Recensione: E a tutti, una buonanotte di Kaje Harper



Titolo: E a tutti, una buonanotte
Titolo originale: And to All a Good Night
Serie: Lezioni di vita #1.5
Autore: Kaje Harper
Traduttrice: Cristina Bruni
 Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 43 pagine
Prezzo: € 0,99 
Data di pubblicazione: 16 Ottobre 2017

Acquista







In Lezioni di vita, il detective Mac e l’insegnante Tony hanno deciso che una relazione, anche se tenuta nascosta, vale la pena di essere vissuta, nonostante i rischi e le difficoltà. 
Ora Tony deve andare a trovare la famiglia per le festività, per cui i due si ritrovano a essere separati. 
Sulle spiagge della Florida, Tony riflette sulle gioie e sui problemi della loro vita insieme, mentre Mac, sotto la neve in Minnesota, deve occuparsi di un caso di omicidio che in qualche modo lo tocca da vicino.
E la sera, al telefono, cercano di ritrovarsi grazie alle parole.






 «Sono anche andato un po’ in spiaggia, giusto per mettere distanza tra me e il cibo. E ovviamente anche per rifarmi gli occhi con tutti quei bei ragazzi. Se avessi avuto un foglio e una matita dentro il costume, sarei tornato a casa con cinque o sei numeri di telefono.» «Mmm.» Okay, sembra che Mac abbia appena ricevuto un pugno nello stomaco. Scosse la testa, sebbene l’altro non potesse vederlo. «Ti sto prendendo in giro, ragazzone. A questo punto tu dovresti dire qualcosa sul tenere la mia matita dentro il costume. E io poi ti direi che la mia matita è tutta tua.» «Non sono abituato a fare queste cose. C’era davvero tanto bel vedere?» «Certo, se ti piacciono i faccini carini con i capelli biondi o i palestrati superabbronzati con la pelle dura come cuoio. Ma non è il mio caso.» Forse aveva apprezzato un po’, ma nulla di cui Mac doveva preoccuparsi.



In questo brevissimo racconto rincontriamo Mac e Tony che avevamo conosciuto in “Lezioni di vita”.
Il detective Mac e l’insegnante Tony nonostante debbono tenere nascosta la loro relazione sono comunque ancora insieme. È Natale e per evitare che la sua famiglia scopra di Mac, Tony parte per andare a trovarla in modo da evitare che sua madre si presenti a casa sua. Lascia quindi il detective alle prese con i crimini.
Il racconto è visto da entrambi i punti di vista. Mac si ritrova alle prese con un caso di presunto omicidio mentre Tony, la sera, al telefono con il compagno, riflette sulla loro storia.
Descritta molto bene la parte dell’indagine di Mac e anche i pensieri di Tony che riflette sulla sua relazione con il bel detective ma devo confessare che mi aspettavo qualcosa di più dolce. Mi era piaciuto molto il primo e in questo piccolo squarcio delle loro vite avrei voluto un pochino di tenerezza in più. Ma del resto, se fosse stata più sdolcinata Mac sarebbe stato snaturalizzato rispetto al personaggio che abbiamo incontrato nel primo libro. 

Se vi sono piaciuti Mac e Tony, allora non potete perdervi anche questo breve racconto. 


















SERIE LEZIONI DI VITA



Acquista

01 - Lezioni di vita - Triskell - Amazon - Recensione QUI
1.5 - E a tutti, una buonanotte - Triskell - Amazon
01.8 - Getting It Right - (INEDITO in Italia)
02 - Breaking Cover - (INEDITO in Italia)
03 - Home Work - (INEDITO in Italia)
03.5 - Compensations - (INEDITO in Italia)
04 - Learning Curve - (INEDITO in Italia)






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.