RECENSIONE IN ANTEPRIMA: HJERTEBRANN IV – Verità - Hjertebrann #4 - di Grazia Di Salvo


 
Titolo: Hjertebrann IV – Verità 
Serie: Hjertebrann #4
Autrice: Grazia Di Salvo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Fantasy 
Lunghezza: 233 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 4 Marzo 2021

 AMAZON 




I dissapori a Fonn Landji precipitano verso la ribellione popolare, e la situazione a Landrage non appare più rosea. Connor rimane affascinato dal cielo verdastro del regno dei draghi e, quando il consiglio degli hjeven lo mette di fronte a una scelta, non gli è difficile prendere la decisione che meno si sarebbe aspettato di considerare. A rincarare la dose, i sentimenti spietati che travolgono lui e Néal.

Aiden, ignaro del faticoso cammino verso casa di suo fratello, si sente tradito dal suo re. Rimasto solo, si divide tra male e bene, dolore e dolcezza, Tomas e Leek. Nel frattempo, il viaggio di Sloan prende una piega inaspettata e Fiachra, prigioniero nel suo stesso Regno, fa un tuffo nel passato, alla ricerca delle sue origini e della tanto agognata verità.




[…] e lui lo stava guardando con tenerezza disarmante, quasi fosse stato la cosa più preziosa che avesse mai avuto, l’unica che non poteva permettersi di perdere, l’unica che aveva perso tanto tempo prima.


Eccoci tornare a viaggiare sulle ali della fantasia, all’interno di una storia magica e ricca di emozioni e accadimenti. 
Un mondo popolato da draghi e cavalieri, una realtà intrisa di azione e pericolo, intrighi, tradimenti, amore e dolore. Emozioni che si intrecciano, si alimentano e soffocano tra cattiveria e vendetta, brama di potere e perversa crudeltà. 
Sentimenti che scaturiscono da invidie e gelosie, e che danno vita alla violenza, una violenza che porta a solitudine, disperazione e rimpianti.
Grazia Di Salvo ci racconta un quarto volume più morbido e dolce anche se la tensione si accumula e scorre libera nel sottofondo di ogni scena e azione.
Viviamo l’intero capitolo nelle terre dei draghi, una terra meravigliosamente pericolosa, fatta di contrasti e fascino, mistero ed emozioni ammalianti e selvagge.
“Hjertebrann IV - Verità” si snoda, nella sua quasi totalità, proprio a Landrage, dove finalmente Connor e Néal riusciranno a ritrovarsi dopo quattro anni di disperata sofferenza e ricordi mai sopiti. 
È con questo quarto volume che l’autrice, Grazia Di Salvo, comincia a delinearci il finale che si avvicina sempre più e che si preannuncia sorprendente e ricco di azione.

Sentiva il suo cuore battere in maniera assordante, il viso accaldato e rosso, la testa scoppiare in una nebbia di ronzii e pensieri confusi, ricordi che tornavano a torturarlo, promesse infrante, dolore e rimpianti.


“Hjertebrann IV - Verità” si concentra maggiormente su Néal e Connor, sul loro ritrovarsi fisicamente e sentimentalmente. 
Scopriremo ancor più chi si nasconde nell’ombra per tramare e distruggerli definitivamente, per sconfiggere il re e assoggettare le sue terre.
Viviamo la disperazione di Aiden che assomiglia sempre più a un veloce scivolare lungo il baratro della follia.
Assistiamo all’evoluzione e la crescita di Leek, il giovane draghetto che occupa sempre più un posto speciale nel nostro cuore.
Scappiamo insieme a Finn, una fuga forse vanificata proprio da colui che lo ha aiutato, Even.
Even è un personaggio che non è possibile non amare, il dolore che lo attanaglia, prigioniero di un mostro che si maschera dietro a fascino e falsa amicizia, ci si insinua profondamente nel cuore. Cerchiamo insieme a Fiachra la verità sulle proprie origini per incappare nel tradimento più cocente, quello che mai avrebbe potuto credere possibile, tra le pareti della propria casa e del proprio cuore, tra coloro che credeva potessero amarlo veramente, un dolore e un tradimento che lo spogliano di ogni finzione fino a liberare la sua vera natura.
Molti sono coloro che impariamo ad amare, ai quali continuiamo a guardare con speranza e trepidazione.
Ora siamo arrivati alle ultime battute, ora è giunto il momento di chiudere il cerchio e sperare di aver salva la vita, di poter guardare al futuro con speranza, al fianco del proprio “cuore”.
Bellissimo.

Baciandosi, distrussero il ghiaccio che li aveva imprigionati per quattro lunghi anni.











HJERTEBRANN SERIE

01 - Hjertebrann I - Illusione - Recensione: QUI
02 -
Hjertebrann II - Decadenza - Recensione: QUI
03 -
Hjertebrann III - Sopravvissuti - Recensione: QUI
04 -
Hjertebrann IV – Verità 



0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.