Titolo: Squilibrato
Titolo originale: Unhinged
Serie: I Mali Necessari #1
Autrice: Onley James
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: Contemporary
Pagine: 298
Prezzo e-book: € 6,99 – anche in Kindle Unlimited
Data uscita: 28 Febbraio 2023
Titolo originale: Unhinged
Serie: I Mali Necessari #1
Autrice: Onley James
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: Contemporary
Pagine: 298
Prezzo e-book: € 6,99 – anche in Kindle Unlimited
Data uscita: 28 Febbraio 2023
Adam Mulvaney vive una doppia vita. Di giorno è il figlio più giovane e viziato di un eccentrico miliardario. Di notte, invece, è un killer impenitente, uno dei sette psicopatici allevati in quella casa per raddrizzare i torti di un sistema giudiziario che continua a fallire.
Noah Holt ha trascorso anni a sognare di vendicarsi per la morte di suo padre, ma quando si trova di fronte al suo assassino scopre una verità scoraggiante a cui sottrarsi è impossibile. Perché suo padre era un mostro.
Incapace di ignorare i propri ricordi, Noah intraprende un percorso che lo porterà a scoprire la verità relativa alla propria infanzia, e il tutto con l’aiuto di un improbabile alleato: la stessa persona che ha ammazzato suo padre. Dopo il loro primo alterco, infatti, Adam è ossessionato da Noah, e vuole aiutarlo a scoprire le risposte che cerca, per quanto oscure possano essere.
I due condividono un’attrazione reciproca, ma nel profondo Noah sa che Adam non è come gli altri ragazzi. Non può amare. Non è nato così. Eppure vede che si rifiuta di lasciarlo, e lui stesso non è sicuro di volere che lo faccia.
Adam riuscirà a dimostrare a Noah che passione, potere e protezione sono altrettanto valide quanto l'amore?
Squilibrato è un frenetico giro sulle montagne russe, un romanzo con lieto fine e senza cliffhanger. I suoi protagonisti sono uno psicopatico possessivo che parla sporco e un dolcissimo ragazzo con una tempra d’acciaio seppure funestata da alcuni problemi relativi alla figura paterna. Troverete violenza gratuita, umorismo molto cupo, abbastanza sensualità da appannare un centinaio di finestrini delle auto, e qualcosa di molto simile all'amore. Questo è il primo libro della serie I Mali Necessari. Ogni libro segue una coppia diversa.
“Gli stai insegnando a essere dei mostri?”
“Certo che no. Sono già dei mostri. Sto insegnando loro a uccidere quelli che li hanno resi tali.”
Stupendamente disarmante e fascinosamente pericoloso!
“Squilibrato”, primo volume della serie “I mali necessari”, serie unicamente alienante e dall’impatto istantaneamente ed emotivamente forte che viene amplificato da uno stile narrativo oscuramente diretto.
Una narrativa peculiare senza fronzoli o sconti che ci travolge in una vicenda intrigante e pericolosamente ammaliante.
Onley James ci regala un volume di apertura meraviglioso nonostante le tematiche forti e le peculiarità caratteriali dei suoi personaggi.
Grazie a una scrittura perfettamente centrata, e connaturata, da vita e corpo a uomini unici e originali. Riesce a tratteggiare un’oscurità che si tinge di leggerezza macabra e tagliente dolcezza, di velenosa ironia e affilato sarcasmo.
Ci propone una continua contrapposizione di sentimenti, ed emozioni, che stridono legandoci indissolubilmente ai suoi personaggi.
L’erotismo è schietto, arricchito da inclinazioni particolari, sporco e rude, ma allo stesso tempo ci viene descritto con una naturalezza unica e perfettamente centrata rispetto alla caratterizzazione dei suoi protagonisti.
Le scene hot sono un aspetto determinante nello sviluppo della trama e non, certamente, un sur plus atto a colpirci.
Pertanto, ogni interazione fisica, e sessuale, diviene incisiva e inscindibile rispetto agli eventi e all’evoluzione narrativa, arricchendo così i momenti vissuti di oscura tensione e sensualità disarmante e dirompente.
Ma, nel profondo, voleva Adam perché sapeva che avrebbe bruciato il fottuto mondo intero per lui senza provare un briciolo di rimorso.
“Squilibrato” è una storia che parla di violenza, abusi e vendetta, giustizia sommaria e morte.
Una vicenda in cui i suoi personaggi sono legati da affinità spaventose. Sociopatici allevati per uccidere, per pareggiare i conti con una giustizia imperfetta, manipolabile e corruttibile.
Sette fratelli adottati, con alle spalle un passato spaventoso condito di orrore e violenza, segnati da mostri implacabili che non sono riusciti a spezzarli grazie alle loro naturali psicosi.
Sopravvissuti proprio grazie alla loro atipicità, mali necessari usati per il bene, un bene dai confini sfumati, un bene che è il male e che vivono privi di emozioni, rimorsi o pentimenti.
Una notte, un incontro, una pistola e un’accusa, una vendetta e... scoprire la verità!
Una verità che è sconforto e sconfitta.
Noah è distrutto, svuotato, un vuoto incolmabile che lo divora dall’interno. La vita lo ha tradito e sconfitto, la solitudine che vive è alienante, portandolo così a bramare l’oblio della morte per spegnere i ricordi che sono tornati ad assillargli la mente.
Flash di un passato feroce, disgustoso e innominabile.
Frammenti laceranti che hanno abbattuto il muro dietro il quale la sua mente di bambino li aveva banditi e che ora devastano ogni sanità, sconvolgendone la vita e ogni umana certezza.
“So che sei mio. Lo so. Nel profondo, in quella parte del mio cervello a cui non importa cosa è giusto o come la società detti il modo in cui le persone scelgono un compagno. Ti ho scelto. Ti voglio. Solo tu. Il mio cervello lo ha decretato, e io non posso annullarlo. Sei intrappolato. Con me. Per la vita.”
Adam, uno psicopatico affetto da disturbo oppositivo provocatorio, dal disturbo della condotta e da stress post traumatico. Un giovane dalla mente acuta, affascinante, divertente, calcolatore, ma soprattutto spaventosamente letale.
L’incontro con Noah risveglia in lui un istinto ancestrale, proteggere a ogni costo, possedere e accudire, incatenare a sé per sempre l’oggetto del suo desiderio, la sua ossessione, quel giovane dall’interiorità morbida rivestita da una corazza dura e tenacemente resiliente.
Quel giovane che brama vendetta, che respira un desiderio bruciante di giustizia sommaria verso quei mostri che gli hanno annientato la vita.
Insieme danno vita a un sodalizio morbosamente passionale e cruento, nessuno sconto, nessuna morale o pietà, solo cieca violenza, rivalsa e morte.
“Mi protegge. Si prende cura di me. Ucciderebbe o morirebbe per me. Mi vede. Nessuno mi vede mai.”
Tra ironia discutibile e sarcasmo dalle tinte dark, ossessione e spinta verso il limite, Noah e Adam troveranno il loro per sempre.
Troveranno colui che darà un senso a tutto dando così la possibilità a Noah di vendicarsi e di trovarsi una famiglia, per quanto atipica, disposta a donargli tutto e per la quale sarà disposto a ogni azione per tenerla al sicuro.
“Squilibrato” è una storia fantastica, una di quelle che appena finisci vuoi rileggere, una di quelle che mano a mano che si dipana la vicenda ne rileggi passaggi e battute perché vuoi rivivere, e assaporare, le emozioni meravigliose che ti ha donato.
“Squilibrato”, primo volume di una serie che vorrei poter leggere subito nella sua completezza e che mi auguro arrivi con celerità.
E se il male fosse l’unico bene possibile? Imperdibile!
Ma Adam amava sentirlo. E spesso. Non sapeva esattamente perché. Tuttavia sospirò. “Forse ti amo.” Un ampio sorriso si diffuse sul viso di Adam. “Forse ti amo anch’io.” Stavano costruendo una vita insieme su quel “forse”. Ed era una buona vita. Più di quanto Noah avrebbe mai potuto immaginare.
Copia Arc fornita dall'autrice
Nessun commento:
Posta un commento