Recensione in Anteprima: Il Fante di cuori spezzati di Tara Lain



Titolo: Il Fante di cuori spezzati
Titolo originale: Knave of Broken Hearts
Autrice: Tara Lain
Serie: Storie d’amore a Laguna #2
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Valentina Andreose
Cover Artist: Reese Dante
Genere: Contemporaneo  M/M
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner Press
Formato: ebook
Pagine: 225
Data pubblicazione: 24 Ottobre 2017

Acquista








Un libro della serie Storie d'amore a Laguna

Jim Carney ha un lavoro a tempo pieno: fuggire da se stesso. Nato in una famiglia benestante, è scappato di casa a sedici anni dopo aver rovinato la vita del suo migliore amico per colpa di un fumetto yaoi. Da allora conduce una vita molto “virile”: lavora come operaio, si ubriaca e scansa ogni responsabilità. Ma quando il suo migliore amico, Billy Ballew, gli offre l’occasione di un avanzamento di carriera, Jim decide che per una volta nella vita vuole rendere qualcuno orgoglioso di lui. Purtroppo il nuovo lavoro comporta una visita medica preventiva, ed ecco che il suo sogno yaoi prende vita nelle sembianze del cardiologo Ken Tanaka. Jim scopre di avere ben due problemi di cuore: una valvola mitrale difettosa e una seria attrazione verso il suo dottore. Ma Ken Tanaka non è tipo da relazione stabile, e Jim potrebbe essere solo una delle sue tante conquiste. Ken trova Jim indimenticabile, ma quell’uomo è anche l’incubo della sua tradizionalissima famiglia giapponese. E com’è possibile che non appena Jim decide di diventare una persona responsabile si ritrova in mezzo a mille guai? Il suo fratellino ha bisogno di lui, una ricca donna d’affari gli fa una proposta che non può rifiutare, dovrà scendere a patti con il diavolo, e per di più si ritrova ricoverato all’ospedale… ma tutto ciò che Jim desidera è il Fante di cuori spezzati.









Bene, Tara Lain è una maga delle emozioni. Ogni suo lavoro è un turbine di felicità, rabbia, sorpresa, interesse. Ci sono tutte. Sempre.
La storia di Jim e Ken, può essere definita come la classica narrazione di due giovane gay in cui il primo non riesce a fare coming out mentre il secondo è un libertino dichiarato. La realtà è che non è così.
Jim non sa di essere omosessuale, lo percepisce solo attraverso i segnali che il corpo gli emana ed è bellissimo fare questa scoperta insieme a lui. Ken è un sogno erotico e, credetemi, non lo dico tanto per dire, ma un cardiologo, dai tratti orientali e con la bocca alla Angelina Jolie farebbe impazzire sia gli uomini che le donne.
Anche i personaggi secondari sono piacevoli, nessuno di loro può essere definitivo davvero un antagonista, soprattutto Costance, la ragazza che voleva rubare il cuore di Jim.
Spero tanto che Tara scriva su Ian, il fratello di Jim, anche lui gay e con una storia alle spalle, secondo me, molto interessante.
Inutile dire che la scrittura è scorrevole e che il libro è delineato alla perfezione poiché è una caratteristica dell'autrice.
Lo consiglio.


  Gli mancava il respiro. Ken era l’essere umano più sexy del pianeta. Doveva essere una creazione uscita dai manga e dai suoi sogni. Stava sognando a occhi aperti. Jim prese il lubrificante senza staccare gli occhi da quella perfezione. Il suo uccello stava per entrare lì dentro. Le scene del manga lo assalirono. Il protagonista che si chinava sul divano mentre il biondone alle sue spalle lo penetrava ripetutamente. Cristo, sembrava davvero un sogno fatto realtà.



















SERIE STORIE D'AMORE A LAGUNA



01 ~ Il Cavaliere di Ocean Avenue ~ Dreamspinner ~ Amazon ~ Recensione: QUI
02 ~ Il Fante di cuori spezzati ~ Dreamspinner ~ Amazon
03 ~ Prince of the Playhouse ~ (Inedito)
04 ~ Lord of a Thousand Steps ~ (Inedito)







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.