di più. Come, per esempio, un antico legame con i lupi e un tradimento così profondo che potrebbe distruggere Erwan e Rhene.

Il Compagno di Rhene è il primo libro della serie “Il Branco Hightower”. Si tratta di uno spin-off della serie “Il branco Hayes”, ma non è necessario averla letta per godersi il modo in cui questi due protagonisti si innamorano. La loro storia d’amore termina con un lieto fine, ma la suspense accennata nella sottotrama di questo romanzo continuerà anche nel volume successivo.





“Arriverà il giorno in cui i lupi necessiteranno d’aiuto, quando i tempi saranno più bui e la sopravvivenza della nostra specie sarà in gioco, e i draghi romperanno il giuramento che hanno siglato oggi. Il destino non guarderà con favore l’evento e si riprenderà la propria vendetta su di loro. E quando i draghi staranno per morire imploreranno il perdono dei lupi, i quali saranno i soli in grado di decretarne la sopravvivenza. Spetterà ai lupi concederla, ma se lo faranno sarà a caro prezzo... Compresa una nuova alleanza. Il cantastorie ha parlato.”


Draghi! Adoro i draghi, figure mitologiche che hanno sempre saputo affascinarmi irrimediabilmente. 
Se momentaneamente trascuriamo i protagonisti e la parte romance, concentrandoci su ciò che l’autrice vuole comunicarci, ci accorgiamo che affronta tematiche serie e importanti. 
Aspetti di grande attualità ancora oggi. Argomenti spinosi e giudicati, osteggiati o irrisi per non dire aborriti.
Nora Phoenix ci parla di barriere mentali e preconcetti, di imposizioni ammantate da leggi o usanze. 
Affronta le difficoltà del coming out, ma prevalentemente ci parla di identità di genere e di relazioni considerate, ancor oggi, non convenzionali ma non per questo da classificare come di serie B e quindi da osteggiare o condannare. Ci parla di rispetto e onore, amicizia e amore. 
Affronta la lotta per una società più giusta e dove ognuno possa essere libero di esprimere se stesso senza vergogna, dove ogni individuo possa seguire il suo cuore e la sua indole in piena libertà.

“Arriveranno dei guai, ma tu farai la cosa giusta. L’onore regna nel tuo cuore, e ti guiderà. Ascolta il tuo cuore, Erwan. Non ti farà mai sbagliare.”


L’autrice trasporta tutti i suoi personaggi all’interno di una vicenda connaturata da dolcezza e mistero, uno sviluppo che ci instilla moltissime domande e le cui risposte restano, in parte, ancora tutte da svelare. 
Quesiti che ci spronano a leggere senza fermarci per capire, e sapere, ciò che il domani ancora riserva.
Attraverso il suo stile sempre lineare e schietto, privo di fronzoli o eccessivi abbellimenti superflui, ci regala un’avventura ricca di emozioni diverse. 
Fin dalle sue prime pagine restiamo intrigati da ciò che la nostra mente sospetta, e se anche percepiamo come si svilupperanno gli eventi, non possiamo esimerci dall’affezionarci a tutti gli attori che danno vita alla storia.

“Con tutto il cuore, tesoro. Non capisco come e perché, ma noi due... Siamo destinati a stare insieme, e nemmeno l’inferno stesso potrebbe tenermi lontano da te, ora. Tu sei mio e io sono tuo, e niente e nessuno si metterà mai tra di noi.”


Tra un Omega ferito gravemente, un cuore buono e onorevole, un padre padrone e uno zio malefico, veniamo catapultati in una realtà in cui bugie ed egoismo, grettezza e superbia, intrighi, violenza e vergogna, sono gli ingredienti che danno vita al primo volume della serie “Il branco di Hightower”.
In “Il compagno di Rhene” troviamo, e amiamo, tutti gli elementi portanti su cui poggia la nuova serie di Nora Phoenix
Troviamo anche tutti i personaggi della serie “Il branco di Hayes” e se non l’avete letta come me, non preoccupatevi, perché non inficia la comprensione degli eventi narrati in questo nuovo volume.
Il compagno di Rhene” ci parla della scoperta del proprio compagno predestinato e la nascita di un amore che travolge ogni certezza, di rapporti familiari e senso di inadeguatezza ed emarginazione, di ferite emotive e incertezze, fiducia e rispetto. Ci parla di un sentimento così potente e incrollabile che da vita a un erotismo disinibito e senza veli. Da leggere.

Qualsiasi cosa sarebbe potuta succedere, ma loro due avrebbero affrontato tutto insieme, ed era tutto ciò che contava.














Copia ARC fornita dall'autrice




Nessun commento:

Posta un commento