Recensione: Blue Mountain - Cuore di lupo #1 - di Cardeno C.



Titolo: Blue Mountain 
Serie: Cuore di lupo #1
Autore: Cardeno C.
Traduzione: Martina Nealli
Genere: Paranormal M/M
Casa Editrice: auto pubblicato
Edizione Italiana: a cura di Led
Formato: ebook disponibile con Kindle unlimited
Prezzo: € 3,33
Data di pubblicazione: 25 Settembre 2017

Acquista







Esiliato dal branco all’inizio dell’adolescenza, l’Omega Simon Moorehead ha imparato a soffocare la propria natura docile e altruista in nome della sopravvivenza. Per questo, quando un Alfa lo trova in un territorio in cui non ha il permesso di stare, è sicuro sia arrivata la sua fine. Anziché ucciderlo, però, l’Alfa – grande, grosso e dall’aria poco raccomandabile – lo porta a casa sua.
Uomo d’azione, Mitch Grant ha sradicato la propria vita per aiutare il fratello a guidare il branco di Blue Mountain. Mitch vive in perfetta solitudine alla periferia del territorio, da cui protegge gli altri lupi senza mai farsi notare. Sogna di trovare il proprio compagno e per questo, quando incontra Simon, non si lascia dissuadere dai suoi rifiuti e dai suoi attacchi, verbali e fisici. Con tanta pazienza, un pizzico di seduzione e una montagna di autentico affetto, Mitch aspetterà che Simon affronti le sue paure e liberi entrambi dalla solitudine…







Decisamente un altro libro che va dritto a colpire il mio cuore quest’ultimo lavoro di Cardeno.
Di nuovo un fantasy e di nuovo parliamo di lupacchiotti. Siamo nel branco di Bleu Mountain, guidato da Freddy e da suo fratello gemello Mich. Sono entrambi Alfa ma Mich non è particolarmente interessato ad avere un branco suo quindi rimane, per così dire, nelle retrovie a guardare le spalle al clan. Vive ai limiti del territorio e non è decisamente una persona socievole. Ha un sogno però, vuole trovare il suo compagno, l’unico con cui potersi lasciar andare e con cui condividere una casa.
Il destino sembra accontentarlo quando mette nella sua strada Simon. E' un omega e Mich si aspetta che, come è nella natura degli omega, sia dolce, docile e pronto a far felice il suo compagno. Peccato però che Simon non lo sia per niente e soprattutto non sembra riconoscerlo come suo compagno.


  Sotto il suo sguardo, il ragazzo arricciò il naso, inspirò e sospirò felice, avvicinandosi a lui. Nel sonno, a quanto pare, lo riconosceva e desiderava come compagno. Ora, se solo Mich fosse riuscito a fargli provare la stessa cosa da sveglio…



Simon torna dopo molti anni nelle terre di quel branco che lo ha sbattuto fuori a causa della sua omosessualità e della sua natura da omega. Lo fa per sua madre, per esaudire il suo ultimo desiderio. Non si aspetta una grande accoglienza, nessuno lo ha mai fatto, e di sicuro non si aspetta di essere rapito da un Alfa grande, grosso e sexy che afferma di essere il suo compagno.


  “Ti amo Simon”. 

Erano solo parole, non avrebbero dovuto contare così tanto, eppure era così. Nel sentirle, la diga che teneva a bada le sue emozioni si ruppe, liberando ondate di brama e di piacere. Le parole di Mich gli fluirono dentro e lo riempirono al punto che il petto cominciò a dolergli. 



È davvero un libro molto carino, dolce anche se forse un po’ troppo corto… 
Probabilmente lo avrei trovato corto anche se avesse avuto 300 pagine, dato quanto amo Cardeno ma tant’è. 

Buona la narrazione che non appare mai monotona e ben caratterizzati anche i personaggi, sia nell’aspetto fisico che in quello emozionale. 

Libro decisamente consigliato. 


















Cardeno C. – CC per gli amici – è un’anima perdutamente romantica e decisa a portare vagonate di felicità (e anche qualche momento di tenerezza) ai suoi lettori. Nella vita di tutti i giorni lavora in ufficio e fa volontariato presso le organizzazioni per i diritti gay. Le sue storie possono essere dolci o intense, contemporanee o paranormal, lunghe o brevi, ma includono sempre relazioni forti e viaggi che terminano nel lieto fine.
Le sue serie Home, Family e Mates hanno vinto premi quali Love Romances, More Golden Roses, Rainbow Awards, Goodreads M/M Romance Group e altri ancora. A renderlo più felice, però, sono i commenti spontanei dei lettori, come ad esempio: “Riesci a portare la gioia e l’amore nella vita di tutti i giorni”.


CONTATTI AUTORE:


       Email: cardenoc@gmail.com 








0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.