martedì 29 novembre 2022

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: INSERISCI IL TUO NICKNAME - di Vittoria Agostinelli

 


Titolo: Inserisci il tuo nickname
Autrice: Vittoria Agostinelli
Genere: Romance M/M
Lunghezza: 57 pagine
Prezzo Ebook: 0,99 € 
Prezzo cartaceo: 5,20 €
Data di pubblicazione: 1 Dicembre 2022
 








È possibile trovare l’amore online?
Fabio, diciotto anni, non ci spera più di tanto.
O forse sì.
È gay, anche se non lo sa ancora nessuno, e la cosa che più desidera è trovare un amico come lui con il quale parlare e, perché no, fare anche un po’ di esperienza.
Ma potrebbe essere più complicato del previsto.
Quando decide di incontrare un uomo maturo, le cose non vanno esattamente come aveva immaginato. Deluso e scoraggiato, Fabio è pronto a rinunciare a tutto e a uscire per sempre da quella chat d'incontri.
Prima che possa farlo, però, lo contatta un certo Eros, bello come il dio dell’amore di cui porta il nome…








“Ho paura di non sapere più dove finisco io e dove inizi tu.”


Inserisci il tuo nickname” è un racconto di poche pagine incentrato sulla scoperta di sé, sul desiderio di trovare la propria dimensione in cui potersi esprimere veramente ed essere. 
È uno scorcio, uno spaccato sulla vita di un giovane come tanti, un ragazzo che ci appare subito reale e che vive una quotidianità di incertezza emotiva e insicurezze. 
Il suo desiderio di sentirsi vivo e reale, di vivere le sue prime esperienze, di poter avere un contatto che esuli dall’apparenza di cui si è sempre ammantato, lo portano ad interagire in una chat di incontri che però sviliscono ogni dolcezza e contatto umano. 
La sua inesperienza sessuale e sentimentale è uno scoglio che gli genera ansia e lo porta a rischiare la propria incolumità fisica. 
La tristezza e il senso di solitudine interiore lo rendono incauto fino a trovare un giovane che riesce a donargli la speranza nel futuro e un giovane amore.
Vittoria Agostinelli, con il suo stile sempre essenziale e reale, ci proietta in una realtà come tante possano esistere, una vita e una quotidianità che ci aprono una porta sull’interiorità di un giovane che sogna l’amore.
Inserisci il tuo nickname” è decisamente un racconto molto essenziale, forse troppo, avrei amato una maggior introspezione di tutti gli attori e della caratterizzazione del contesto familiare del protagonista, per donarci così una maggior completezza di visione e morbidezza emotiva. Da leggere.

Dopotutto l’amore è sempre un rischio, non si può sapere in anticipo, con certezza, come andrà.















Nessun commento:

Posta un commento