giovedì 14 febbraio 2019

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: PERSI E RITROVATI - Twist of Fate #1 - di Lucy Lennox & Sloane Kennedy



Titolo: Persi e ritrovati
Titolo originale: Lost and found
Serie: Twist of Fate #1
Autore: Lucy Lennox & Sloane Kennedy
Traduttrice: Francesca Bernini
Genere: Contemporaneo
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 351 pagine
Prezzo Ebook: € 5,99
Data di pubblicazione: 16 Febbraio 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Aveva promesso di non lasciarmi mai. Ma, quando avevo avuto più bisogno di lui, è stato esattamente ciò che ha fatto…

Dalle due delle autrici più vendute, Sloane Kennedy e Lucy Lennox, arriva un’emozionante nuova serie, dove uno scherzo del destino può cambiare ogni cosa…

Aveva promesso di non lasciarmi mai. Ma, quando avevo avuto più bisogno di lui, è stato esattamente ciò che ha fatto…

La guida escursionistica Xander Reed ha passato quindici anni a cercare di dimenticare la notte in cui, nel momento più difficile della sua vita, si era rivolto al suo migliore amico, solo per scoprire che il ragazzino che gli aveva promesso di stare sempre dalla sua parte gli stava voltando le spalle. Tremila chilometri e quindici anni dopo, si è costruito una nuova vita in un luogo tranquillo ai piedi delle Montagne Rocciose. Dovrebbe essere abbastanza per togliersi dalla mente il ricordo di Bennett Crawford, ma le vecchie ferite sono dure a rimarginarsi e, quando Bennett riappare all'improvviso in quanto membro della spedizione che lui dovrebbe capeggiare, le cicatrici si riaprono.

Avevo sempre e solo desiderato proteggere Xander da altri dolori. Non avevo mai pensato che dovesse essere difeso proprio da me…

Bennett Crawford ha dovuto affrontare una scelta impossibile la notte in cui il suo migliore amico gli ha chiesto aiuto. E ha preso quella sbagliata.
In qualità di unico erede di una delle famiglie più abbienti del New England, avrebbe dovuto avere il mondo ai suoi piedi, ma perdere il suo migliore amico alla giovane età di quattordici anni ha cambiato tutto. E benché Bennett sia riuscito a nascondersi dietro una maschera di contentezza e abbia preso posto accanto al padre alla guida dell’azienda di famiglia, dentro di sé sta cercando quella parte che è andata persa la notte in cui Xander Reed è uscito dalla sua vita. L’unica ancora di salvezza di Bennett è il suo lavoro con un gruppo di ragazzini di città e, quando gli viene data la possibilità di mostrare loro che esiste un mondo molto più vasto ad attenderli là fuori, se hanno il coraggio di farsi avanti, la sfrutta.
Ma quando scende dal pullman, per una settimana che avrebbe dovuto essere di solo divertimento e avventura, viene catapultato nel passato non appena scopre che la loro guida altri non è che il ragazzino che ha lasciato andare così tanti anni prima. Solo che il ragazzo insicuro e dall'animo dolce che conosceva non esiste più e, al suo posto, c’è un uomo amareggiato e ombroso che non è interessato a offrire seconde possibilità.

Le persone se ne vanno. Adesso lo so, e nulla di ciò che Bennett ha da dirmi cambierà qualcosa…

Tutto ciò che Bennett desidera è mostrare a Xander che la loro amicizia era solo l’inizio. Ma quando questi si rifiuta di ascoltarlo, si rende conto che dovrà giocare sporco.
Perché ora che lo ha ritrovato, non lo lascerà andare una seconda volta…







 

Da solo. Stavo bene da solo. Sapevo come stare da solo. Stare solo non mi aveva mai deluso.


Primo volume per una nuova serie semplicemente stupenda, a quando i volumi due e tre?
Persi e ritrovati” è una storia completa e corposa. Riesce a toccare moltissime tematiche importanti all’interno del puro romance con una naturalezza e fluidità che donano all’intera vicenda uno spessore di trama veramente unico e meritevole di applauso.
La narrativa curata e ricca crea un’armonia stilistica palpitante e reale. I personaggi sono a tutto tondo, complessi e sfaccettati.
Attraverso i pov alternati, e l’introspezione emotiva, i due protagonisti divengono vibranti e reali come la natura in cui sono immersi.

 

Ignorai la supplica nella sua voce e gli voltai le spalle. E lo feci senza rimpianto... proprio come aveva fatto lui quindici anni prima.


Persi e ritrovati” poggia le sue basi principalmente su colpa e rimpianto, Bennett, e rifiuto e dolore, Xander.
Attraverso queste emozioni, intense e accecanti, si snoda una serie di eventi che non sempre porranno l’accento sui due protagonisti.
Viviamo sensualità ed erotismo, scontri verbali e non, attraverso sprazzi di ricordi ci viene delineato lentamente un passato comune non sempre facile.
È difficile non commuoversi per Bennett e Xander bambini prima e adolescenti poi.
Ora sono due uomini feriti, spezzati, due anime separate che solo nella loro unione troveranno la forza di vincere ogni paura e avversità.

 

“Non era un bambino, coglione,” sbottai.
Il mio sguardo ricadde su quello sconvolto di Bennett.
“Lui era tutto il mio mondo!” Urlai,
e la voce mi si incrinò mentre la ferita che si era rimarginata tanto tempo prima si riaprì e cominciò a sanguinare, così che tutti potessero vederla.


Sinceramente ciò che rende questo libro una storia indimenticabile è l’insieme di tutti i personaggi che la popolano e la animano.
Uomini e ragazzi che amplificano e arricchiscono ogni interazione, e che ci offrono la possibilità di porre la nostra attenzione su situazioni spesso difficili e sofferte.
Viviamo anche momenti di divertita leggerezza alternati a pericolo, punzecchiamenti poco velati e spesso ilari che scatenano il mostro verde della gelosia e del possesso.

 

E poi lo vidi. E non riuscii quasi a crederci. L’occhiolino. Quell’occhiolino perfetto, che mi faceva fermare il cuore e mi rubava l’anima, quello che aspettavo di rivedere da una vita.


Persi e ritrovati” è una di quelle storie che ti entrano sotto pelle, che sanno regalarti mille emozioni diverse, che ti fanno sospirare e sognare, amare e sorridere, ma che non ti risparmiano sofferenza e rabbia.
Lucy Lennox e Sloane Kennedy, un connubio veramente spettacolare e completo in ogni sua più minima parte, aspetto, emozione.
Imperdibile.

 

Perché una vita senza di lui era un’esistenza che non avevo alcun interesse a vivere.

Ci sostenevamo a vicenda. Ci prendevamo cura l’uno dell’altro. Ci amavamo.

 

 

 

 

 

 





SERIE: TWIST OF FATE

01 - Persi e ritrovati
02 - Safe and Sound
03 - Body and Soul




Nessun commento:

Posta un commento