Recensione: Qualcosa di grande di R.L. Mathewson



Titolo: Qualcosa di grande
Serie: Neighbors Series #5
Autore: R.L. Mathewson
Casa Editrice: Newton Compton Editori 
Genere: Contemporary Romance 
Prezzo: € 5.99 
Formato: ebook
Pagine: 294
Data pubblicazione: 15 Ottobre 2017

Acquista







Neighbors Series

Farsi quarant'anni di prigione o cambiare casa?
Normalmente non bisognerebbe neppure pensarci su, ma le cose sono decisamente cambiate da quando è stata costretta a trasferirsi nell'appartamento di fronte a quello di Danny Bradford. Moltissime cose...
Voleva arrivare alla fine di una sola giornata senza che Danny Bradford facesse qualcosa per mettere alla prova il suo autocontrollo, ma con quel suo maledetto sorriso e la sua abitudine di farle desiderare di uccidere qualcuno, non c'era proprio speranza.

Lui amava la sua famiglia, ma certi giorni era davvero troppo. Ma andava tutto bene, perché la sua minuta vicina di casa gli forniva ore e ore di intrattenimento. Non di proposito, naturalmente, ma lo faceva sorridere, quindi che importanza aveva?















Ed eccoci al quinto appuntamento con la divertente "Neighbor from Hell series". 
I protagonisti di questa storia sono Jodi, libraia divertente ma squattrinata, e quel bel fusto di Danny Bradford che nemmeno a farlo apposta ha un appetito vorace come tutti i membri della sua famiglia. E' un ragazzo arrogante e dolce allo stesso tempo, dal passato decisamente difficile. 
Ovviamente a legare subito i due ci penseranno i vari diverbi tra vicini di casa, il filo conduttore di tutta la serie, ma l'attrazione è subito chiara. Ma ci vorrà un po' per entrambi però prima di arrivare a compiere dei passi importanti per intraprendere una vera relazione. 
Danny vuole procedere lentamente e Jodi, pur essendo innamorata di lui, ha paura di rischiare, dopo la precedente esperienza che l'ha vista restare senza un soldo e mollata ad un passo dall'altare.







Non mancano comunque scene divertenti e sensuali, tratto distintivo della scrittrice. E ovviamente abbiamo sempre il tempo di sbirciare le vite degli altri Bradford già noti ai lettori, soprattutto Trevor e Zoe. 
Nell'insieme però il mio parere su questo quinto libro non è estremamente positivo. Entrambi i protagonisti, sexy e dolci, meritavano qualche pagina in più. Invece la scrittrice passa spesso di palo in frasca, descrivendo un evento che può essere accaduto cinque minuti o una settimana dopo il precedente. Anche l'epilogo è un po' affrettato, passiamo dall'ultimo capitolo con Danny in ospedale per via di un incidente a cinque mesi dopo, qualche intermezzo non mi sarebbe dispiaciuto. 
E' un peccato, perché la storia ha tratti divertenti come il resto della serie e i protagonisti formano davvero una coppia ben assortita. Comunque se siete dei fan accaniti non potete che leggere anche questo, proprio come ho fatto io. Buona lettura!
















Neighbors Series

01 - Un gioco da adulti  
02 - Per gioco o per amore 
03 - Il gioco del destino - Recensione: Qui
04 -  Tutta colpa del destino - Recensione: Qui
05 - Qualcosa di grande 




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.