Recensione: The Stone - L'Ombra della Magia di Manuel Montanari




Titolo: The Stone: L'Ombra della Magia
Serie: The Stone Trilogy
Autore: Manuel Montanari
Genere: Fantasy storico
Casa Editrice: Self Publisher
Formato: ebook
Prezzo: ebook €2,99 
Pagine: 160 
Data di pubblicazione: 6 Ottobre 2016
 
ACQUISTA
 




 


 Killian, Kelly,e Minny Eilis sono tre giovani ragazzi. La loro vita è sempre trascorsa nella maniera più banale e tranquilla, quando un giorno lo zio Gabriel è costretto a confessargli una verità, la quale sconvolgerà la loro esistenza.










 L’autore con questo libro ci porta nel mondo della magia. Una magia tramandata per generazioni fino ai giorni nostri. La fine del libro ci lascia intendere un proseguo quindi per il lieto fine dell’eterna guerra tra bene e male dovremmo aspettare.
La nostra storia è ambientata ad ovest dell’Irlanda e ha il suo inizio nel 793 d.c.
Delante, Loralai e Nathair sono tre sorelle che detengono il potere della magia. Vivono in pace fino a quando Nathair rivela una natura crudele.
La storia prosegue nel tempo arrivando ai giorni nostri, dopo a detenere il potere sono gli ignari fratelli Killian, Kelly e Minny. I tre ragazzi sono cresciuti con lo zio, Gabriel, che per proteggerli ha cancellato loro la memoria impedendo così ai ragazzi di usare i poteri.
Ma quando Nathair torna alla ricerca dell’antica pietra che racchiude i poteri dei cinque elementi, Gabriel e sua sorella Brianna sono costretti a svelare ai ragazzi la loro vera discendenza e i loro poteri.

 

Gabriel e Brianna si avvicinarono ai tre giovani e li aiutarono ad alzarsi, la testa gli girava ma dopo qualche minuto si ripresero.
“Cosa diamine è successo?”
Chiese Kelly agli zii mentre tentava di riprendersi del tutto da quello che era appena accaduto.
“Avete appena ottenuto i vostri poteri”.



Leggendo questo libro mi sento di fare i complimenti all’autore per la ricostruzione storica. Davvero molto accurata e capace di trasmettere al lettore la passione che questi vi ha sicuramente messo nel trascriverla.
La trama non è proprio originalissima ma quando si sono letti numerosi fantasy, diventa davvero difficile trovare qualcosa che non si è già letto in qualche modo. Nonostante questo, è ben sviluppata per tutto l’arco temporale di narrazione e diventa maggiormente interessante soprattutto nella seconda parte.
Nonostante tutto però ho trovato i dialoghi talvolta poco curati e approssimativi. Vista la tale ricostruzione storica mi sarei aspettata forse, un dialogo impostato in maniera un po’ più adulta. Invece spesso mi sono ritrovata più a immaginarmi un gruppo di adolescenti che delle persone adulte.
Ovviamente è un parere puramente personale ma ho trovato che fosse un peccato perché a mio avviso toglie molto pathos alla storia.
Consiglio inoltre una revisione del testo, oltre ad alcuni refusi, andrebbe verificata la punteggiatura, spesso totalmente assente soprattutto nei dialoghi.
Gli appassionati del fantasy, delle streghe e del grande potere della magia non potranno comunque esimersi dal leggere questa storia in attesa del prosieguo.





By Rainbowgirl

 

 

 

 

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.