martedì 13 settembre 2022

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: I DEMONI LO FANNO MEGLIO - Hidden species #1 - di Louisa Masters

 

  

Titolo: I demoni lo fanno meglio
Titolo originale: Demons Do It Better
Serie: Hidden species #1
Autrice: Louisa Masters
Traduttore: Ciro Di Lella
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo, paranormal, urban fantasy, (demoni, vampiri, mutaforma)
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 280 pagine
Prezzo Ebook: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di pubblicazione: 16 Settembre 2022


TRISKELL - AMAZON






Lavoro per Lucifero. Anche se non è così avventuroso e satanico come sembra.
La verità è che sono un semplice assistente amministrativo che ha accettato un lavoro che sembrava interessante e si è ritrovato a lavorare per il GCC. Sono l’unico umano dell’ufficio e devo gestire una mandria scatenata di mutaforma e demoni.
Trascorro anche molto tempo a evitare Gideon Bailey, il demone con cui ho passato una notte di fuoco prima di accettare il lavoro. Mi odia e vorrei evitare di essere ammazzato. Però mi è stata offerta una promozione che mi porterà a lavorare con lui, quindi dobbiamo farcela passare entrambi.
Come se non bastasse, ci sono diversi casi di persone scomparse. Persone incinte. In giro si vocifera che ci sia qualcuno che sta facendo esperimenti genetici. Mettere fine a tutto ciò è più importante della tensione sessuale che io e Gideon cerchiamo di ignorare… giusto?




Lavoro nuovo, sono pronto! Vampiri, segugi infernali e demoni, preparatevi, sto arrivando.


Accattivante!
I demoni lo fanno meglio” è una storia intrigante e appassionante fin dalle sue prime pagine.
L’autrice Louisa Masters, attraverso una scrittura scorrevole e immediata, ci ammalia all’interno di un mondo fantastico che si delinea con chiarezza e semplicità, irretendoci inesorabilmente tra le sue pagine e la follia dei suoi personaggi.
Louisa Masters è un’autrice nuova nel panorama italiano, una scrittrice che riesce a farsi amare con immediatezza, grazie alla sua narrazione e ai suoi personaggi dolcemente pungenti e ammalianti.
I demoni lo fanno meglio” ci regala una ventata di aria fresca e di rilassante divertimento. 
Viviamo attimi di tensione per scivolare, poi, nell’incomparbile ilarità, nell’ironica frustrazione e nel pungente sarcasmo che sottolinea “l’ottusità” esasperata dei suoi personaggi.
Lo svolgimento della trama non è completamente uniforme, dopo un inizio travolgente incontriamo un periodo centrale più pacato e incentrato sulla minaccia portante dell’intera serie, una sequenza di informazioni necessarie per i volumi a seguire ma che in alcuni istanti mi sono sembrate superflue nella loro specificità tecnica. 
Avrei tanto voluto che il libro fosse più lungo, che avesse più pagine che si concentrassero sull’evoluzione del rapporto tra Sam e Gideon e sul chiarimento di alcuni eventi del passato che li avevano allontanati ma che nulla hanno potuto contro l’attrazione e la nascita di un sentimento che li ha vinti.
Sam e Gideon, un uomo e un demone, un mondo magico popolato da segugi infernali un po’ troppo giocosi e invadenti. 
Una verità che ferisce, rapimenti, esperimenti genetici e assassinii che costellano una follia ancora tutta da scoprire e debellare. 
Amicizia, amore e supporto, uniscono tutti i personaggi in un gruppo solido, in una famiglia. 
Le loro diversità rappresentano la loro vera forza, una forza che li porterà a lottare per sopravvivere, a combattere perché tutti possano essere liberi di vivere senza distinzioni di specie.
I demoni lo fanno meglio” è una divertentissima avventura romantica che ci travolge irrimediabilmente. In attesa del secondo volume non mi resta che dirvi. Da non perdere!

Con tre lunghi passi, Gideon mi si avvicina, si inclina e, con un sorriso malizioso che mi fa venir vogli di strappargli i vestiti di dosso, sussurra: “Molto sexy. La risolutezza mi eccita.”














Nessun commento:

Posta un commento