giovedì 15 dicembre 2022

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IMPRONTE DEL PASSATO - Second Chances #2 - di Felice Stevens

 


Titolo: Impronte del passato
Titolo originale: Footsteps of the past
Serie: Second Chances #2
Autrice: Felice Stevens
Traduttrice: Alice Arcoleo
Collana: Rainbow
Genere: Contemporary romance, age-gap
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 246 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 19 Dicembre 2022







È accaduto proprio come in un film: i loro occhi si sono incrociati e si sono innamorati.

Nove anni dopo, il rapporto tra Chess e André è invidiato da tutti i loro amici.

Ma questa è la vita vera… e le cose non sono mai come sembrano.


Le apparenze ingannano, però… meglio nascondere l’orribile passato di Chess. Si è impegnato duramente per cancellare l’adolescente di un tempo e ora vive un’esistenza che mai avrebbe immaginato. L’amore di André è un dono che lo spinge a credere nelle seconde occasioni, e Chess è grato per ogni singolo giorno. L’unica cosa che desidera è qualcosa che però André non riesce a donargli: il suo tempo. Sei mesi lontani potrebbero essere il limite di sopportazione, anche per Chess.


Una notte orribile ha cambiato per sempre la vita di André. Ex festaiolo della scena mondana degli Hamptons, André si tuffa nel lavoro per anni finché non incontra Chess e impara a godersi le piccole cose della vita. È stanco di stare sempre lontano da casa ed è pronto a rinunciare al ruolo di amministratore delegato della società di famiglia, non importa quanto loro insistano. Tuttavia, le vecchie abitudini sono dure a morire… così come lo sono anche i ricordi.


Foto del passato e del presente sono pronte a sconvolgere la loro vita costruita con tanta cura.

Sono costretti ad affrontare l’inimmaginabile: l’amore che pensavano che sarebbe durato per sempre è sul punto di crollare. Vengono a galla segreti che aprono un vaso di Pandora che entrambi preferirebbero restasse chiuso per sempre. Adesso Chess e André si trovano di fronte alla domanda più complicata: si conosce mai sul serio la persona con cui si vive?





Perché non si sentiva diverso? Era tutto così precario come una casa di carte, pronta a crollare con un solo soffio? Quando si sarebbe sentito al sicuro?


Onestà!
Impronte del passato” è una storia basata essenzialmente sui segreti. 
Sulle verità taciute per paura, vergogna e dolore. Sulle scelte sbagliate e i sensi di colpa. 
È una vicenda sul passato celato dalle insicurezze e dal giudizio, il proprio giudizio.
Felice Stevens, in questo secondo volume della serie “Second Chances”, ci parla di Chess e Andrè, una coppia consolidata da nove anni di un amore totale e travolgente. Un amore così profondo che ferisce per la paura di poterlo perdere, portandoli così a nascondere all’amato accadimenti relegati nel più profondo di loro stessi. 
Eventi che li hanno trasformati e dalle cui ceneri sono risorti gli uomini meravigliosi che sono oggi.

Non c’erano mai state conversazioni su speranze e sogni perché lui non ne aveva. Era facile perdersi nel desiderio e nel sesso. Chiudere gli occhi e lasciare che il dolore svanisse con quel piacere momentaneo.


Purtroppo sì sa... la verità, prima o poi, trova sempre la strada per rivelarsi, soprattutto quando nell’ombra si muove un’anima perfida e vendicativa, un egoista disposto a tutto pur di infrangere il loro sogno.
Felice Stevens ci trasporta nel mondo di Chess e Andrè, nel loro presente e nel loro passato attraverso flashback perfettamente inseriti all’interno di uno svolgimento incentrato essenzialmente sulla dolcezza e il romanticismo. 
Ci regala attimi di trepidazione e ansia che non risultano preponderanti rispetto all’amore imperituro, e indistruttibile, che si dichiarano i due protagonisti. 
Forse in alcuni momenti sono troppo sdolcinati ma gli stacchi di delicato erotismo riequilibrano ogni emozione.
Una lontananza troppo lunga e sofferta, delle foto incriminanti, un ex insistente, una madre scontenta, e il passato che li raggiunge, aiuterà la coppia a rinsaldare ancor di più il loro legame e a convolare al loro per sempre. 
Ora non ci resta che aspettare il terzo volume che si prospetta pungentemente sofferto. Da leggere.

“Non ti abbandonerò. Non sei spazzatura da essere gettata o un frutto marcio di cui liberarsi. Sei un umano con difetti. Il domani è sempre la seconda occasione degli errori di oggi.”













SECOND CHANCES SERIES

01 - La lista - Recensione: QUI
02 -
Impronte del passato




Nessun commento:

Posta un commento